Molti importanti siti sono attualmente inattivi o con funzionalità limitate a causa di un grave problema CDN radicato nella rete Fastly CDN.
I siti web che attualmente riscontrano problemi includono (tanto per citarne alcuni) Amazon, Reddit, Spotify, Twitter, Spotify, PayPal, eBay e The New York Times. Anche alcuni siti governativi funzionano a singhiozzo, fra questi quello del Regno Unito. Apple non sembra invece aver subito alcuna ripercussione in quanto non utilizza Fastly ma in gran parte collabora con Akamai per il suo CDN. Ad ogni modo, alcuni dei siti summenzionati non sono completamente disponibili, mentre altri hanno problemi a caricare risorse come caratteri, video o immagini.
Per chi non lo sapesse, un CDN è una rete di distribuzione di contenuti che memorizza nella cache i dati in server regionali localizzati, consentendo ai vari siti web di offrire i contenuti più velocemente. Solo una manciata di CDN è in grado di gestire i requisiti di traffico di grandi siti. Le interruzioni sono generalmente eventi rari, ma quando si verificano, hanno implicazioni di vasta portata come stiamo vedendo proprio ora.
Nella pagina Fastly Status, la società ha dichiarato che sta attualmente indagando sui “potenziali impatti sulle prestazioni con i propri servizi CDN”.
Per ora, gli utenti dovranno solo attendere che i problemi a monte vengano risolti e che i siti tornino gradualmente online.
This post was published on 8 Giugno 2021 12:45
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…