WhatsApp%3A+finalmente+permetter%C3%A0+il+Trasferimento+%7C+Lo+aspettavano+tutti
player
/tech/499767-whatsapp-trasferimento-dati.html/amp/
Tech

WhatsApp: finalmente permetterà il Trasferimento | Lo aspettavano tutti

Può essere molto utile poter passare una chat di WhatsApp da uno smartphone all’altro, soprattutto se si cambia spesso smartphone o se si vuole utilizzare la stessa chat su più dispositivi. Un aggiornamento di Whatsapp permetterà di farlo con un click.

Ci sono diverse opzioni per passare una chat di WhatsApp da uno smartphone all’altro. Una delle opzioni più semplici è utilizzare il backup e il ripristino dei dati di WhatsApp. Molte versioni di WhatsApp consentono di eseguire il backup delle chat su Google Drive o su iCloud, e quindi di ripristinare le chat su un altro dispositivo utilizzando lo stesso account.

Altre opzioni per trasferire le chat di WhatsApp da uno smartphone all’altro includono l’utilizzo di un’app di terze parti per il trasferimento dei dati, il trasferimento dei file delle chat tramite Bluetooth o il trasferimento dei file delle chat tramite un computer.

Indipendentemente dal metodo che si sceglie, è importante assicurarsi di avere una copia di backup delle chat di WhatsApp prima di procedere con il trasferimento, nel caso in cui dovessero verificarsi problemi durante il processo.

Come si trasferisce una chat Whatsapp usando Google Drive

Prima di parlarvi dell’aggiornamento che permette di trasferire una chat Whatsapp da uno smartphone Android a un altro con un solo click, è bene fare un ripasso su come fare la stessa operazione prima di questo aggiornamento.

Per passare una chat di WhatsApp da uno smartphone Android a un altro smartphone utilizzando Google Drive, devi seguire questi passaggi:

  1. Apri WhatsApp sul tuo smartphone Android e vai alle Impostazioni.
  2. Seleziona “Chat” e poi “Backup delle chat”.
  3. Scegli “Esegui il backup su Google Drive” e seleziona la frequenza con cui eseguire il backup.
  4. Tocca “Backup ora” per eseguire subito il backup delle chat.

Una volta completato il backup, puoi installare WhatsApp sul nuovo smartphone Android e ripristinare le chat utilizzando il backup di Google Drive seguendo questi passaggi:

  1. Apri WhatsApp sul nuovo smartphone Android e segui le istruzioni per configurare l’account.
  2. Quando ti viene chiesto se vuoi ripristinare le chat da un backup, seleziona “Sì” e scegli il backup di Google Drive.
  3. Segui le istruzioni per ripristinare le chat dal backup di Google Drive.

Assicurati di utilizzare lo stesso account Google su entrambi gli smartphone per poter accedere al backup di Google Drive.

L’aggiornamento che cambia tutto

L’aggiornamento di Whatsapp cui vi parliamo è il 2.23.1.25. Con questo update, viene aggiunta una nuova funzionalità che vi permetterà di trasferire una chat Whatsapp da uno smartphone Android a un altro con lo stesso sistema operativo facendo solo un click. L’aggiornamento cambia davvero tutto perché sarà più semplice eseguire un’operazione che prima richiedeva qualche minuto.

Si tratta, allo stato attuale, di un aggiornamento in fase di beta, quindi non è ancora possibile accedere ad esso fin da subito. Anche se si è iscritti al programma Beta dell’app, non sarà possibile effettuare subito l’aggiornamento perché questo è ancora in sviluppo.

Nonostante ciò, la funzionalità che verrà aggiunta è già stata scovata e resa nota. Si conosce anche il metodo per trasferire le chat con un solo click. Nella pratica, bisogna andare in Impostazioni > Chat, selezionare l’opzione Trasferisci chat su Android, cosa che consentirà di ottenere lo stesso risultato che già si ottiene con il backup su Drive.

This post was published on 10 Gennaio 2023 9:30

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

I dati di Steam parlano chiaro: i giochi del 2024 sono stati giocati da pochi

Quanto tempo hanno passato gli utenti di Steam, giocando a titoli usciti solo durante il…

The Witcher 4 in italiano? Arriva la risposta ufficiale di CD Projekt Red

Arriva la conferma ufficiale da parte di CD Projekt RED: The Witcher IV sarà totalmente…

DanDaDan 2 si farà? Tutto ciò che sappiamo sulla serie Netflix

Dopo il grande successo della prima stagione, gli utenti di Netflix attendono con ansia notizie…

Telepass restituisce soldi ai clienti: tempo fino al 31 gennaio per i rimborsi

Da parte di Telepass arriva una promo da capogiro che può rappresentare una manna dal…

Full HD, 24 pollici e 180 Hz: il miglior monitor da gaming a meno di 100 euro ha questo e anche di più

Un monitor perfetto per affacciarti in maniera ideale al nuovo anno: ecco lo schermo AOC…

Dragon Ball, se ti reputi un vero fan non puoi non conoscere queste 10 curiosità

I veri fan di Dragon Ball custodiscono segreti, curiosità e aneddoti sul meraviglioso universo concepito…