BTicino%2C+al+CES+2018+le+novit%C3%A0+Eliot
player
/tech/30431-bticino-al-ces-2018-le-novita-eliot.html/amp/
Tech

BTicino, al CES 2018 le novità Eliot

BTicino: al CES 2018 le novità Eliot

Il prossimo 9 gennaio verranno presentati il nuovo termostato Smarther che “parla” con Amazon Alexa e Google Home, il videocitofono Classe300x connesso alla serratura ENTR di Yale e alla telecamera di Samsung Techwin,

oltre alla partnership con Samsung per la camera d’albergo.

 La manifestazione di Las Vegas terrà anche a battesimo il lancio ufficiale di

“Works with Legrand”, la piattaforma di interoperabilità del programma Eliot

Milano, 15 dicembre 2017 – Dopo il successo dell’anno scorso, BTicino, capofila del Gruppo Legrand in Italia e specialista delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio, ritorna al CES di Las Vegas, il principale evento internazionale dedicato all’elettronica di consumo, e al mondo dell’Internet of Things, che si terrà dal 9 al 12 gennaio 2018.

Lo stand BTicino sarà visitabile presso il Booth #43207 (TECH WEST Sands Expo, Halls A-D, Level 2).

All’interno dello stand del gruppo Legrand verranno fornite interessanti anticipazioni sull’interoperabilità con prodotti e servizi di altre marche globali (Yale, Samsung, Apple e Google), del videocitofono Classe 300X e del termostato Smarther – entrambi Eliot by Bticino, il programma dedicato agli oggetti connessi – oltre ad un’anteprima della partnership con Samsung per le soluzioni avanzate per la camera d’albergo.

Eliot è il nome del programma lanciato nel 2015 per accelerare lo sviluppo della propria offerta di oggetti connessi. Nato dalla strategia d’innovazione del Gruppo Legrand, Eliot punta a sviluppare soluzioni connesse e interoperabili in numerose famiglie di prodotti, con benefici a lungo termine per gli utilizzatori, siano essi professionisti o consumatori.

Samsung

Siamo davvero orgogliosi di partecipare anche all’edizione 2018 del CES di Las Vegas con nuove soluzioni nell’ambito del mercato della Casa e dell’Edificio Connessi”, afferma Franco Villani, Amministratore Delegato di BTicino. “Un settore su cui abbiamo investito e continueremo ad investire in futuro e che riteniamo strategico per ampliare la nostra offerta ad alto contenuto tecnologico. Il CES è sicuramente la vetrina ideale per dare visibilità internazionale ai prodotti del programma Eliot, che oggi – anche grazie alle nuove soluzioni di interoperabilità – offrono ai consumatori funzioni nuove ed esperienze a forte valore aggiunto”.

DAI DISPOSITIVI CONNESSI A QUELLI INTERCONNESSI

Smarther ora “parla” con Amazon Alexa e Google Home

Smarther, il termostato connesso con Wi-Fi, si arricchisce di una nuova funzionalità: il comando vocale. Il dispositivo sarà infatti interoperabile sia con Amazon Alexa che con Google Home, dando la possibilità agli utenti di regolare la temperatura o il grado di umidità dell’ambiente semplicemente interagendo tramite linguaggio naturale con il dispositivo.

L’evoluzione di Classe 300x: integrazione con la serratura intelligente ENTR di Yale e con la telecamera SmartCam di Samsung Techwin.

Classe 300x è il videocitofono connesso che permette di vedere – direttamente in video e ovunque ci si trovi – chi suona alla porta, ma anche di aprire il cancello o la porta di casa da remoto, attraverso l’app DOOR ENTRY.

In occasione del CES 2018 viene presentata l’integrazione con la serratura intelligente ENTR di Yale (Assa Abloy Group) e con la telecamera SMARTCAM Full HD di Samsung Techwin (HANWHA Group), in aggiunta alla telecamera della pulsantiera esterna di chiamata.

Partnership con Samsung

Altra grande novità per l’edizione 2018 della manifestazione di Las Vegas è la partnership tra il Gruppo Legrand, di cui BTicino è capofila per l’Italia, e Samsung per una soluzione di GRMS (Guest Room Management System) che ha l’obiettivo di migliorare l’esperienza del cliente nella camera d’Hotel.

Da ora in poi tutte le funzioni principali della camera – luci, tapparelle e temperatura -potranno essere gestite dai comandi a parete BTicino o dal telecomando della TV.  Le nuove interfacce fanno leva sulla soluzione LYNK HMS (Hospitality Management Solution) di Samsung e sulla competenza del Gruppo Legrand nell’infrastruttura elettrica e digitale degli edifici.

Works with Legrand: piattaforma di API

Il CES 2018 di Las Vegas sarà infine l’occasione per presentare in anteprima mondiale un’importante novità: Works with Legrand, la nuova piattaforma che permetterà ai maggiori player globali dell’IoT, alle società di servizi e agli sviluppatori di software e start-up, di creare soluzioni interoperabili con l’ecosistema Eliot per la casa e l’edificio connessi, grazie ad un’offerta completa di API.

Works With Legrand è la nuova piattaforma internazionale di interoperabilità, parte strategica del programma Eliot, che mette in connessione l’ecosistema dei prodotti connessi del Gruppo Legrand nel mondo e di BTicino in Italia con terze parti.

La piattaforma permette ai grandi player globali dell’IoT, ai piccoli e grandi sviluppatori e alle terze parti di interagire con Legrand, promuovendo nuovi servizi e prodotti per la casa e l’edificio connesso.

developer.legrand.com

Fonte: comunicato stampa ufficiale.

This post was published on 15 Dicembre 2017 14:33

Simone Pettine

Mi piace leggere, scrivere, videogiocare, approfondire la mia conoscenza delle lingue indoeuropee e mangiare i bambini.

Pubblicato da

Recent Posts

ChatGPT arriva su WhatsApp: ecco come usarlo

Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…

Di nuovo disponibili gli auricolari Google Pixel Buds, stavolta ad un prezzo ribassato mai visto prima

Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…

Cosa vedere in TV durante le feste di Natale: il palinsesto

Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…

Le carte migliori de L’Isola Misteriosa | Guida nuova espansione Pokémon TCG Pocket

Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…

A dieci anni dall’annuncio, nel 2025 arriverà il videogioco che mescola Devil May Cry e Final Fantasy

I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…

Se ti compare questo su Google Calendar stanne alla larga: è una truffa

Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…