Non manca molto alla fine del 2023 e si sta già parlando del prossimo modello di iPhone: a quanto pare Apple ha in serbo diverse novità.
L’arrivo del nuovo modello di iPhone è atteso un po’ come il Natale dai fan della Apple, i quali sono in trepidante attesa per scoprire di più del nuovo modello in arrivo.
L’iPhone 15, così dovrebbe chiamarsi salvo colpi di scena dell’ultima ora, dovrebbe essere presentato già dal mese prossimo e poi messo sul mercato tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.
Sebbene per molti l’acquisto del nuovo modello di iPhone è ormai divenuta quasi un’abitudine, ci sono tante persone che stanno attendendo con enfasi l’arrivo di nuove informazioni sulle specifiche e sulle nuove funzionalità dell’inedito smartphone targato Apple.
Per adesso sono davvero poche le informazioni confermate, ma negli ultimi giorni stanno trapelando sempre più notizie a riguardo.
Le novità dell’inedito iPhone 15 che si conoscono attualmente sono ancora molto poche, ma a quanto pare col nuovo modello Apple attuerà una vera e propria rivoluzione.
Stando alle ultime voci di corridoio da parte di insider del mondo della mela morsicata il nuovo iPhone porterà con se una novità della quale si stava già parlando da diverso tempo.
Come ogni anno, anche nel 2024 si combatterà la lotta della concorrenza tra Apple e Samsung, ma a quanto pare l’azienda del compianto Steve Jobs partirà con una marcia in più, almeno per quanto riguarda le ultime voci da parte degli esperti.
Non è ancora certo cosa succederà per quanto riguarda gli smartphone delle due aziende, sui quali si conosce ancora poco, ma l’azienda californiana punta a rivoluzionare il mercato dei chipset.
Le conferme arrivano proprio dalle ultime notizie che sono trapelate per quanto riguarda le novità di Apple del prossimo anno, tra cui i nuovi chip che saranno impiegati all’interno dei MacBook.
Secondo i leak pubblicati lo scorso maggio i nuovi chip M3 saranno davvero qualcosa di mostruoso, una tecnologia mai vista prima nel campo dei dispositivi mobili.
Tornando a parlare di iPhone, che è sicuramente l’argomento che interessa alla maggior parte dei consumatori di prodotti Apple, il nuovo modello avrà diverse novità, ma una su tutte ha fatto davvero scalpore tra gli appassionati di informatica.
Non si tratta di una novità dello smartphone, ma del cavo di alimentazione che per la prima volta sarà messo sul mercato in una versione rivoluzionaria.
Come abbiamo detto anche nei paragrafi precedenti non sono trapelate tantissime novità per quanto riguarda il nuovo modello iPhone 15, ma nonostante questo abbiamo già la possibilità di sapere qualche informazione succosa sulla nuova serie di smartphone della Apple.
Come per la serie attuale, anche il modello 15 sarà venduto in tre versioni differenti: 15, 15 Pro e 15 Pro Max.
La Dynamic Island, una delle caratteristiche peculiari della versione Pro, potrebbe essere inserita anche sul modello standard; ma allo stesso tempo le versioni più prestanti (e che dunque costeranno di più) avranno una riduzione della cornice nel layout e una fotocamera molto più avanzata.
Secondo le ultime voci di corridoio pare che la versione Pro Max avrà uno zoom 6X per la fotocamera.
La novità più interessante e che ha generato maggiore scalpore riguarda il nuovo connettore: le pressioni dell’Unione Europea alla fine sono stati efficaci e Apple sarà costretta a modificare il proprio connettore.
Si può dire addio dunque al connettore Lightning che ha caratterizzato gli iPhone negli ultimi 10 anni, dato che l’iPhone 15 avrà per la prima volta un connettore USB Type-C.
This post was published on 29 Agosto 2023 9:30
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…