Non tutti sanno che si possono modificare le Storie di Instagram anche dopo averle pubblicate: ecco come si fa.
Instagram è una delle app più utilizzate al mondo, insieme a TikTok e WhatsApp, ma nonostante questo molti utenti non conoscono tutti i segreti di questa piattaforma.
Ad esempio non tutti sapevano che c’è la possibilità di modificare le proprie Storie anche dopo averle già pubblicate: una vera e propria svolta.
Nell’ultimo periodo Mark Zuckerberg sta apportando diverse modifiche alle proprie applicazioni, tra cui Instagram che resta comunque una delle più scaricate dalle persone in tutto il mondo.
In uno dei prossimi aggiornamenti, ad esempio, ci sarà la possibilità di scaricare i reel sul proprio dispositivo, ma il trucco che vi raccontiamo oggi esiste già da diversi mesi.
Come abbiamo già detto, gli aggiornamenti sono stati davvero tanti negli ultimi mesi e l’attenzione è stata spostata su altre funzioni piuttosto che su questa.
Si tratta di una funzione che esiste già da settembre 2022, ma stranamente la maggior parte degli utenti non la conosceva ancora.
Le Storie di Instagram sono sicuramente uno strumento molto utile per far sapere ai propri follower quello che si sta facendo in tempo reale, molto apprezzato da molti anche per il fatto che durano soltanto 24 ore.
Proprio per questo motivo la funzione è stata successivamente copiata anche da altre app, come ad esempio TikTok e in futuro anche Telegram.
Tante volte ci è però capitato di pubblicare una storia su Instagram e accorgerci di aver dimenticato il tag della persona che era con noi nell’immagine oppure aver menzionato quel particolare account che dovevamo inserire nella Storia.
Fino a qualche tempo fa dovevamo cancellare la Storia e rifarla da capo, ma con questo trucco sarà possibile modificarla anche dopo averla pubblicata.
Si tratta di una funzione davvero molto utile che però quasi nessuno conosceva, dato che non è stata poi così pubblicizzata da Instagram stesso.
A quanto pare la società che gestisce il marketing della piattaforma non credeva fosse così tanto richiesta dagli utenti, ma ora vediamo come si applica nel pratico.
Il primo passo per aggiungere le menzioni alle Storie anche dopo averle pubblicate è ovviamente pubblicare una Storia mediante il tasto “+” al centro della barra in basso.
Una volta fatto questo vi apparirà la vostra galleria e in basso dovete scorrere e selezionare “Storia” dalla barra.
Create la vostra Storia, alla quale potete inserire foto, video, musiche e didascalie, e pubblicatela: a questo punto esiste davvero una funzione molto semplice per modificarla e inserire delle menzioni che avete dimenticato di mettere.
Vi basterà infatti andare sulla Storia che avete appena pubblicato e cliccare sui tre puntini in basso a destra.
Qui, tra le varie opzioni, c’è anche “Aggiungi menzione“: cliccando qui avete la possibilità di taggare i vostri amici che vi seguono su Instagram oppure qualsiasi altro account presente sulla piattaforma.
Nonostante il tag “in ritardo”, la notifica alla persona menzionata nella storia arriverà lo stesso anche se la storia risulta già pubblicata.
This post was published on 10 Luglio 2023 10:30
Per sbloccare un smartphone Android senza avere a disposizione la password non ci vuole per…
Quanto tempo hanno passato gli utenti di Steam, giocando a titoli usciti solo durante il…
Arriva la conferma ufficiale da parte di CD Projekt RED: The Witcher IV sarà totalmente…
Dopo il grande successo della prima stagione, gli utenti di Netflix attendono con ansia notizie…
Da parte di Telepass arriva una promo da capogiro che può rappresentare una manna dal…
Un monitor perfetto per affacciarti in maniera ideale al nuovo anno: ecco lo schermo AOC…