Le+Note+di+Instagram+si+evolvono+%7C+Non+saranno+pi%C3%B9+solo+testuali
player
/tech/524245-aggiornamento-note-instagram-musica.html/amp/
Tech

Le Note di Instagram si evolvono | Non saranno più solo testuali

Un corposo aggiornamento di Instagram è previsto per l’immediato futuro: la funzione delle Note cambierà totalmente.

Tra le piattaforme social che più si sono evolute negli ultimi anni c’è sicuramente Instagram: l’app di META ha cercato in tutti i modi di recuperare terreno dopo essere stata superata nelle gerarchie da TikTok e ci sta provando con nuovi aggiornamenti.
Nonostante questo, però, sembra che gli utenti preferiscano ancora la piattaforma di ByteDance.

Per questo motivo Mark Zuckerberg ha tentato di mischiare le carte in tavola aggiungendo una nuovissima funzione che non si era mai vista prima, ovvero quella delle Note.
Questa aggiunta permette a tutti gli utenti di scrivere dei pensieri brevi da far leggere ai propri follower e che, proprio come accade già con le Storie, spariscono dopo 24 ore.

Questa introduzione però non ha entusiasmato molto gli utenti che, passata la voglia di provare questa novità, ben presto hanno abbandonato l’idea di pubblicare una nota ogni 24 ore.
Questo soprattutto perché per pubblicare una Nota bisogna andare nella sezione dei Direct di Instagram che non salta subito all’occhio.

Instagram prova a rivoluzionare le Note: ecco cosa ha in serbo

Una delle caratteristiche che più non è piaciuta agli utenti è paradossalmente il fatto che all’interno di queste Note si potessero scrivere solo messaggi testuali ed emoji.
Instagram l’aveva presentata proprio così, ma nonostante questo ha deciso di tornare sui propri passi e rivoluzionare completamente le Note.

Le Note di Instagram sono nate un po’ come la controparte delle Storie: in queste ultime puoi mostrare foto e brevi video ai tuoi follower, mentre l’idea di Zuckerberg era quella di creare una sezione dove gli utenti potessero solo scrivere e basta.
La scelta non ha pagato a pieno, ecco che quindi META ha deciso di deviare dalla strada principale e cambiare il concetto delle Note.

Chiaramente lo spazio è troppo breve per inserirci anche video oppure un proprio selfie, ma allo stesso tempo Instagram ha deciso di far utilizzare la funzione delle Note anche a chi magari non ha nulla da dire.
In poche parole vuol dire che da questo nuovo aggiornamento in poi nelle Note di Instagram non ci saranno solo parole ed emoji, ma anche qualcos’altro.

Arriva la musica nelle Note di Instagram: si potranno postare le canzoni

Una delle vicende che più ha tenuto banco nel mondo digitale negli ultimi mesi è stata sicuramente la lotta tra la SIAE e il Gruppo META.
Il mancato accordo tra le due società ha portato alla sparizione totale della musica d’autore dalle storie di Instagram e Facebook, facendo andare nel panico milioni di utenti.

Per fortuna l’allarme è rientrato e la musica dei grandi artisti pian piano è tornata a risuonare nelle storie di Instagram e di Facebook, ma META ha voluto osare di più e inserire la musica anche all’interno delle Note.
Non si sa ancora quando, ma a partire dai prossimi aggiornamenti ci sarà la possibilità di creare delle Note musicali.

Gli utenti potranno dunque inserire canzoni e melodie all’interno delle Note testuali per far ascoltare anche un brano musicale ai propri follower.
La durata massima delle clip sarà però di 30 secondi e, come già accadeva in precedenza e come accade da tempo con le Storie, anche le Note musicali spariranno dopo 24 ore.

This post was published on 21 Giugno 2023 6:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…