Da filosofo a segretario personale, Auto-GPT è in grado di essere utile in tantissimi settori della vostra vita
Uno dei limiti più grandi delle nuove IA generative come ChatGPT risiede nella difficoltà di “comunicare” con loro. Bisogna essere particolarmente specifici ed utilizzare parole precise per ottenere risultati accettabili.
Auto-GPT, nuovo giocattolo di OpenAI, consente di ovviare a questo problema di comunicazione.
Le persone stanno già usando l’Auto-GPT, rilasciato di recente, per fare cose incredibili. Auto-GPT è il nuovo strumento di intelligenza artificiale che sfrutta le capacità di linguaggio naturale di ChatGPT e aggiunge la capacità di darsi da solo dei comandi per completare gli obiettivi che gli vengono assegnati. Ha accesso a Internet, memoria e la capacità di scrivere ed eseguire codici per raggiungere un obiettivo.
Stiamo ancora scoprendo tutto ciò che si può fare con Auto-GPT, mentre gli appassionati di intelligenza artificiale vi si affollano. Siamo ancora agli inizi, ma ecco cinque cose degne di nota che le persone hanno fatto con Auto-GPT finora.
Auto-GPT è in grado di leggere, scrivere ed eseguire codici, consentendo all’intelligenza artificiale di migliorare la propria programmazione. Significant Gravitas, l’account Twitter dello sviluppatore di Auto-GPT, ha condiviso la notizia in un recente tweet.
Il video mostra Auto-GPT che controlla una semplice funzione di esempio responsabile dei calcoli matematici. L’output vocale è abilitato e Auto-GPT ci parla del processo. I passaggi sono gli stessi che compirebbe un programmatore. Leggere il codice, valutarlo e aggiornarlo per renderlo più veloce, affidabile ed efficiente.
L’IA arriva persino a capire che ha bisogno di correggersi e di effettuare dei test per comprendere se i risultati ottenuti sono o meno giusti.
L’Auto-GPT è in grado di accedere a Internet, di ricordare i dettagli e di non perdere tempo. Queste sono le abilità necessarie per una indagine di mercato di base. Il tweet di Sully condivideva la sua ipotetica ricerca sulle marche di scarpe impermeabili.
Auto-GPT ha trovato i link di cinque scarpe impermeabili e ha verificato i pro e i contro di ciascuna. A differenza di alcune persone, l’intelligenza artificiale ha riconosciuto che alcuni siti web potrebbero non essere affidabili, quindi ha anche controllato la credibilità delle sue fonti.
Come per ogni sforzo dell’intelligenza artificiale, i risultati devono essere verificati da un essere umano, ma potrebbe essere un modo conveniente per iniziare la ricerca. Nella ricerca mancavano soluzioni e alternative a basso costo, un aspetto importante quando si progetta un nuovo prodotto. Questo non sostituirà i ricercatori professionisti, ma potrebbe aiutare a svolgere una parte del lavoro.
Auto-GPT ha affrontato una domanda filosofica impegnativa, utilizzando GPT-3.5 per l’elaborazione dell’intelligenza artificiale. “Che cos’è la vita?”, ha chiesto loopuleasa, che ha condiviso i risultati su Twitter. Dopo circa un’ora e al costo di un dollaro, ha fornito una risposta.
Auto-GPT non è riuscito a trovare o postulare una risposta definitiva. Al contrario, ha fatto ricorso alla spiegazione di concetti umani provenienti da diverse scuole di pensiero, come la biologia, la filosofia e la fisica. L’assistente AI ha fatto riferimento alle grandi menti di Aristotele e Cartesio, prima di riassumere che ogni disciplina ha una propria prospettiva.
Varun Mayya ha raccontato in un tweet che stava cercando di far costruire ad Auto-GPT un’applicazione. L’intelligenza artificiale ha rilevato che l’attività richiedeva l’ambiente runtime Node.js, che mancava sul suo computer. L’installazione di Node è un compito non banale, ma Auto-GPT è riuscito a renderlo semplice.
Auto-GPT ha cercato le istruzioni per l’installazione, ha scaricato ed estratto l’archivio, quindi ha avviato un server Node per continuare il lavoro. Varun Mayya mette in guardia dall’utilizzare Auto-GPT per la codifica, a meno che non si conosca già la programmazione. L’intelligenza artificiale può commettere errori e un errore in un test potrebbe fornire una falsa verifica di accuratezza.
Può sembrare una cosa da poco, ma quando si è a corto di tempo, ogni clic risparmiato diventa prezioso, in particolare per le attività che si possono eseguire più volte al giorno. Un tweet di yewjin.eth include un video che mostra come un progetto GitHub chiamato Email Assistant, alimentato da una prima versione di Auto-GPT, possa semplificare la vita.
Nel video, i comandi vengono digitati nelle finestre di composizione di Gmail, come l’aggiunta di un evento al calendario e la creazione di un elenco di cose da fare. Quando l’e-mail viene inviata all’indirizzo Email Assistant, l’intelligenza artificiale proto-Auto-GPT elabora queste istruzioni, rispondendo che l’attività è stata ricevuta ed è in corso. Come previsto, l’evento viene aggiunto a un calendario di Google.
L’elenco delle cose da fare sfrutta la memoria di Auto-GPT e, dopo aver aggiunto alcuni elementi, l’utente chiede di vedere l’elenco. L’Assistente e-mail utilizza Auto-GPT per rispondere e viene fornito l’elenco completo. Questi pochi passaggi possono fare una grande differenza, e lo stesso vale per gli elenchi di cose da fare.
This post was published on 21 Aprile 2023 8:00
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…