Symantec presenta la sicurezza endpoint per la generazione cloud: la prima soluzione del settore a offrire tecnologie di deception, Mobile Threat Defense ed EDR in una singola architettura Endpoint per agente
Superiore alle soluzioni endpoint “di nuova generazione” della concorrenza, semplifica e riduce i costi operativi migliorando, contemporaneamente, la protezione
MOUnTAIN VIEW (California), 25 ottobre 2017 – Symantec, azienda leader nella cyber security, ha annunciato la soluzione endpoint più avanzata e completa ad oggi, capace di riunire tecnologie di deception, Mobile Threat Defense, Endpoint Detection and Response (EDR), consolidamento della sicurezza e protezione intensiva grazie ad un avanzato sistema di machine learning. Basata sulla piattaforma Symantec Endpoint Protection (SEP), è la prima soluzione a fornire tutte queste funzionalità integrate in un singolo agente per rispondere alle sfide della Cloud Generation, supportandola nel semplificare e ottimizzare i loro ambienti, ridurre i costi e migliorare la sicurezza.
Con l’evoluzione del panorama di business determinata dall’adozione del cloud computing e delle tecnologie mobili, le imprese sono costrette a lavorare in maniera ancora più intensa per proteggere i dipendenti su un’ampia gamma di dispositivi, garantendo al tempo stesso la sicurezza contro nuove minacce informatiche. L’efficace sistema di difesa Symantec per reagire ad attacchi come WannaCry e Petya hanno ribadito la necessità di un approccio incentrato sulla piattaforma, che renda disponibili soluzioni di sicurezza innovative su tutti i dispositivi, le reti e le applicazioni per contrastare un numero di minacce in costante crescita. Queste sfide sono diventate ancora più difficili da affrontare alla luce della mancanza di personale qualificato nel campo della cyber security e dell’emergere di complesse point-solution sviluppate con l’obiettivo di risolvere singoli problemi di sicurezza.
Symantec Corporation (NASDAQ: SYMC) è l’azienda leader globale nel settore della sicurezza informatica, che aiuta le organizzazioni, la Pubblica Amministrazione e i singoli utenti a proteggere i dati più importanti, ovunque si trovino. Organizzazioni di tutto il mondo si rivolgono a Symantec per soluzioni strategiche e integrate per difendersi da attacchi sofisticati verso endpoint, cloud e infrastrutture. Al tempo stesso, una comunità globale di oltre 50 milioni di persone e famiglie si affida alle suite di prodotti Norton e LifeLock di Symantec per la protezione domestica e dei loro dispositivi. Symantec gestisce uno dei network di cyber intelligence civili più grandi al mondo, che le consentono di proteggere utenti e aziende dalle minacce più avanzate. Per maggiori informazioni, visitare www.symantec.com o seguire l’azienda su Facebook, Twitter e LinkedIn.
Symantec è la sola azienda ad offrire funzionalità endpoint complete in un singolo agente, permettendo ai CISO e ai team IT di monitorare, gestire e contenere le minacce, riducendo al tempo stesso la complessità operativa. Inoltre, grazie al proprio framework di integrazione, è possibile integrare ulteriori soluzioni dei partner con Symantec Endpoint Protection (SEP) e gestirle tramite il singolo agente Symantec.
“La nostra nuova soluzione endpoint è esattamente ciò che i clienti stavano aspettando: funzionalità all’avanguardia integrate in un singolo agente, per aiutarli a semplificare le operazioni, ridurre i costi e contrastare efficacemente le minacce avanzate, il malware e il ransomware”, ha dichiarato Mike Fey, Presidente e COO di Symantec. “Cosa ancora più importante, queste tecnologie non sono semplicemente integrate: se misurate con le soluzioni standalone delle controparti sono decisamente migliori. La definiamo ‘sicurezza endpoint per la generazione cloud’ e siamo molto orgogliosi di poter offrire un’innovazione di questo tipo ai nostri clienti, conseguendo un altro importante traguardo nella nostra strategia per la sicurezza endpoint”.
La sicurezza endpoint per la generazione cloud adotta un approccio globale e basato su piattaforma all’odierno scenario delle minacce informatiche, offrendo innovazioni uniche capaci di innovare la sicurezza endpoint. Symantec Endpoint Protection è stato migliorato con numerose funzionalità innovative, tra cui:
Prodotti inclusi nella protezione endpoint per la generazione cloud
Fonte: comunicato stampa ufficiale.
This post was published on 25 Ottobre 2017 18:54
Si prospetta una nuova ennesima rivoluzione per le connessioni video: il formato HDMI 2.2 è…
La celebre "Naruto run" diventerà parte integrante del nuovo capitolo di Assassin's Creed in uscita…
Arriva la conferma sull'interprete del villain Skeletor, nel prossimo live action in sviluppo dedicato al…
Una grande e felice sorpresa: Carlo Conti chiama a Sanremo 2025 una delle più chiacchierate…
Allo stato attuale delle cose è del tutto inimmaginabile vivere senza una connessione internet ed…
Il 2024 videoludico è agli sgoccioli, bisogna già pensare al 2025 con questi titoli non…