Puoi+parlare+con+Topolino+%7C+Una+Big+lo+permetter%C3%A0+e+non+%C3%A8+la+Disney
player
/tech/499921-parlare-con-topolino.html/amp/
Tech

Puoi parlare con Topolino | Una Big lo permetterà e non è la Disney

Vuoi parlare con gli eroi Disney della tua infanzia? Grazie ad Amazon adesso si può e il risultato è davvero sorprendente!

Disney ha fatto la felicità di tanti di noi quando eravamo piccoli e ancora adesso riesce a sorprendere i nostri bambini con i nuovi film animati al cinema. Se una volta avevamo Topolino, Biancaneve, Cenerentola, adesso sono cambiati i personaggi, ma la magia resta sempre la stessa di tanti anni fa. Tutti noi abbiamo almeno una volta nella vita desiderato di chiacchierare con i personaggi più amati della Disney e adesso grazie ad Amazon è finalmente possibile farlo.

L’intelligenza artificiale di Amazon ha raggiunto davvero risultati sorprendenti e adesso ti permette addirittura di parlare e fare domande agli eroi Disney della tua infanzia: una magica e sorprendente novità che sarà apprezzata sia dagli adulti che potranno rivivere la loro infanzia, sia dai più piccoli che potranno vivere un sogno a occhi aperti, potendo sentire la voce dei personaggi più amati della Disney e poter finalmente chiacchierare con loro come fossero veri.

Come funziona “Hey Disney!”: per grandi e piccini

Come è possibile tutto ciò? Semplicemente grazie ad Amazon che attraverso una specifica funzione di Echo presentata proprio qualche giorno fa permette a tutti di parlare con i personaggi Disney più disparati. La novità, presentata al CES di Los Angeles del 2023, è stata definita “Hey Disney!” che è proprio il comando vocale per iniziare a chiacchierare e scambiare domande e risposte con Topolino, Paperino, Biancaneve e ogni sorta di personaggio targato Disney.

Disney e Amazon: la collaborazione che fa felice i più piccoli

“Hey Disney” ha davvero tante funzionalità e non solo una semplice chiacchiera con la voce di Topolino: grazie a questa funzione di Amazon Echo è possibile per esempio chiedere delle barzallette (come si fa con Alexa) o anche per esempio chiedere delle ricette al topino Ratatouille, il famoso topo cuoco dell’omonimo film. La versione disneyana di Alexa presenta tantissimi personaggi come tutte le principesse, ma anche altri come Olaf di Frozen, Nemo, Dory e anche personaggi della saga di Star Wars come Han Solo e Darth Vader.

Come attivarlo sul proprio Amazon Echo

Per adesso “Hey Disney” è in fase di testing soltanto in alcune stanze del Polynesian Village Resort, ovvero il resort turistico inserito all’interno di Disneyland di Orlando, negli Stati Uniti. Per adesso i visitatori del parco e le persone che alloggiano al Resort possono utilizzare un Amazon Echo con installata la funzione di Hey Disney per fare domande sul parco e chiedere gli orari degli spettacoli.

Nel corso del 2023 però l’applicazione verrà rilasciata ufficialmente a tutti i possessori di Amazon Echo e quindi ben presto anche qui in Italia potremmo finalmente parlare con i personaggi Disney che più abbiamo amato nella nostra infanzia.

This post was published on 11 Gennaio 2023 6:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…