Milano, 30 novembre 2017 – Binge-watching vuol dire fare una maratona di visione guardando cinque, dieci puntate, a volte anche intere stagioni di una serie televisiva, tutte di seguito.
Secondo una ricerca realizzata da YouGov, il 68% degli americani tra 18 e 34 anni e il 52% di quelli tra 35 e 54 anni oggi preferisce il binge-watching ai tradizionali metodi di visione delle loro serie TV preferite. Seppur con numeri inferiori, l’esperienza di ogni giorno ci insegna che il fenomeno sta sempre più affermandosi anche in Italia. Gli spettatori che praticano il binge-watching sono in costante aumento, grazie anche alla crescita della popolarità dei servizi disponibili on demand.
Samsung, azienda che da sempre è attenta alle abitudini e alle esigenze dei consumatori, ha quindi approfondito l’analisi di questo attualissimo modo di vivere le serie TV e ha individuato quattro “regole d’oro” che ogni binge-watcher dovrebbe conoscere.
Regole che sono state svelate e messe in pratica ieri, mercoledì 29 novembre, durante l’evento di presentazione di “Sandro”, la nuova serie de Il Terzo Segreto di Satira. La nuova produzione Dplay Original (il brand che racchiude le produzioni nate esclusivamente per Dplay (www.dplay.com il servizio OTT gratuito di Discovery Italia presente anche su Smart TV) è stata presentata durante un viewing party in cui gli ospiti hanno avuto la possibilità di godersi la prima maratona della serie sui TV QLED Samsung, negli ambienti rilassanti del CROSS+STUDIO di Milano.
I rituali per una viewing marathon che Samsung ha osservato e poi raccolto, grazie alla propria esperienza tecnologica e d’intrattenimento e alla conoscenza dei propri consumatori, si basano su quattro elementi che solitamente passano in secondo piano ma che, in realtà, possono fare la differenza e rendere un’esperienza di binge-watching eccezionale.
Preparare la cornice perfetta per il binge-watching è essenziale. Attenzione a non trascurare alcuni fattori secondari ma comunque molto importanti:
Parola d’ordine? Comfort. La corretta posizione di seduta e la disposizione dell’arredamento possono fare la differenza se si prevedono ore e ore di maratona di visione. Postazioni comode sono fondamentali per vivere al meglio la scorpacciata di serie TV ma integrare un design ergonomico nel salotto di casa può sembrare complicato. Samsung ha quindi pensato ad alcuni semplici ma indispensabili accorgimenti:
Per una sessione di binge-watching che si rispetti ci sono due scelte fondamentali da fare: quale serie TV guardare e quale televisore usare. Puntare al meglio è d’obbligo: un’elevata qualità dell’immagine e un contenuto accuratamente selezionato assicurano un’esperienza emozionante e coinvolgente:
Non si può iniziare “il rituale” di una maratona televisiva senza aver pensato a tutto. Passare ore davanti al televisore necessita di una preparazione minuziosa in modo da ridurre al minimo le interruzioni.
Samsung Electronics
Samsung ispira il mondo e delinea il futuro attraverso idee e tecnologie rivoluzionarie, trasformando il mondo dei TV, smartphone, tecnologie indossabili, tablet, elettrodomestici, sistemi di rete e memorie, sistemi LSI e soluzioni LED. Per essere aggiornati sulle ultime novità, è possibile visitare la sezione Samsung Newsroom su www.samsung.com
Fonte: comunicato stampa ufficiale.
This post was published on 30 Novembre 2017 15:39
La celebre "Naruto run" diventerà parte integrante del nuovo capitolo di Assassin's Creed in uscita…
Arriva la conferma sull'interprete del villain Skeletor, nel prossimo live action in sviluppo dedicato al…
Una grande e felice sorpresa: Carlo Conti chiama a Sanremo 2025 una delle più chiacchierate…
Allo stato attuale delle cose è del tutto inimmaginabile vivere senza una connessione internet ed…
Il 2024 videoludico è agli sgoccioli, bisogna già pensare al 2025 con questi titoli non…
Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…