La celebre app di dating Tinder ha comunicato l’apertura verso le Intelligenze Artificiali che svolgeranno diverse mansioni.
Anche se molte persone non lo vogliono ammettere, sicuramente almeno una volta nella vita tutti hanno scaricato o hanno pensato di scaricare Tinder sul proprio smartphone.
Per chi non la conoscesse si tratta di un’app di incontri che ti permette di conoscere e chiacchierare con persone a te affini.
La notizia del giorno è che si sta aprendo alle intelligenze artificiali.
Tutte le principali aziende tech e piattaforme sul web stanno sperimentando la loro forma di IA, adattandosi a quella che è a tutti gli effetti la tecnologia più in voga del momento.
Dopo il successo di ChatGPT che ha fatto comprendere l’estrema utilità delle intelligenze artificiali generative, tutti hanno voluto introdurre la propria versione per le più disparate mansioni.
L’IA di Tinder che verrà introdotta nell’immediato futuro avrà un ruolo cruciale per quanto riguarda le immagini del profilo degli utenti, in un modo piuttosto particolare.
Non è finita qui perché a quanto pare Match Group, la società che gestisce la dating app, ha fatto sapere che questa intelligenza artificiale avrà anche altre mansioni molto utili per la sicurezza e la trasparenza della piattaforma.
L’aggiunta di un sistema basato sulle IA all’interno di Tinder ha fatto in realtà preoccupare molti utenti che sono soliti utilizzare la piattaforma.
Questo perché molte app stanno introducendo la possibilità per gli utenti di creare avatar o comunque versioni “artificiali” di sé stessi da impostare anche come immagini del profilo.
Un rischio che molte persone su Tinder ovviamente non vogliono correre.
Match Group ha però fatto sapere che l’IA che sarà introdotta sull’applicazione in realtà avrà un ruolo diverso e in realtà molto utile per gli utenti che si iscrivono alla piattaforma.
Sarà un modo tutto nuovo per migliorare l’appetibilità del proprio profilo Tinder e di attrarre più facilmente potenziali partner.
Si tratta del secondo grande aggiornamento che la piattaforma ha annunciato quest’anno dopo quello dello scorso marzo relativo all’inclusività.
Con la nascita di tante nuove piattaforme dedicate al dating, tra cui anche sezioni parallele di Facebook e Telegram, a quanto pare Tinder vuole rinnovarsi per essere ancora più appetibile anche per le nuove generazioni.
Match Group ha svelato di star lavorando per l’inserimento su Tinder su una nuova intelligenza artificiale che sarà in grado di scegliere al posto nostro le migliori foto da inserire nel nostro profilo personale della piattaforma.
Ne selezionerà cinque da un album presente nella nostra galleria e saranno quelle che rispettano i canoni della piattaforma per essere maggiormente appetibile.
Non è finita qui perché il team di sviluppo di Tinder sta anche pensando a una serie di app di terze parti basate su intelligenze artificiali che sono in grado di dare feedback sull’efficienza del proprio account e addirittura suggerire frasi di apertura per una conversazione.
App concorrenti hanno per esempio introdotto anche la possibilità di rendere più facile lo “swipe” tra i profili proposti.
Le intelligenze artificiali in realtà non sono proprio una novità per Tinder dato che già lo scorso aprile la piattaforma aveva introdotto un sistema basato sulle IA in grado di analizzare i video selfie per evitare profili falsi, adescatori e bot.
Questo nuovo sistema però sarà effettivamente il primo a poter essere utilizzato attivamente anche dagli utenti.
This post was published on 9 Agosto 2023 18:30
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…