La versione beta è disponibile per dispositivi Xiaomi, OnePlus, OPPO, Vivo e altri
Google – dopo la presentazione avvenuta ad inizio 2021 – ha reso finalmente disponibile il programma beta di Android 12.
Mancano ancora alcuni mesi per il lancio globale di Android 12, ma la società offre agli utenti avanzati e agli appassionati la possibilità di provare subito l’ultima versione del sistema operativo sul proprio dispositivo.
La build beta di Android 12 è diversa dalla build di anteprima per sviluppatori che Google aveva fatto testare agli stessi dopo aver annunciato per la prima volta il sistema operativo a febbraio. È più ricco di funzionalità ed è sicuramente più stabile, rendendolo ideale per gli utenti che non si preoccupano di eseguire un sistema operativo beta sul proprio dispositivo che potrebbe presentare problemi di stabilità e bug.
Il programma beta di Android 12 è compatibile con oltre 20 dispositivi di 11 diversi produttori. Tuttavia, il processo di installazione è diverso per ogni dispositivo, quindi se decidete di installare Android 12 beta, assicuratevi di seguire i passaggi descritti dall’OEM del dispositivo.
I seguenti dispositivi sono compatibili con il programma beta di Android 12:
Se possedete uno dei dispositivi sopra menzionati, potete trovare ulteriori dettagli e istruzioni sull’installazione della beta di Android 12 sul sito Web di Android 12 beta. E ricordate che potrete tornare ad Android 11 se lo desiderate, così facendo però tutti i dati del dispositivo verranno cancellati.
Come Google evidenzia sul sito Web Android 12 beta, la società rilascerà ulteriori aggiornamenti beta per il sistema operativo almeno una volta al mese per i prossimi tre mesi. Il sistema operativo stesso dovrebbe raggiungere il suo stato finale di “stabilità della piattaforma” dopo agosto.
Android 12 si concentra su personalizzazione, sicurezza e privacy. Presenta il nuovo design Material You, il quale dovrebbe essere portato anche nelle altre app e servizi dell’azienda americana a partire dal prossimo anno.
Google ha ridisegnato l’area notifiche, le impostazioni rapide e il menu di accensione per aiutare l’utente a fare più cose contemporaneamente. Inoltre, dovrebbe migliorare la durata della batteria, che secondo Google porterà a prestazioni del dispositivo più veloci e animazioni più fluide.
Android 12 verrà lanciato per la prima volta per i dispositivi Google Pixel entro la fine dell’anno ben prima che altri produttori inizino a distribuire l’aggiornamento per i loro dispositivi.
This post was published on 19 Maggio 2021 15:05
Come vi sentireste a pagare 6mila dollari per una bolletta di internet? Questo è ciò…
Siete alla ricerca di luci smart LED che possano restituirvi forti sensazioni visive e che…
Congegnare auguri di buon Natale, non banali e né stucchevoli, da mandare su WhatsApp ad…
L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…
In Giappone arriva l'inaspettata collaborazione tra McDonald's e il brand di Evangelion, con delle sorprese…
Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…