Wacom+presenta+la+sua+nuova+Pro+Pen+3D
player
/tech/24693-wacom-presenta-la-sua-nuova-pro-pen-3d.html/amp/
Tech

Wacom presenta la sua nuova Pro Pen 3D

Nella giornata di oggi, tramite comunicato stampa ufficiale, Wacom ha presentato presso il grande pubblico la sua nuova Pro Pen 3D: si tratta di una penna digitale pensata per realizzare le proprie creazioni in modo intuitivo, sia da parte degli artisti professionisti che dei principianti.

Su Player.it, ve lo ricordiamo, trovate anche tante altre news a tema Wacom, come ad esempio la sua iniziativa per il Lucca Comics & Games 2017 appena conclusosi, oppure al momento dell’arrivo del display interattivo poco tempo fa. Continuate a seguirci per tutti i prossimi aggiornamenti del produttore.

Di seguito vi lasciamo alla lettura del comunicato stampa ufficiale.

Il 3D a portata di mano

Wacom presenta la sua nuova Pro Pen 3D, la penna digitale pensata per permettere ai professionisti del design e agli artisti in generale di creare, modellare e progettare in modo intuitivo

Milano – 7 novembre 2017 – Oggi Wacom ha annunciato la sua nuova Wacom Pro Pen 3D, una penna digitale equipaggiata con nuove caratteristiche che permettono ai professionisti dell’arte e della progettazione di dare vita alle loro migliori opere. Il terzo pulsante della nuova penna, concepito per l’uso su Wacom MobileStudio Pro, Cintiq Pro o Intuos Pro, fornisce ulteriori opzioni di controllo per programmi e applicazioni 3D, una caratteristica richiesta spesso dai professionisti della creatività nei settori del design industriale, del game design, dell’animazione, della realtà virtuale e aumentata, nonché dell’arte 2D e 3D.

Pro Pen 3D Wacom

“Abbiamo creato la Pro Pen 3D per i clienti che hanno manifestato l’esigenza di una penna digitale a tre pulsanti e siamo entusiasti di condividerla con la nostra community nel mondo creativo”, ha affermato Ed Neumann, senior vice president del marketing per la Creative Business Unit di Wacom. “La Pro Pen 3D offre una semplicità d’uso mai vista prima per artisti e progettisti digitali che apprezzano un flusso di lavoro efficiente e altamente personalizzato”.

Il nuovo pulsante

Il nuovo pulsante della penna Wacom Pro Pen 3D fornisce a chi lo utilizza nuovi modi per manipolare e velocizzare il processo di design durante la modellazione all’interno di applicazioni software 3D come Zbrush® di Pixologic® o Maya® di Autodesk®. Essendo a portata di mano, i tre pulsanti consentono ad artisti e progettisti di eseguire la maggior parte del lavoro all’interno delle loro applicazioni 3D utilizzando la penna senza dover toccare la tastiera. Le impostazioni predefinite della penna per il terzo pulsante controllano il capovolgimento e la rotazione del disegno, permettendo agli utenti di accedere a tutti i piccoli dettagli di un modello 3D.

Attraverso il driver Wacom, gli utenti possono personalizzare queste impostazioni predefinite sfruttando altre scorciatoie per i loro strumenti o comandi preferiti. Potrebbero ad esempio lasciare che il nuovo terzo pulsante rimanga quello predefinito per attivare la funzione di capovolgimento o rotazione, in modo da poter cambiare velocemente e senza interruzioni l’orientamento di un modello. Potrebbero impostare il secondo pulsante per l’attivazione della panoramica o dello zoom, a seconda che desiderino tenere la punta della penna sospesa sulla tavoletta o a contatto con lo schermo, mentre potrebbero usare il primo pulsante per accedere velocemente ai menu.

La Wacom Pro Pen 3D mantiene le stesse caratteristiche e prestazioni che i professionisti della creatività hanno potuto apprezzare nella Wacom Pro Pen 2, compresi gli 8.192 livelli di sensibilità alla pressione e il tocco sensibile del pennino. Tutte le impostazioni e le funzioni possono essere personalizzate dagli utenti e adeguate al loro stile e flusso di lavoro.

Fondata nel 1983, Wacom è un’azienda globale con sede in Giappone (Tokyo Stock Exchange: 6727) e uffici partner in tutto il mondo per il marketing e la distribuzione in oltre 150 paesi. La visione di Wacom, che consiste nell’avvicinare le persone e la tecnologia attraverso soluzioni innovative che fungono da interfaccia naturale, l’ha resa azienda leader a livello globale nella produzione di tavolette con penna e display interattivi, di penne digitali e di soluzioni per il salvataggio e l’elaborazione di firme digitali.

Progettata per funzionare perfettamente con qualsiasi applicazione Windows o Mac, la penna Pro Pen 3D fornisce un’esperienza tattile naturale e un controllo ineguagliabile nella mano di chi la usa. Il cilindro in alluminio e l’impugnatura leggermente più sottile donano alla penna un aspetto nuovo e raffinato, rendendola un ottimo regalo per qualsiasi artista o progettista che usa un prodotto creativo professionale Wacom.

La Pro Pen 3D è ora disponibile presso www.wacom.com e alcuni rivenditori selezionati anche in Italia a partire da un prezzo di 109,90 euro.

*I prezzi in EUR e GBP, IVA inclusa

Fonte: comunicato stampa ufficiale.

This post was published on 7 Novembre 2017 13:11

Simone Pettine

Mi piace leggere, scrivere, videogiocare, approfondire la mia conoscenza delle lingue indoeuropee e mangiare i bambini.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…