Dimenticare il codice di sblocco del proprio iPhone è una tragedia, ma potrebbe esserci una soluzione segreta!
Se hai o hai avuto in passato un iPhone conosci benissimo la sensazione e la paura di dimenticarsi il codice di sblocco per accedere al proprio smartphone. I dispositivi di Apple hanno dei sistemi di sicurezza talmente alti e sofisisticati che spesso mandano in confusione gli stessi proprietari del telefono che tra codici, Face ID e impronta digitale spesso impiegano davvero minuti interi prima di poter accedere al proprio iPhone.
Per questo motivo molte persone rinunciano a impostare tutte queste funzioni o al massimo utilizzano il caro e vecchio codice di sblocco numerico che però molto spesso dimentichiamo se non lo abbiamo segnato da qualche parte, o magari l’abbiamo pure fatto e quel foglietto che era nel cassetto è stato buttato nella spazzatura. Cosa fare in questi casi? Provare numeri a caso rischiando di bloccare definitivamente l’iPhone o portarlo in assistenza sperando che ci trovino una soluzione? Niente di tutto questo.
Dimenticare il codice di sblocco è qualcosa di molto comune e quindi è la stessa Apple a suggerire delle soluzioni ufficiali per ovviare a questo problema. L’azienda di Steve Jobs è sempre pronta a ogni evenienza e anche in questo caso ha deciso di dare delle linee guida per aiutare le persone che purtroppo si dimenticano il codice di sblocco e si ritrovano in mano con un iPhone inutilizzabile.
La soluzione suggerita da Apple è quella di accedere al proprio dispositivo mediante iTunes attraverso il collegamento fra iPhone e PC. Così facendo nel migliore dei casi con un aggiornamento si potrà tornare alla normalità, nel peggiore dei casi invece l’aggiornamento non va in porto e vi sarà consigliato di ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica costringendovi a perdere tutti i dati senza possibilità di fare un backup. C’è però un’altra soluzione!
Se non volete rischiare di perdere tutti i dati o non volete passare prima da iTunes e dal PC, esistono su Internet diversi software con cui è possibile sbloccare forzatamente un iPhone senza avere il codice di sblocco. Uno di questi per esempio è AnyUnlock, un tool gratuito che può fare al caso vostro senza il rischio di perdere tutti i dati.
I rischi di bloccare definitivamente il cellulare e doverlo comunque portare in assistenza ci sono e non è garantito il fatto che non si possano comunque perdere dei dati. Ovviamente quello che abbiamo scritto è soltanto a scopo informativo ed è solo un modo per aiutare delle persone che sfortunatamente hanno dimenticato il codice di sblocco del proprio iPhone e non sanno come fare.
This post was published on 18 Gennaio 2023 11:20
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…
Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…
Per non avere troppi cavi per casa hai deciso che il router sparge il segnale…