Apple ha messo a punto un nuovissimo sistema per collegare il tuo iPhone a qualsiasi macchina in maniera wireless!
Apple nel corso degli anni ci ha sempre meravigliato con i suoi gioielli della tecnologia che ci hanno proiettato immediatamente nel futuro; stavolta ha messo a punto un sistema nuovo e ultra tecnologico che vi permetterà di collegare il vostro iPhone personale alla vostra auto in maniera totalmente wireless, quindi senza l’utilizzo di cavi o adattatori di sorta: un vero e proprio passo verso il futuro.
A dir la verità già da qualche anno l’azienda ideata da Steve Jobs aveva creato un sistema per rendere smart le automobili, ovvero l’applicazione CarPlay che appunto permette a tutti di utilizzare alcune funzioni dell’iPhone e del sistema operativo iOS direttamente sullo schermo del cruscotto della propria auto.
Nella maggior parte delle automobili questo sistema è via-cavo, ma adesso con questo nuovo sistema puoi averlo totalmente wireless su qualsiasi macchina!
Nell’era del web 2.0 e quasi 3.0 abbiamo reso qualsiasi cosa “smart”, ovvero in grado di collegarsi a internet e svolgere tutte quelle funzionalità e processi legati al mondo del web.
Dopo gli smartphone e le smart tv, sono arrivate anche le smart car ovvero le automobili in grado di connettersi a internet, o meglio, svolgere quelle funzionalità legate alle interconnessioni tra dispositivi come riprodurre musica, chiamate vocali e ogni sorta di collegamento con il proprio dispositivo.
Avere una smart car è importantissimo per diminuire sempre di più gli incidenti alla guida dovuti all’uso improprio del cellulare perché ovviamente tutto è relegato ai tasti sul volante, ai nostri comandi vocali e allo schermino sul cruscotto.
Ovviamente Apple ha pensato a tutto e ha ideato CarPlay, l’applicazione che ti permette di usare tante funzionalità iOS con la tua auto collegando il tuo iPhone, ma adesso c’è anche una soluzione per rendere tutto questo ancora più comodo eliminando ogni sorta di cavo.
È chiaro che già avere un collegamento tra l’iPhone e la propria macchina è un passo da gigante per la tecnologia e una grandissima comodità, ma perché non andare anche oltre?
Avere un collegamento wireless rende il tutto ancora più comodo perché potremmo mettere il cellulare in tasca o in un altro luogo che non sia collegato al cruscotto e rendere molto più liberi i nostri movimenti.
Nei mesi scorsi sono arrivati sul mercato diversi adattatori wireless per iPhone, ma erano tutti molto costosi e non del tutto efficienti; invece adesso è disponibile sul mercato l’adattatore CarlinKit 3.0 che costa poco più di 70€!
Si tratta di un adattatore compatibile con Audi, Porsche, Volvo, Mercedes-Benz. Volkswagen, KIA e Hyundai ed è utilizzabile su tutti i dispositivi iPhone 6 e successivi che hanno come sistema operativo iOS 7.1 e successivi.
Acquista CarlinKit 3.0 su Amazon
This post was published on 16 Febbraio 2023 10:00
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…