Android Auto ti permette di avere a disposizione tantissime funzioni, ma queste sono quelle più importanti da usare quando sei alla guida.
Utilizzare il cellulare alla guida non è proprio una grandissima idea, oltre a essere ovviamente illegale, ma grazie agli smartphone il tutto è diventato molto più sicuro.
Applicazioni come CarPlay e Android Auto ci permettono infatti di utilizzare le funzioni dello smartphone direttamente dal cruscotto della nostra auto.
Le automobili più moderne, infatti, hanno l’implementazione sul cruscotto di uno schermo touch screen al quale è possibile collegare lo smartphone via mirroring.
Attraverso i tasti funzione inseriti sul volante poi possiamo controllare lo schermo anche mentre stiamo guidando e non solo quando stiamo fermi.
A molti potrebbe sembrare inutile, ma in realtà grazie a queste implementazioni abbiamo la possibilità di attivare tantissime funzioni utili quando siamo alla guida per aumentare comodità e sicurezza.
Non si tratta solo di impostare la musica o fare telefonate, ma tutta una serie di funzioni utili che adesso vi elencheremo.
Android Auto è l’applicazione principale per tutti quegli smartphone che montano sistema operativo Android, ovviamente.
Si può scaricare gratuitamente dal Play Store e attualmente ha più di un miliardo di download su tutti i dispositivi.
È davvero semplice collegare il proprio smartphone alla propria automobile e una volta scaricata l’app basta seguire il semplice tutorial.
Grazie alle funzioni di Google incorporate nel sistema Android è possibile sfruttare l’applicazione davvero per un’infinità di comodità.
L’Assistente Google è sicuramente la funzione cardine di Android Auto dato che attraverso i comandi vocali e stando con gli occhi puntati sulla strada si può fare tutto mentre si guida.
Basta dire “Ok Google” e il gioco è fatto: dopodiché dando delle semplici istruzioni vocali si possono aprire le varie app dello smartphone e svolgere le loro funzioni.
L’applicazione migliore e più utile per gli automobilisti è sicuramente quella del navigatore, ma grazie ad Android Auto non dovete acquistarlo a parte.
Con l’applicazione, infatti, potete avere accesso direttamente a Google Maps oppure ad altre applicazioni come Waze per controllare le strade che state percorrendo.
Grazie ad Android Auto è anche possibile controllare il meteo in tempo reale con le applicazioni disponibili sul Play Store per le previsioni meteorologiche.
È sempre bene informarsi sulle previsioni quando si viaggia per non risultare impreparati a pioggia, grandine o neve.
Una funzione molto importante, soprattutto quando si parte per un lungo viaggio, è la possibilità di controllare gli elettrodomestici di casa da remoto.
Se avete dimenticato di spegnere il frigorifero, le luci o chiudere le persiane prima di partire, potete farlo dalla macchina proprio grazie ad Android Auto che può anche controllare la domotica.
Inutile specificare, infine, che con Android Auto è possibile anche effettuare telefonate e rispondere ai messaggi di testo con WhatsApp, Instagram, Facebook, Telegram e tutte le piattaforme social.
L’assistente vocale di Google li leggerà per voi così da non distogliere il vostro sguardo dalla strada mentre guidate.
This post was published on 23 Aprile 2023 15:41
L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…
In Giappone arriva l'inaspettata collaborazione tra McDonald's e il brand di Evangelion, con delle sorprese…
Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…
Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…
Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…
Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…