Le applicazioni non sono tutte ottimizzate al meglio e molte di queste prosciugano la batteria in pochi minuti: ecco cosa devi fare.
Gli smartphone sono dispositivi dal quale non ci separiamo mai, ma ovviamente il loro utilizzo è possibile grazie alle migliaia di applicazioni che possiamo scaricare.
Molte di queste sono interessanti e vengono utilizzate senza problemi da milioni di utenti in tutto il mondo, altre invece addirittura pericolose e possono arrecare danno al nostro cellulare.
Non stiamo parlando però di quelle applicazioni create ad hoc dai pirati informatici per scaricare virus sui nostri dispositivi, ma di software del tutto leciti che però vanno a influire negativamente sulle prestazioni del nostro smartphone.
Ce ne sono alcune che prosciugano la batteria del nostro dispositivo in pochissimi minuti.
È stato di recente segnalato un grave problema che era correlato a un gruppo di app in particolare e che aveva come effetto proprio questo che abbiamo appena citato, ovvero influivano negativamente sulla batteria degli smartphone facendola scaricare rapidamente.
Se anche tu hai avuto questa problematica nelle ultime ore, allora ecco il modo per risolvere in maniera veloce e sicura.
Spesso non ci rendiamo davvero conto di quanto peso hanno le applicazioni sulla batteria del nostro dispositivo e di solito diamo la colpa a fattori esterni.
Se vediamo che la batteria si scarica subito pensiamo immediatamente a un danno interno oppure semplicemente che abbiamo lasciato acceso per troppo tempo la connessione dati, soprattutto quando siamo fuori casa.
Chiaramente questi fattori influiscono sulla batteria, ma molto spesso il “nemico” è proprio una determinata applicazione che stiamo utilizzando spesso.
Molte app, infatti, non sono ottimizzate al meglio per avere un impatto meno pesante sulla batteria e possono prosciugarla più del normale.
TikTok, per esempio, ha introdotto qualche mese fa una particolare opzione che permette agli utenti di risparmiare sulla batteria e sui dati internet.
Non è successa la stessa cosa per quanto riguarda invece questa app di Google che negli ultimi giorni è stata segnalata proprio perché causava il prosciugamento quasi immediato della batteria.
Negli ultimi giorni sul web si è scatenata una vera e propria polemica nei confronti dei Google Pixel, i dispostivi di proprietà dell’azienda di Larry Page.
Gli utenti sono corsi in massa per chiedere aiuto e spiegazioni dato che improvvisamente la batteria dei loro smartphone si prosciugava velocemente, anche quando questi erano spenti o inattivi.
Il problema è cresciuto nelle ultime ore ed è stata fatta un’indagine da Google stessa che ha risolto il mistero che stava attanagliando i possessori di Google Pixel, in particolare Pixel 6 e 7.
A quanto pare un recente aggiornamento di un’app di proprietà di Google aveva causato un malfunzionamento alla batteria di questi specifici dispositivi.
Se possiedi un Google Pixel 6 oppure modelli successivi e hai riscontrato questo problema, la stessa Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento della sua app per cercare di risolvero.
Ti basta dunque aggiornare l’app di Google per risolvere immediatamente il problema ed evitare che la tua batteria si prosciughi così tanto.
This post was published on 19 Giugno 2023 7:30
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…