Foto+editing+direttamente+con+lo+smartphone+%7C+Le+migliori+app+gratuite+su+Android
player
/tech/514868-foto-editing-app-android.html/amp/
Tech

Foto editing direttamente con lo smartphone | Le migliori app gratuite su Android

Se stai cercando delle app che ti permettono di editare le foto allora ti basta scegliere tra queste che proponiamo oggi

Usare lo smartphone non vuol dire solamente mandare messaggi e controllare social, ma i dispositivi più moderni ormai hanno tantissime funzioni secondarie.
Ci sono tante persone, ad esempio, che amano fare foto con il proprio smartphone anche a livello professionale.

Uno smartphone non può di certo sostituire una fotocamera professionale, ma con le giuste impostazioni e tanta pazienza possiamo riuscire addirittura a immortalare la Via Lattea, come vi abbiamo spiegato in questo articolo.
Un trucco che puoi applicare per qualsiasi foto tu voglia fare.

Lo smartphone, a differenza della fotocamera, ti permette anche di passare al livello successivo e quindi di editare le foto che hai appena fatto.
Su tutti i dispositivi esistono molte applicazioni che ti permettono di applicare filtri, maschere e dettagli aggiuntivi: ecco le 3 migliori presenti su Android

L’importanza di editare le foto: usa queste applicazioni

Al giorno d’oggi tantissimi fotografi che lavorano nell’ambito del digitale si occupano anche dell’editing, andando quindi a modificare le foto attraverso appositi software.
Editare le foto vuol dire applicare filtri, maschere, modificare le luci, i colori e tanti piccoli accorgimenti che possono fare davvero la differenza tra una foto spettacolare e una normale.

Se hai uno smartphone Android puoi scaricare una di queste applicazioni gratuite sul tuo dispositivo:

Canva

La prima che vi proponiamo è Canva, uno dei software di foto editing più famosi di sempre.
Con Canva non hai solo la possibilità di modificare le foto che hai fatto col tuo smartphone, ma anche creare dei progetti da zero.
L’applicazione è gratuita, ma ha anche un piano a pagamento che sblocca particolari funzioni secondarie e contenuti aggiuntive, ma che non sono obbligatorie.

Grazie a Canva si possono creare e modificare progetti per il tuo blog, sito personale, profilo social oppure ideare volantini pubblicitari, template, biglietti da visita e tanto altro.
Ha molte funzioni di editing tra cui filtri, animazioni, bilanciamenti di luci e colori, texture, ombre, testi e permette anche modifiche a mano libera.

Canva è disponibile sia da browser tramite sito web, sia come applicazione su Play Store.

Snapseed

Molte persone amano applicare filtri e modifiche ai propri filtri prima di pubblicarli sui social e Snapseed è l’app migliore da questo punto di vista.
È stata sviluppata da Google e permette in un colpo solo di avere a disposizione tutti i filtri e le modifiche presenti sui principali social come Instagram, TikTok o Snapchat.

Si tratta di un’applicazione molto semplice da utilizzare e non bisogna essere degli esperti di fotografia per utilizzarla.
Mette a disposizione una grande quantità di filtri e modifiche e potete anche spuntare la funzione per un miglioramento automatico della fotografia.
È disponibile gratuitamente su Play Store.

ScreenMaster

Non potete negare che gran parte delle foto presenti nella vostra galleria dello smartphone sono in realtà degli screenshot.
Tante volte però stiamo ore e ore a cercare di ritagliare la foto in maniera tale da far vedere al nostro amico solo la parte interessata oscurando tutto il resto.
E se vi dicessi che esiste un’app di foto editing esclusiva per le schermate?

Si chiama ScreenMaster e mette a disposizione tutta una serie di modifiche che vi permette di modellare a piacimento gli screenshot.
Non solo ritagliarli, ma anche oscurare ed evidenziare solo alcune parti, aggiungere testi e addirittura anche effettuare gli screenshot in maniera più semplice e immediata.

L’app è disponibile gratuitamente su Play Store, ma presenta anche un piano a pagamento per eliminare la pubblicità.

This post was published on 17 Aprile 2023 6:45

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…