In questi ultimi mesi del 2023 stanno per arrivare nuove funzionalità per la tua automobile smart: novità per renderla ancora più tech.
La tecnologia, come ripetiamo spesso, ha fatto passi da gigante negli ultimi 15 anni e al giorno d’oggi sono ormai tantissimi gli strumenti “smart” a disposizione della popolazione.
Il successo incredibile degli smartphone ha portato qualsivoglia oggetto tecnologico a ottenere l’aggettivo smart: telefoni cellulari, tablet, computer, televisori e persino automobili.
Le cosiddette “smart auto” sono una serie di autovetture dotate di un sistema capace di collegarsi a internet e mettere in funzione una serie di applicazioni mediante il collegamento diretto con il nostro smartphone personale.
Questo avviene mediante l’infoteinment, ovvero il mezzo di comunicazione principale presente nel cruscotto delle automobili più moderne.
Android Auto è sicuramente l’applicazione più utilizzata nel mondo per rendere la propria automobile smart mediante il cruscotto multimediale.
In questi ultimi mesi del 2023 il sistema operativo del robottino verde ha deciso di aggiornare l’applicazione aggiungendo nuove funzionalità che arriveranno nei prossimi mesi da qui fino alla fine dell’anno.
Android Auto offre una serie di infinite possibilità agli automobilisti: oltre al sistema GPS per il navigatore satellitare e le ricerche sul web, l’applicazione permette agli utenti anche di avere accesso a diverse app che sono presenti anche sullo smartphone.
Tra queste sono presenti software per la riproduzione musicale, videochiamate e anche addirittura WhatsApp.
Queste sono solo alcune delle applicazioni disponibili con il collegamento di Android Auto che in generale ha permesso una vera e propria rivoluzione per gli automobilisti.
È illegale oltre che pericoloso utilizzare il proprio smartphone alla guida e grazie a questa tecnologia si può avere accesso alle app in totale sicurezza, dato che si può attivare tutto con i comandi vocali.
Android Auto si evolverà ancora di più negli ultimi mesi del 2023 e sono state già annunciate una serie di novità che permetteranno agli automobilisti di avere ancora più opportunità alla guida.
Si tratta di una serie di innovazioni che riguarderanno le app musicali, le automobili con impianto elettrico e molto altro.
La prima novità riguarderà proprio le applicazioni musicali (come YouTube Music e Spotify) che avranno un sistema di ricerca più avanzato.
A partire dalla versione 10.3 di Android Auto si potrà effettuare delle ricerche in base agli artisti, agli album e alle playlist preferite sulle app.
Sempre dalla versione 10.3 verranno aggiunte ad Android Auto nuove funzionalità per far fronte alla diffusione delle auto elettriche.
L’applicazione verrà infatti arricchito con un sistema di segnalazione per le colonnine di ricarica e inoltre ci sarà anche un modo per calcolare i tempi di ricarica.
Sembra proprio che il futuro delle automobili vada in questa direzione e Google lo sa benissimo: Android Auto sta diventando sempre di più un assistente virtuale che aiuta gli automobilisti a svolgere tutta una serie di funzioni in totale sicurezza.
Per adesso non si conoscono ancora le tempistiche per l’arrivo di tutte queste nuove funzioni.
This post was published on 2 Settembre 2023 9:30
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…