Schede+video+Nvidia+in+Beneficenza+%7C+Fiato+sospeso+per+i+curiosi
player
/tech/496869-spu-rtx-4090-asta-nvidia-evga.html/amp/
Tech

Schede video Nvidia in Beneficenza | Fiato sospeso per i curiosi

Collezionisti a raccolta: un pezzo della storia geek andrà al miglior offerente! Sono infatti state messe all’asta le GPU RTX 4090, le schede video sopravvissute e mai rilasciate progettate per NVIDIA: il tutto organizzato per realizzare una fruttuosa campagna di beneficenza.

Dopo i tentativi falliti nel vendere le GeForce RTX 4090 su eBay, EVGA si è rivolta alla fine ai propri forum per effettuare l’asta con successo. La pesante uscita dell’azienda dal mercato delle GPU, causata da alcuni problemi di licenza, ha trasformato il prototipo della GeForce RTX 4090 FTW3 in un vero e proprio oggetto da collezione.

Passato e futuro della GPU RTX 4090

Recentemente EVGA aveva messo all’asta la “leggendaria” scheda grafica su eBay, raggiungendo i 13.200 dollari prima che eBay rimuovesse l’inserzione per sempre. Una rimozione causata dalle politiche di eBay che tendono a rimuovere le aste dei nuovi account quando raggiungono un elevato importo di dollari.

L’azienda ha per questo deciso di riavviare l’asta sul forum di EVGA, dove l’offerta attuale, al momento in cui scriviamo, è di 10.000 dollari.

I dettagli sull’asta

Il vincitore che lascerà l’offerta più ricca sarà contattato direttamente da EVGA via e-mail per concordare il pagamento. Se la transazione non andrà a buon fine, verrà contattato il successivo miglior offerente e così via.

Tuttavia, c’è ancora molta strada da fare prima di raggiungere l’ultima offerta: l’asta si concluderà infatti il 16 Dicembre, quindi se siete interessati vi conviene affrettarvi.

Collezionismo e beneficenza

Sappiate però che EVGA non è certo dello stato della scheda grafica e sarà spedita così com’è, non fornendo alcuna garanzia o possibilità di reso.

Tutti i soldi ricavati saranno devoluti al St. Jude Children’s Research Hospital, la cui missione è quella di promuovere cure e mezzi di prevenzione per le malattie pediatriche catastrofiche attraverso la ricerca e il trattamento. In linea con la visione del fondatore Danny Thomas, a nessun bambino vengono negate le cure in base alla razza, alla religione o al reddito della famiglia.

This post was published on 15 Dicembre 2022 8:00

Stefano Sergente

Nato nel 1993 tra le rive radioattive del Fiume Pescara, dopo aver studiato le antiche arti della sceneggiatura presso la Scuola Internazionale di Comics, decide inconsciamente di dedicare la sua vita alla scrittura. Tra le tante avventure intraprese ci sono diversi progetti cinematografici e fumetti brevi, tra i quali alcuni pubblicati con il collettivo Spaghetti Comics. Grazie all'educazione spartana impartita dai suoi fratelli maggiori, può vantare la fortuna di avere avuto un joypad del NES tra i suoi primi giocattoli, passione che ha portato avanti tutta la vita consumando pad di varie console, mouse, tastiere, occhi e mani.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…