Un+iPhone+senza+cornici%3F+Un+rendering+svela+il+design+che+farebbe+impazzire+gli+Apple+Fan
player
/tech/528916-iphone-senza-notch-e-senza-bordi.html/amp/
Tech

Un iPhone senza cornici? Un rendering svela il design che farebbe impazzire gli Apple Fan

L’iPhone ha un design ormai riconoscibile, da quattro anni le differenze tra i modelli che escono di anno in anno sono pressoché minime, se non per l’orrenda notch e poche altre feature di poco conto. Una feature che i fan della Mela moriscata chiedono a grande voce è uno schermo “seamless”, o meglio chiamato”senza cornice”.

I nuovi display che arriveranno su iPhone

Stando a quanto riportato da The Elec (il Korean Language report) nei prossimi due anni e nel prossimo anno dovremmo aspettarci qualche cambiamento significativo nel mondo Apple, ad esempio il riconoscimento tramite Face ID tramite una fotocamera in-depth piazzata sotto lo schermo.

Un’altra innovazione che potremmo trovare riguarda sempre i leak di The Elec che ci raccontano di un comunicato che è passato tra le ditte che producono schermi, infatti, Apple ha ordinato ai produttori di aggiornare il design degli schermi OLED e le cornici.

Questo cambiamento di Design sarà graduale e avrà una finestra lunga fino a tutto il 2027, le uniche cose che sappiamo di certo è che i prossimi 4 iPhone abbandoneranno gradualmente il Notch per far posto a una fotocamera sotto lo schermo, al face ID sotto lo schermo e a bordi più sottili.

Ovviamente questo processo sarà lento e faranno passare queste novità come rivoluzionarie, lasciando il tempo al Marketing di srotolare bene queste feature come futuristiche e innovative possiamo dare uno sguardo ai rendering e mockup di un artist che sta facendo parlare molto su Twitter.

iPhone senza cornici? Ecco un rendering fatto davvero bene

Stando alle affermazioni di Ross Young e al report di The Elc dovendo aspettare fino al 2027 per dire addio alla Dynamic Island e a quello spazio sprecato chiamato Notch (NDR un obbrobrio), a tal proposito il designer Ilya Miskov su Twitter (o dovremmo chiamarla X?) ci mostra un rendering strepitoso di un iPhone senza cornici:

Rimanendo sulle indiscrezioni e prendendoci la libertà di dare un colpo di photoshop al precedente rendering, l’iPhone senza notch e con la cornice sottile meno di un millimetro dovrebbe diventare simile a questo mockup:

This post was published on 1 Agosto 2023 14:00

Daniele Di Egidio

Daniele Di Egidio è il creatore di Player.it e vicedirettore della testata. Videogiocatore da quando ha memoria, prese in mano il primo joypad nel lontano 1997 su un fiammante Super Nintendo regalato dal fratello, da li arrivò l'amore per il mondo del gaming. Dai lontani primi anni 2000 fino ad adesso ha giocato oltre cinquecento titoli, dal retrogaming ai giochi contemporanei, predilige i moba come Dota 2, gli sparatutto classici e i giochi di strategia. La sua fissa attuale è per MTG Arena. Decise di fondare Player con uno scopo ben preciso, portare i giocatori di ruolo "analogici" nel mondo del digitale e viceversa, infatti le due realtà difficilmente in Italia hanno un luogo dove incontrarsi e imparare vicendevolmente la magia che c'è dietro un GDR o un videogioco single play. Al di fuori del mondo del gaming Daniele è un fotografo ben ambientato nel mondo della fotografia dei concerti, ha fotografato in lungo e in largo per l'europa più di 1000 band di caratura mondiale, ha seguito artisti di fama mondiale in tour, è stato fotografo ufficiale di diversi festival da 50.000 e più ingressi e ha avuto diverse pubblicazioni con Metal Hammer italia e con MetalManiac negli anni passati. Ha militato per 8 lunghi anni in SpazioRock dove copre ancora il ruolo di fotografo ufficiale.

Pubblicato da

Recent Posts

Sapevate che la colonna sonora dell’ultimo gioco Atlus è cantata da un monaco buddista?

Per la colonna sonora di Metaphor: ReFantazio, il compositore Shoji Meguro si è affidato anche…

The Crazy Hyper-Dungeon Chronicles, un indie italiano al Tokyo Game Show | Intervista

Il dungeon crawler di Fix-a-Bug è stata una gradita sorpresa al Tokyo Game Show. Ne…

I 5 regali di Natale perfetti per gli appassionati di giochi di ruolo

Natale si sta avvicinando ed è il miglior periodo per fare regali a tema giochi…

App IO, come caricare i documenti sull’IT Wallet: guida per principianti

Cambiamento enorme in arrivo per tantissimi italiani con l'IT Wallet che diventa una realtà sempre…

Stanno arrivando i The Game Awards, quali saranno i candidati al miglior gioco dell’anno?

La nuova edizione dei The Game Awards sta per cominciare: a breve ci saranno le…

L’attrice di Sansa Stark di Game of Thrones sta per diventare Lara Croft, i dettagli

La nuova serie di Tomb Raider ha finalmente la sua Lara Croft: si tratta di…