Trovare dei voli a prezzi molto bassi non è molto facile, ma grazie a questo nuovo strumento ideato da Google viaggi quasi gratis.
L’estate è ormai praticamente finita, ma questo non vuol dire che bisogna rinunciare a qualche viaggio in extremis prima di tornare alla vita di sempre.
Il mese di settembre, in genere, offre dei vantaggi davvero molto interessanti a livello di prezzi e offerte, ma grazie a Google c’è la possibilità di avere accesso a sconti ancora più convenienti e particolari.
Soprattutto per quanto riguarda i voli, sia nazionali che internazionali, bisogna davvero cercare a lungo sul web prima di trovare l’offerta più conveniente.
Molto spesso quando si cercano voli low cost si finisce per rinunciare a diversi comfort, come la scelta del posto o il bagaglio in stiva, ma grazie a questa novità di Google è possibile avere accesso a molte più opportunità.
Parliamo di Google Flights, una piattaforma di proprietà dell’azienda di Larry Page sulla quale si possono monitorare prezzi e tutti i dettagli sui voli nazionali e internazionali.
Si tratta di uno dei modi più utilizzati dagli utenti per cercare i voli, anche perché si può utilizzare direttamente dal browser di ricerca di Google.
Google Flights si aggiorna con tanti nuovi strumenti per gli utenti
Anche se per prenotare un volo è sempre opportuno visitare i siti ufficiali delle compagnie aree, Google Flights aiuta comunque gli utenti a farsi un’idea completa dei costi, durata dei voli, aeroporti di arrivo e partenza ed eventuali scali.
In questo modo è possibile decidere prima tutto l’itinerario e poi fiondarsi sul sito della compagnia per prenotare direttamente i biglietti.
Flights infatti dà l’opportunità agli utenti di poter scegliere l’aeroporto di partenza migliore in base al GPS, quello di arrivo, le date, la classe, i passeggeri; ma non solo: sulla piattaforma è infatti possibile anche monitorare hotel vicini agli aeroporti e altri mezzi di trasporto.
Una volta inseriti tutti i dati la piattaforma mostra agli utenti tutte le possibilità in base al prezzo, alla compagnia, al numero di scali e alla durata.
Già così rappresenta un grande aiuto per i viaggiatori che hanno intenzione di trovare voli a basso costo, ma grazie agli ultimi aggiornamenti sono state introdotte ancora più opportunità per viaggiare quasi gratis.
Per accedere alla piattaforma si può cercare semplicemente un volo su Google oppure accedere tramite questo link.
Ancora più opportunità con Google Flights: trovi sempre i voli al prezzo minore
Grazie a questi nuovi aggiornamenti è stata introdotta la possibilità di prenotare un volo al prezzo più basso sempre, dato che Google ha deciso di inserire sulla piattaforma un sistema che serve agli utenti per monitorare i prezzi dei voli su una determinata destinazione.
In questo modo non si rischia di rimanere fregati o di spendere molto più di quanto previsto.
La prima introduzione è la cronologia dei prezzi: in poche parole gli utenti possono guardare la variazione dei costi di un volo nel corso del tempo e quindi capire qual è il momento migliore per prenotare.
Ci sono diversi voli che sono più economici man mano che si avvicina la partenza e dunque si può cogliere al balzo l’occasione.
Il secondo strumento è probabilmente ancor più interessante per primo: Google infatti ha inserito un modo per tenere traccia della variazione dei prezzi e avvisare gli utenti quando i voli sono al prezzo più basso possibile.
Si possono attivare le notifiche via e-mail e sarà proprio Google ad avvisare i viaggiatori quando il prezzo è calato.