Sono tempi duri per gli asceti della Master Race a causa del buon vecchio silicio.
Durante il corso di Novembre SUMCO, uno dei più grandi produttori di wafer di silicio al mondo, ha dichiarato di voler alzare del 20% il prezzo dei prodotti e di alzarlo anche durante il corso del 2019.
Risale a questi giorni la dichiarazione da parte di Globalwafers (un altro colosso della produzione mondiale di wafer con sede a Taiwan) di voler seguire la linea dei prezzi tracciata da SUMCO alzando del 20% il prezzo medio dei loro prodotti.
Il wafer di silicio è uno dei componenti fondamentali dell’informatica moderna. Esso viene utilizzato come piattaforma d’appoggio su cui poi vengono costruite CPU, GPU, memorie flash e memorie RAM.
Queste scelte di mercato vanno ad impattare pesantemente sul portafoglio degli appassionati di tecnologia ed informatica che già si ritrovano a dover soffrire, a causa dei miner e delle loro criptovalute, un grande aumento di prezzi nel reparto GPU.
Assemblarsi un computer da solo sta diventando sempre più difficile: se non avete una fortuna da investire in un computer da gaming potete seguire la nostra guida per un PC Budget in grado di reggere decentemente tutti i giochi più popolari del momento.
This post was published on 6 Febbraio 2018 16:43
Il trailer della nuova stagione di League of Legends è un indizio per Arcane 3?…
Elon Musk ha pagato qualcuno per giocare a Path Of Exile 2 al posto suo?…
Quale idea migliore che organizzare un weekend romantico per San Valentino? Al di là di…
Le lattine sono molto utili per la conservazione degli alimenti, ma non va mai tenuta…
Torna il Gamer's Digest con un approfondimento sui titoli che potrebbero arrivare nel 2025 tra…
Google Lens è uno strumento interessante e che permette modi nuovi di cercare online quello…