Il vostro gatto fugge spesso gettandovi nel panico? Con questo dispositivo potrete sempre sapere dov’è e dove trovarlo
I gatti, si sa, non sono facilmente controllabili. Un gatto domestico può passare intere notti fuori casa e poi ritornare come se niente fosse successo, chiedendo cibo con l’arroganza tipica dei felini ignorando i giorni di apprensione dei malcapitati padroni.
Stanchi delle costante paura di aver perso il micio? Stanchi di chiedere ai vicini se l’hanno visto in giro? Questa è la soluzione definitiva.
Molto prima che Apple proponesse il suo AirTag, Tile era l’azienda che la maggior parte delle persone associava ai dispositivi di localizzazione. I suoi piccoli tracker rendevano più semplice il lavoro di ricerca di chiavi e portafogli smarriti, grazie all’aiuto della sua applicazione, che funzionava sia su dispositivi Android che iOS. Tile, che vende i suoi tracker in varie configurazioni e scopi, ha anche un vasto repertorio di accessori personalizzati.
L’ultimo accessorio entrato nell’elenco dei prodotti ufficiali di Tile è qualcosa che gli utenti di Tile aspettavano da tempo. Il nuovo prodotto si chiama Tile for Cats e, se non fosse già evidente dal nome, è stato progettato per funzionare principalmente come dispositivo per tenere traccia dei vostri felini domestici. Data la propensione della maggior parte dei gatti domestici a sparire senza preavviso, il tracker avrà quasi certamente la sua parte di estimatori.
È interessante notare che Tiles for Cats non è un tracker autonomo per gatti. È invece il nome dato a una combinazione di due prodotti che combina il più piccolo dispositivo di localizzazione di Tile – il Tile Sticker – con un nuovo e resistente collare in silicone da applicare al collo del gatto. Al prezzo di 49,99 euro per la combinazione di tracker e collare, Tile for Cats sembra un modo relativamente conveniente e sicuro per tenere sotto controllo il vostro compagno felino. Tuttavia, vale la pena notare che è necessario acquistare un collare separatamente.
Dato che Tile for Cats utilizza l’adesivo Tile esistente come dispositivo di localizzazione, ha le stesse caratteristiche di quest’ultimo. Ciò significa che ha una portata Bluetooth fino a 76 metri e utilizza una batteria non sostituibile con un’autonomia nominale fino a 3 anni. Il prodotto è resistente all’acqua e compatibile con gli smartphone Android e Apple.
Altre caratteristiche degne di nota sono la ricerca vocale con Amazon Alexa, Google Assistant e Siri di Apple. Inoltre, Tile ha confermato che l’attacco per il collare può adattarsi a collari di larghezza variabile. L’attacco per il collare è stato progettato per essere posizionato vicino al collo del gatto, evitando che penzoli.
Oltre a queste caratteristiche, Tile sostiene che l’attacco per il collare è anche piuttosto resistente grazie ai suoi doppi punti di aggancio al collare. L’azienda afferma inoltre che l’attacco può essere allungato fino a 1,7 volte senza temere di perdere la sua forma, il che indica essenzialmente che può sopportare la maggior parte delle possibili punizioni che un gatto può infliggere. L’accessorio vanta anche uno speciale rivestimento che impedisce a pelo, sporco e polvere di attaccarsi.
This post was published on 28 Aprile 2023 9:00
Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…
Abbiamo avuto l'occasione di vedere lo Schermo del master 2024, un prodotto brandizzato Dungeons &…
Non finiscono mai i cambiamenti per il digitale terrestre con un nuovo canale che molto…
Per diversi profili che sono clienti di Postemobile arriva una brutta sorpresa: ecco che cosa…
Cercate tre prodotti di lusso per una pulizia casalinga profonda? Approfittate delle offerte Black Friday…
Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…