Test+della+personalit%C3%A0%3A+scopri+chi+sei+in+base+alla++musica
player
/tech/495448-test-della-personalita-scopri-chi-sei-in-base-alla-musica.html/amp/
Tech

Test della personalità: scopri chi sei in base alla musica

I test della personalità sono all’ordine del giorno su internet e tutte le maggiori aziende ormai creano il loro personalissimo test in base al servizio che offrono.

Viaggi, abitudini, sport, lavoro, hobby e ovviamente anche musica: con questo nuovo test disponibile da poche ore puoi scoprire la tua personalità in base alla musica che ascolti.

E chi poteva non farlo se non Spotify? Dall’anno della sua nascita a oggi il servizio musicale svedese è ormai diventato il punto di riferimento non solo per i fan della musica, ma per tutti gli artisti del panorama musicale di tutto il mondo. Sono nel 2017 l’azienda ha fatturato oltre 4 miliardi di dollari e nel 2018 ha raggiunto l’impressionante cifra di 70 milioni di abbonamenti mensili solo nel mese di gennaio!

16 Personalità musicali

Spotify Wrapped” è il nome della carrellata di storie sul famoso servizio musicale che viene rilasciato ogni anno nel mese di dicembre, o comunque verso la fine dell’anno. Questa funzione è una sorta di “recap”, ovvero di riassunto, di tutto ciò che un utente ha ascoltato nel corso di un anno intero sull’applicazione: dunque statistiche sui generi più ascoltati, artisti preferiti e classifiche personali che ognuno può condividere su altri social come Instagram o confrontarle con quelle degli amici o altri utenti del servizio.

Scopri la tua personalità con Spotify: bastano pochi click!

La novità si quest’anno è proprio il test della personalità made in Spotify: in base alla musica ascoltata il servizio sceglierà in automatico una delle 16 diverse personalità che l’app mette a disposizione. Sicuramente un modo molto carino per capire la propria personalità invece di fare lunghi questionari da 100 e oltre domande.

Come fare il test

Per scoprire la vostra personalità in base alla musica che ascoltate durante l’anno vi basterà aprire l’applicazione di Spotify sul vostro dispositivo e cliccare sul banner “Spotify Wrapped” che apparirà in automatico appena aprite l’app. Attenzione! Se non vedete il banner significa che l’app non è aggiornata all’ultima versione, quindi assicuratevi di farlo prima di aprirla.

Spotify Wrapped 2022 è qui!

Cliccando su “Scoprilo” si aprirà una nuova sezione nella quale potete scoprire il vostro personalissimo Wrapped 2022 e anche visualizzare chi sono gli artisti e i generi musicali più apprezzati durante l’anno. Una cosa molto importante: il Wrapped sarà disponibile per chiunque e non solo per gli abbonati a Spotify Premium, quindi potrete farlo senza spendere nemmeno un centesimo!

This post was published on 2 Dicembre 2022 20:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…