Nessuno potrà più scoprire cosa fate su Internet: la nuova aggiunta di Chrome vi salverà da spioni e malintenzionati
I crimini informatici hanno registrato un relativo aumento negli ultimi anni. Dal furto di dati agli attacchi con riscatto, lo spazio online sta diventando vulnerabile a varie minacce alla sicurezza. Per questo motivo, gli approcci per proteggere e contenere i rischi online sono diventati una priorità per tutte le aziende tecnologiche.
Google, che ha sviluppato il browser web multipiattaforma Chrome, lavora costantemente sulle impostazioni della privacy e sulle funzioni di sicurezza per offrire agli utenti un’esperienza online più sicura. Tenendo presente il suo approccio “privacy by design”, Google ha recentemente rilasciato una nuova funzione per la modalità Incognito su Chrome che offrirà agli utenti maggiore privacy e sicurezza.
Nel suo recente post sul blog che celebra la Giornata della privacy, Google ha annunciato l’aggiunta del blocco biometrico alla scheda Incognito di Chrome per Android. La funzione è in fase di sviluppo dallo scorso anno ed è già disponibile per gli utenti iOS. Ma ora è stata introdotta anche per gli utenti Android.
Vediamo come funziona il blocco delle impronte digitali per le schede in Incognito di Chrome e come attivarlo sui dispositivi Android e iOS.
Il nuovo blocco delle impronte digitali per le schede in Incognito in Chrome aggiunge un ulteriore livello di sicurezza per la navigazione privata. Abilitando questa funzione, gli utenti dovranno utilizzare le proprie impronte digitali per sbloccare le schede quando riaprono il browser dopo averlo ridotto a icona o chiuso.
È possibile richiedere l’autenticazione biometrica quando si riprende una sessione in Incognito che è stata interrotta. Questa funzione è disponibile per tutti gli utenti di Chrome su iOS e attualmente in fase di roll-out per gli utenti Android
Ha dichiarato Google nel suo post sul blog
Come accennato in precedenza, il blocco delle impronte digitali per le schede in Incognito è ora disponibile sia per iOS che per Android. Per ottenere questa funzione in Android, assicuratevi di utilizzare la versione aggiornata di Chrome.
Per aggiornare l’app, andare su Google Play Store> Google Chrome ed eseguire l’aggiornamento.
Una volta aggiornato Chrome, ecco come attivare il blocco delle impronte digitali sulle schede in incognito in Chrome.
In particolare, Google Chrome utilizzerà i dati dell’impronta digitale registrati sullo smartphone. Non è quindi necessario registrare nuovamente l’impronta digitale su Chrome per questa funzione.
Da adesso in poi, potrete lasciare le schede aperte durante la navigazione in Incognito senza il rischio che qualcuno possa spiare quello che stavate facendo. Infatti, senza l’impronta digitale nessuno potrà più accedere a quelle schede, anche se lasciate incustodite.
Una difesa utile sia per i malintenzionati che potrebbero voler rubare informazioni sul vostro conto, sia da semplici curiosoni che vogliono scoprire cosa fate online.
This post was published on 6 Febbraio 2023 8:30
Puoi finire Baldur's Gate III solamente tramite insulti ai nemici? Un giocatore ci sta provando…
Grave lutto nel mondo del web: la celebre mascotte è purtroppo venuta a mancare e…
La preoccupazione per il caro bollette sembrava una questione risolta, ma gas e luce rappresentano…
C'è un concreto rischio che tutti quanti stiamo correndo e per questo interviene il Governo.…
Recensione del terzo manuale della versione 2024: Il Manuale dei mostri, ricco di schede e…
Niente più TikTok e niente più Facebook. C'è un altro social che è diventato il…