ASUS+ROG+presenta+le+schede+madri+serie+Maximus+X+e+Strix+Z370
player
/tech/22339-asus-rog-presenta-le-schede-madri-serie-maximus-x-strix-z370.html/amp/
Tech

ASUS ROG presenta le schede madri serie Maximus X e Strix Z370

ROG definisce un nuovo standard per gamer e appassionati con la nuova serie Maximus X e Strix Z370, che offrono prestazioni e design all’avanguardia

Cernusco sul Naviglio, 18 ottobre 2017. ASUS ROG (Republic of Gamers) ha annunciato oggi Maximus X e Strix Z370, due nuove serie di schede madri gaming ROG Z370 con supporto per i più recenti processori Intel® Core di ottava generazione e progettate per soddisfare varie esigenze in diverse fasce di prezzo. Con un massimo di sei core e 12 thread, questi chip di ottava generazione (Coffee Lake) offrono prestazioni eccezionali, una versatilità senza precedenti e notevoli possibilità di overclocking.

Queste caratteristiche ne fanno le migliori CPU desktop attualmente disponibili sul mercato per il gaming, offrendo grandi possibilità ad appassionati ed utenti esperti che mettono a dura prova il loro PC.

Maximus X Apex, X Hero e X Code per prestazioni senza precedenti

Questi nuovi modelli confermano l’impegno di ROG nella continua introduzione di funzionalità innovative e nell’offerta di prestazioni ai massimi livelli assoluti e includono prodotti di spicco come Maximus X Apex, una scheda per il gioco e l’overclocking ai massimi livelli progettata per battere tutti i record di performance, Maximus X Hero che combina prestazioni eccezionale con una serie di funzionalità extra di fascia alta, Maximus X Code che ridefinisce i parametri prestazionali essenziali per gamer e appassionati e Maximus X Formula che adotta una ricca serie funzionalità all’avanguardia per i PC da esposizione.

Se la serie Maximus occupa la fascia più alta della gamma, la famiglia Strix permette a un pubblico più ampio di poter godere delle esclusività del marchio ROG. Offre infatti tutto ciò di cui i gamer hanno bisogno a prezzi contenuti. Le opzioni ATX full-size comprendono le schede Strix Z370-E e Z370-F Gaming che si contendono il posto d’onore, oltre a un inaspettato revival del passato: Strix Z370-H Gaming. Ai fattori di forma più ridotti sono invece destinate le schede mATX Strix Z370-G Gaming e Mini-ITX Strix Z370-I Gaming.

Ulteriori informazioni sulle nuovissime schede madri ROG Z370, sono disponibili qui:
https://rog.asus.com/articles/maximus-motherboards/rog-introduces-new-z370-gaming-motherboards-for-coffee-lake/.

Definire il benchmark per battere i record

Molte schede madri rivendicano le prestazioni migliori, ma soltanto ROG ha i risultati a dimostrarlo. Buona parte del merito va alla scheda Apex: oltre a offrire la dotazione assoluta per l’overclocking, è in grado di spingere le nuove CPU ai limiti assoluti con temperature sottozero. La serie di schede Apex, introdotte nel corso dell’anno con la serie Maximus IX, hanno già battuto molti record mondiali e conseguito i massimi punteggi con le piattaforme Intel Z270 e X299. Il team di overclocking interno ROG si è concentrato nella medesima direzione con la nuova Maximus X Apex e ha battuto il record di frequenza con il processore Intel Core i7-8700K di ottava generazione raggiungendo 7,3 GHz in tutti i thread a sei e 12 core. A questo risultato si aggiunge anche il record di frequenza della memoria DDR4 con ben 5529,2 MHz. L’articolo completo sull’overclocking della piattaforma Z370 è consultabile al seguente      indirizzo:
https://rog.asus.com/articles/maximus-motherboards/breaking-records-with-the-maximus-x-apex-and-i7-8700k/.

Le schede madri delle serie ASUS Maximus X e ROG Strix Z370 sono già disponibili sul mercato.

Per una panoramica dettagliata di tutte le schede ASUS Z370, inclusi i modelli delle famiglie Prime e TUF Gaming, consultare la guida alle schede madri Z370 sul sito web ASUS Edge Up: http://edgeup.asus.com/2017/z370-motherboard-guide-coffee-lake/.

ASUS Republic of Gamers

Republic of Gamers (ROG) è il brand di ASUS focalizzato sullo sviluppo delle soluzioni più evolute per il gaming. Creato nel 2006, il marchio ROG offre una gamma completa di prodotti innovativi, universalmente riconosciuti ed apprezzati per prestazioni e qualità costruttiva, tra cui schede madri, schede grafiche, notebook, desktop, monitor, soluzioni audio, router e periferiche di gioco. ROG partecipa e sponsorizza i principali eventi gaming a livello internazionale. Le soluzioni ROG sono state utilizzate per stabilire centinaia di record nell’overclocking e continuano ad essere la scelta preferita da giocatori e appassionati di tutto il mondo. Per maggiori informazioni sulla scelta dei campioni: www.asusrog.it rog.asus.com.

Seguici su:

Facebook: www.facebook.com/asusitalia

Facebook ROG:www.facebook.com/asusrog.it

Instagram:www.instagram.com/asusitalia

Twitter: www.twitter.com/ASUSItalia

Pinterest: www.pinterest.com/asusitalia

YouTube: www.youtube.com/user/asustekitalia

Google Plus: https://plus.google.com/+AsusIta

This post was published on 18 Ottobre 2017 14:02

Sebastiano Pezzile

Veneziano di provincia, nato e cresciuto a pane e sale giochi, tra una partita a Metal Slug e una sudata sul DDR. Appassionato di Esports e tutto ciò che concerne la competizioni nei videogiochi. Nel tempo libero speedrunna giochi ormai dimenticati, si fa ammazzare di botte su Tekken e gioca quei giochini indipendenti sperimentali che piacciono gli hipster come lui.

Pubblicato da

Recent Posts

Questo è il momento migliore per regalare e regalarti un Kindle: lo sconto Black Friday è esagerato

Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…

Grande Fratello, rabbia della produzione: arriva la pesante punizione

Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…