Parlare e comprendere ogni lingua del mondo. Fantascienza? No, è realtà grazie a questi nuovi auricolari di ultima generazione.
La lingua è sempre stato un motivo di distanza tra le persone: salva una conoscenza buona dell’inglese da parte di tutti gli interlocutori è difficile conversare tra persone di altri paesi. Le nuove tecnologie aiutano molto e sono tantissimi i siti che offrono traduzioni pressoché perfette, ma questo può essere utile solo per le conversazioni scritte.
Un’azienda, in particolare, ha devoluto tutta la sua attività a superare questi ostacoli creando una tecnologia in grado di consentire una traduzione immediata anche nel parlato.
La missione di Timekettle, sin dalla sua nascita nel 2016, è stata quella di abbattere le barriere linguistiche nel modo più semplice, efficace e facile da usare possibile. E questo sogno è stato sostenuto da persone di tutto il mondo, quando il primo prodotto dell’azienda è stato interamente finanziato su Kickstarter nel 2017.
Oggi, Timekettle ha una gamma di cuffie di qualità, in grado di tradurre il parlato straniero direttamente nell’orecchio, con il supporto di 40 lingue e 93 accenti.
Si tratta di un set di auricolari dedicati alla traduzione, senza fronzoli e senza barrette. Hanno un design ad archetto senza punta in silicone da inserire nell’orecchio, il che significa che si adattano in modo semplice e veloce alla maggior parte delle forme e dimensioni dell’orecchio.
La tecnologia utilizzata è il motore proprietario Hybridcomm 2.0 di Timekettle, che non richiede pause fastidiose e capta continuamente il parlato, lo scompone e lo traduce in frasi logiche nell’altra lingua.
Non sono pensati per l’ascolto di musica e si abbinano solo all’app proprietaria Timekettle, che è necessario scaricare (gratuitamente).
Le Timekettle WT2 Edge sono perfette per gli uomini d’affari e le organizzazioni in cui le riunioni multilingue sono frequenti. Possono anche aiutare le famiglie multilingue e i nuovi immigrati a rompere le barriere linguistiche e ad accelerare l’integrazione sociale, aiutando le persone a capirsi in modo rapido e semplice.
È possibile scegliere tra quattro modalità di traduzione:
Ogni interlocutore riceve un auricolare ed è possibile parlare e ascoltare con la traduzione simultanea per una conversazione più naturale: ciò significa che è possibile parlare e ascoltare contemporaneamente la traduzione del discorso di altre persone. In questo modo, sarete in grado di rispondere prontamente e di conversare in modo eccellente senza pause imbarazzanti.
Ogni altoparlante dispone di un auricolare. In questa modalità bisogna toccare l’auricolare, parlare, toccare di nuovo per interrompere. La traduzione viene trasmessa all’altro ascoltatore.
La modalità Touch del WT2 Edge può coprire fino a 6 persone in riunioni bilingue.
Le traduzioni di gruppo possono funzionare in qualsiasi combinazione di team: da 1 a 5, da 2 a 4 o da 3 a 3 persone.
Un utente indossa gli auricolari e parla al loro interno, l’altro utente può parlare allo smartphone abbinato e ricevere le traduzioni da esso. Si tratta di un modo semplice e veloce per chiedere indicazioni, fare un ordine, verificare una prenotazione o fare acquisti in un negozio.
La modalità di ascolto è identica a quella dell’altoparlante, ma è pensata solo per l’ascolto attraverso gli auricolari. Ad esempio, durante le lezioni. La conversazione viene anche trascritta in testo e può essere consultata in un secondo momento.
Per impostazione predefinita, le traduzioni devono essere online, ma Timekettle offre anche pacchetti offline all’interno dell’app. Per acquistarli è necessario disporre di crediti Fish: è possibile ottenere un coupon di crediti con l’acquisto o scegliere di ricaricare in un secondo momento.
Poiché la qualità della connessione può influire sul ritardo della traduzione, si consiglia di scaricare i file offline per le lingue che si utilizzano più spesso.
Le cuffie Wt2 Edge di Timekettle possono essere acquistate sul sito ufficiale dell’azienda a 285 euro, oppure su Amazon .
This post was published on 16 Dicembre 2022 6:00
Il gioco horror più importante dell'anno ha ora una sua versione in realtà virtuale: attenzione,…
I Game Awards 2024 hanno aperto le danze: ecco le nomination ufficiali in tutte le…
Lo smartwatch è ormai un dispositivo essenziale e puoi avere uno dei migliori sul mercato…
zContinuano a farsi domande tutti gli abbonati Netflix che non aspettano altro che poter mettere…
Recensione di 40 diavoli, il bestiario del GDR italiano Necrobriscola, con le evocazioni di bestie…
Il Black Friday arriverà a fine mese, ma Sony ha già deciso di mettere in…