Cosa c’è di meglio per completare la propria postazione da gaming di un monitor appositamente pensato per questo scopo? Asus continua a rilasciare dispositivi top gamma per tutti i videogiocatori esigenti, e stavolta la protagonista è proprio la linea Republic Of Gamers.
La casa, infatti, ha annunciato la sua nuova serie di monitor da gaming Swift OLED, presentando due modelli in particolare da 42 pollici e 48 pollici. Entrambi sono provvisti di schermo antiriflesso, oltre che del pannello con risoluzione in 4K di nuova generazione, con frequenza di aggiornamento di 138Hz e tempo di risposta di soli 0,1 millisecondi.
Asus ha condiviso alcune specifiche dei suoi nuovi monitor appena presentati. Innanzitutto, partiamo dal dissipatore di calore, custom, che grazie alla grande superficie offre una significativa riduzione del calore, fino all’8%. Calore non dissipato da ventole, che sono assenti, per una massima silenziosità del dispositivo.
Inoltre, entrambi i modelli, il PG42UQ ed il PG48UQ sono compatibili con il sistema G-Sync. Come porte per la connettività, ne troviamo diverse, quali:
Sono presenti, inoltre, due speaker anteriori Harman Kardon da 10W, con un woofer da 15W.
I pannelli, inoltre, sono dotati di un rivestimento antiriflesso in micro-texture. Assieme alla luminosità compatta, il livello di luce del display rimane coerente e garantisce una visione ottimale. Inoltre, il monitor garantisce dei neri profondi, assieme ai colori realistici, grazie allo spazio colore DCI-P3 al 98% e alla variazione cromatica con Delta E<2.
Il rapporto di contrasto è particolarmente elevato, un milione e mezzo a uno, e la certificazione HDR10 chiude il cerchio per renderlo un monitor ottimale. Il prezzo dei dispositivi, come del resto quasi tutta la linea top gamma ROG, non è proprio economica, ma le specifiche tecniche, che potete trovare sul sito ufficiale Asus, non lasciano ombra di dubbio sull’acquisto, nel caso ci si possa permettere di acquistarlo.
È possibile acquistare i monitor ROG direttamente sul sito Asus, nella sezione dedicata a Republic Of Gamers, oltre che negli Asus Gold Store. I dispositivi sono già disponibili alla vendita. Per quanto riguarda il prezzo, è il seguente:
I prezzi sono da considerarsi IVA inclusa.
This post was published on 19 Novembre 2022 16:30
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…