Ultime notizie sul fronte Spotify: la piattaforma musicale starebbe testando una nuova funzione dedicata agli utenti con problemi di connessione.
Con l’arrivo degli smartphone e dei dispositivi elettronici più avanzati è cambiato radicalmente anche il nostro modo di ascoltare la musica, soprattutto quando siamo in giro.
Un tempo si usava scaricare le canzoni sul proprio telefonino oppure ascoltare musica con gli mp3, ma grazie ai moderni smartphone sono arrivate piattaforme come Spotify, che permettono la musica in streaming.
Grazie a Spotify, e piattaforme simili, hai già tutta la musica che vuoi a disposizione e devi solo schiacciare il tasto “play” per ascoltare per tutto il tempo che preferisci.
È sicuramente un grande passo in avanti rispetto a prima, ma in certi casi comporta anche dei “contro”, soprattutto per chi ha problemi di connessione internet.
In Italia non siamo famosi per avere delle connessioni a internet ultraveloci, soprattutto per chi vive fuori città ed ecco perché non sempre Spotify diventa la scelta giusta per ascoltare la musica.
Proprio per questo motivo l’azienda svedese starebbe pensando a una nuova funzione che permetterà di ascoltare la musica anche offline.
Questa nuova funzione di Spotify non è pensata solamente per chi ha problemi di connessione o una connessione lenta in generale, ma anche per quando siamo in giro e improvvisamente la connessione del nostro smartphone smette di funzionare.
Può capitare spesso soprattutto se si viaggia in autostrada e si passa sotto le gallerie oppure si arriva in una zona dove non c’è campo.
Quando succede non ci resta che aspettare di giungere in una zona più aperta per riprendere ad ascoltare la nostra playlist musicale, ma grazie a questa nuova funzione di Spotify tutto questo non sarà più un problema.
Attualmente in fase di testing, tra non molto potrebbe essere introdotta una nuova funzione con la quale la piattaforma funzionerà anche offline.
La notizia arriva direttamente da Daniel Ek, fondatore e CEO di Spotify, che su Twitter ha presentato in anteprima la nuova funzione.
L’imprenditore però non ha voluto svelare quando arriverà questa nuova funzione su tutti gli smartphone, ma ha solo annunciato che è in fase di testing.
Daniel Ek ha però svelato il nome e i dettagli sul funzionamento di questa novità di Spotify: si chiamerà infatti “Your Offline Mix“.
Come suggerisce il nome stesso si tratterà di un’intera playlist creata appositamente dalla piattaforma quando la connessione del telefono è troppo bassa o assente del tutto.
Non sappiamo quanto saranno lunghe queste playlist, ma dallo screenshot pubblicato da Daniel Ek su Twitter possiamo notare che potrebbero arrivare anche a oltre 3 ore.
Il CEO di Spotify, proprio per mostrare la nuova funzione, ha impostato il suo smartphone in modalità aereo e ha mostrato proprio il funzionamento di questa novità in fase di testing.
Il motto di questa nuova funzione è “un mix dei brani ascoltati di recente per quando l’atmosfera è alta, ma la connessione è bassa“, dunque possiamo intuire che Spotify creerà la playlist offline in base ai nostri brani ascoltati di recente sulla piattaforma.
Non si tratterà dunque di una playlist generata casualmente con i brani più ascoltati del momento, ma che magari sono lontani dai nostri gusti personali.
Resta solo da capire se questa funzione sarà disponibile per tutti o in esclusiva per la versione Premium, in ogni caso se volete abbonarvi alla piattaforme potete farlo gratis per tutto il mese di giugno grazie alla nuova promo di Vodafone che vi regala ben 3 mesi di Spotify Premium.
This post was published on 13 Giugno 2023 5:30
Il catalogo di titoli PC sta per arricchirsi con un titolo d'eccezione: uno dei picchiaduro…
L'aviazione civile andrà sempre a migliorarsi in futuro e lo farà grazie a dei piccioni…
Non sempre la connessione internet è stabile come vorremmo e come dovrebbe: ecco 3 trucchi…
Per tutti i possessori di Libretti Poste c'è una scadenza da tenere assolutamente a mente…
Se siete alla ricerca di cuffie che uniscano l'ottima qualità a un prezzo incredibile, il…
Non tutto è destinato a durare per sempre e in questo caso la parola fine…