L’iPhone ha un design ormai riconoscibile, da quattro anni le differenze tra i modelli che escono di anno in anno sono pressoché minime, se non per l’orrenda notch e poche altre feature di poco conto. Una feature che i fan della Mela moriscata chiedono a grande voce è uno schermo “seamless”, o meglio chiamato”senza cornice”.
Stando a quanto riportato da The Elec (il Korean Language report) nei prossimi due anni e nel prossimo anno dovremmo aspettarci qualche cambiamento significativo nel mondo Apple, ad esempio il riconoscimento tramite Face ID tramite una fotocamera in-depth piazzata sotto lo schermo.
Un’altra innovazione che potremmo trovare riguarda sempre i leak di The Elec che ci raccontano di un comunicato che è passato tra le ditte che producono schermi, infatti, Apple ha ordinato ai produttori di aggiornare il design degli schermi OLED e le cornici.
Questo cambiamento di Design sarà graduale e avrà una finestra lunga fino a tutto il 2027, le uniche cose che sappiamo di certo è che i prossimi 4 iPhone abbandoneranno gradualmente il Notch per far posto a una fotocamera sotto lo schermo, al face ID sotto lo schermo e a bordi più sottili.
Ovviamente questo processo sarà lento e faranno passare queste novità come rivoluzionarie, lasciando il tempo al Marketing di srotolare bene queste feature come futuristiche e innovative possiamo dare uno sguardo ai rendering e mockup di un artist che sta facendo parlare molto su Twitter.
Stando alle affermazioni di Ross Young e al report di The Elc dovendo aspettare fino al 2027 per dire addio alla Dynamic Island e a quello spazio sprecato chiamato Notch (NDR un obbrobrio), a tal proposito il designer Ilya Miskov su Twitter (o dovremmo chiamarla X?) ci mostra un rendering strepitoso di un iPhone senza cornici:
Rimanendo sulle indiscrezioni e prendendoci la libertà di dare un colpo di photoshop al precedente rendering, l’iPhone senza notch e con la cornice sottile meno di un millimetro dovrebbe diventare simile a questo mockup:
This post was published on 1 Agosto 2023 14:00
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…
Tutte le foto da scattare su Indiana Jones e l'Antico cerchio per sbloccare tutte le…