Potranno gioire i fotografi naturalistici e sportivi, Nikon ha appena annunciato un nuovo Teleobiettivo dalla focale di 180-400 MM con un diaframma a tutta apertura di F4.
La lente si rivolge ad un pubblico professionista che vuole solo la perfezione ottica e la praticità di utilizzo, approfondiamo insieme le peculiarità di questa lente.
La nuova lente è la prima della gamma NIKKOR ad integrare al suo interno un moltiplicatore di focale con un ratio di 1,4x. La vera novità risiede in una leva robusta situata in una posizione comoda che con un semplice gesto aumenterà la portata della focale da 180-400mm (f4) ad un equivalente 252-560mm (F5.6). Il tutto senza doversi preoccupare di trovare strane combinazioni e senza perdere l’attenzione sul mirino e sullo scatto.
Il design dell’ottica della lente e l’ingegneria avanzata permettono di non avere nessun calo sul fattore di nitidezza dei propri scatti, il VR stabilizza inoltre fino a 4 stop anche con il moltiplicatore di focale attivato. La funzione SPORT VR vi permetterà di scattare foto incredibili a soggetti in movimento come succede nello sport e nella naturalistica senza dovervi preoccupare di vibrazioni.
Per questo teleobiettivo gli ingegneri nikon hanno deciso di invertire le ghiere di zoom e messa fuoco che grazie anche ad un elemento in fluorite aiuterà a contenere il peso della lente.
Nikon tramite il suo comunicato stampa afferma che :
“Questo teleobiettivo è stato progettato per rispondere alle richieste dei fotografi professionisti di sport e naturalistica che sono disposti a tutto per catturare l’istante. I miglioramenti relativi alla tecnologia ottica significano che adesso siamo in grado di offrire una maggiore versatilità e un raggio d’azione più ampio senza sacrificare il peso e le prestazioni. Non sarà più necessario cambiare gli obiettivi così di frequente e ciò significa che saranno pochissime le opportunità sul campo mancate”
Moltiplicatore di focale 1,4x incorporato: portata della lunghezza focale dell’obiettivo base: 180–400mm (f/4) con moltiplicatore raggiunge i 560mm (f/5.6).
Nitido a qualsiasi lunghezza focale: dai 180 ai 400 mm anche a massima apertura la nitidezza non rimarrà invariata.
Regolare in velocità: Con il sistema VR è possibile diminuire il tempo di posa fino a 4 volte rispetto a molte altre lenti. Con il modo SPORT VR non avrete problemi in situazioni movimentate con soggetti rapidi.
Sempre affidabile: l’AF tracking avanzato e migliorato non vi farà perdere il soggetto in movimento, il suo diaframma elettromagnetico garantisce una precisione estrema sulle raffiche veloci.
Operativo da subito: la lente resiste ad ogni sorta di intemperie, dall’acqua alla polvere, dalla sporcizia a qualsiasi altra forma di sporco che potrebbe insinuarsi nella parte mobile del barilotto grazie al suo trattamento al fluoro.
Una lente fuori dal comune che non vi deluderà.
Secondo indiscrezioni il prezzo annunciato negli USA è di 12.399$ al cambio circa 10.000€
This post was published on 12 Gennaio 2018 16:20
Il 2024 videoludico è agli sgoccioli, bisogna già pensare al 2025 con questi titoli non…
Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…
Recensione di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, avventura cinematografica dell'archeologo più famoso del mondo. Continua
Come vi sentireste a pagare 6mila dollari per una bolletta di internet? Questo è ciò…
Siete alla ricerca di luci smart LED che possano restituirvi forti sensazioni visive e che…
Congegnare auguri di buon Natale, non banali e né stucchevoli, da mandare su WhatsApp ad…