ZenFone 4. Esclusivo sistema a doppia fotocamera con fotocamera principale che garantisce prestazioni cinque volte migliori in condizioni di scarsa illuminazione e una fotocamera grandangolare da 120° che estende il campo visivo del 200%
Roma, 21 settembre 2017. ASUS presenta ZenFone 4, il nuovo smartphone Android™ da 5,5 pollici che arricchisce la famiglia ZenFone con un device dal design elegante e raffinato, assicurando un’esperienza fotografica senza pari, grazie al sistema a doppia fotocamera che consente all’utente di ottenere immagini sfruttando molteplici prospettive.
Il sistema a doppia fotocamera è composto da una fotocamera principale con sensore Sony® IMX362 e obiettivo ad ampia apertura f/1.8, che offre prestazioni incredibili anche in condizioni di scarsa illuminazione per scattare splendide foto notturne o di interni, cui si aggiunge un obiettivo grandangolare da 120° che permette di catturare sensazionali immagini panoramiche, realizzando foto e video in cui domina davvero il senso dello spazio.
I processori Qualcomm® Snapdragon™ 630 di ultima generazione assicurano sempre prestazioni eccezionali e consumi contenuti, mentre la potente batteria ai polimeri di litio da 3300mAh, abbinata alla tecnologia ASUS BoostMaster, garantisce un’autonomia eccellente.
ZenFone 4 segna un’importante evoluzione nello sviluppo ed implementazione del sistema fotografico, permettendo agli utenti di riscoprire e documentare il mondo circostante da molteplici punti di vista e con differenti modalità, divertendosi ad esplorare e condividere le proprie esperienze con gli amici: il nuovo ZenFone 4 apre le porte a infinite possibilità fotografiche e consente a chiunque di realizzare foto di qualità davvero professionale.
ZenFone 4 adotta un avanzato sistema a doppia fotocamera che amplia le possibilità creative per portare la fotografia mobile a nuovi livelli. La fotocamera principale è dotata di un avanzato sensore Sony IMX362 da 1/2.55 pollici, pixel di ampiezza 1.4 µm e obiettivo ad ampia apertura f/1.8 per scattare foto fino cinque volte[1] più luminose e nitide in condizioni di scarsa illuminazione.
In sinergia con la stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), che consente di realizzare manualmente foto prive di sbavature o tremolii con velocità di esposizione fino a 1/4 di secondo, l’apertura dell’obiettivo lascia passare una quantità di luce cinque volte superiore verso il sensore, rendendo ZenFone 4 lo strumento perfetto per catturare immagini più luminose, nitide e realistiche in notturna, in ambienti scarsamente illuminati o in controluce.
Il sistema a doppia fotocamera prevede anche una fotocamera grandangolare da 120° con un angolo di visione del 200%[2] più ampio rispetto alle tradizionali fotocamere per smartphone, per includere più persone nei propri scatti e catturare scenari più ampi ed estesi, realizzando foto e video sensazionali in cui domina davvero il senso dello spazio.
La visione grandangolare consente di realizzare scatti perfetti, soprattutto negli spazi ristretti, dove non è possibile indietreggiare per inquadrare correttamente tutto ciò che si desidera riprendere. La specifica prospettiva dell’obiettivo grandangolare può essere impiegata anche per aggiungere particolari effetti stilistici ai propri scatti, amplificando il senso dello spazio in modo da realizzare foto panoramiche di grande effetto.
ZenFone 4 adotta una fotocamera di tipo dual pixel, con ben 24 milioni di sensori per il rilevamento della messa a fuoco (due per ogni pixel) che assicurano un autofocus a rilevamento del soggetto e rilevamento di fase ultra rapido in soli 0,03 secondi, per foto sempre perfettamente nitide e dettagliate.
ZenFone 4 garantisce prestazioni fotografiche reattive ed immediate, consentendo agli utenti di passare istantaneamente da una fotocamera all’altra per cogliere l’attimo e realizzare lo scatto desiderato. Queste eccellenti performance sono ulteriormente migliorate dal processore di immagine (image signal processor, ISP) Qualcomm Spectra™ 160, progettato per supportare messa a fuoco e zoom rapidi e fluidi e assicurare scatti dalla massima accuratezza cromatica. ZenFone 4 integra inoltre un sensore dedicato alla correzione del colore RGB che rileva la luce ambientale regolando automaticamente le impostazioni, per catturare immagini dai colori realistici e naturali.
ZenFone 4 consente di registrare video alla straordinaria risoluzione 4K UHD (3840 x 2160) per realizzare e condividere immagini straordinariamente ricche di dettagli. La stabilizzazione elettronica dell’immagine (EIS) rileva tremolii e movimenti improvvisi lungo tre assi mediante algoritmi intelligenti ed esegue una compensazione automatica per garantire video fluidi e stabilizzati.
ZenFone 4 offre ben 12 diverse modalità di scatto grazie alla tecnologia PixelMaster, ognuna delle quali caratterizza ed ottimizza l’esperienza fotografica, permettendo di ottenere immagini sorprendenti con estrema facilità. Per i fotografi esperti che preferiscono avere un completo controllo creativo, la modalità Pro permette di accedere a impostazioni manuali simili a quelli delle fotocamere reflex digitali.
Grazie alla facile regolazione della velocità dell’otturatore, del bilanciamento del bianco, dell’esposizione e delle impostazioni ISO, oltre alla possibilità di registrare in formato RAW non compresso e di impostare tempi di esposizione fino a 32 secondi, ZenFone 4 realizza foto davvero sorprendenti che esprimono la personale visione fotografica di chi scatta. La modalità Slow Motion permette di catturare le azioni più veloci con frame rate di ben 120 fotogrammi al secondo (fps) e risoluzione 1080p Full HD che, riprodotte alla velocità standard, consentono di rallentare significativamente l’azione e ottenere così un effetto ed una visualizzazione realmente unici. La modalità Time Lapse permette a ZenFone 4 di catturare immagini automaticamente a intervalli prefissati e di comporle in un video accelerato di tipo stop-motion.
Diversamente da altri smartphone, ZenFone 4 è in grado di prolungare la propria autonomia di scatto riducendo la luminosità del display e disattivando le reti per preservare la carica della batteria e consentire di realizzare eccezionali video al rallentatore ancora più estesi.
Disponibile con la nuovissima piattaforma mobile Snapdragon 630, ZenFone 4 coniuga performance ultra veloci, efficienza energetica ottimizzata e connettività avanzata con funzioni dedicate a sicurezza e praticità per garantire un’esperienza mobile senza pari.
La Mobile Platform Snapdragon 630, affiancata da 4GB di memoria RAM, è progettata per supportare le avanzate e migliorate prestazioni della CPU, mentre la GPU Adreno 508 assicura performance grafiche del 30% più veloci di quelle della piattaforma Snapdragon 626, così da regalare esperienze d’uso ultra fluide e eccezionalmente reattive con ogni app e con i giochi 3D di ultima generazione.
La piattaforma Qualcomm Snapdragon 630 è realizzata utilizzando un processo produttivo a 14nm e tecnologia FinFET, studiato per ottimizzare l’efficienza energetica e incrementare la durata della batteria.
Accoppiando questo processore alla batteria ad alta capacità da 3300mAh, ZenFone 4 assicura fino a 23 giorni di standby 4G e tempi di utilizzo quotidiano decisamente ampi, consentendo di scattare più foto, riprodurre più video e musica e godere di sessioni di gioco più estese.
E quando arriva il momento di ricaricare, la tecnologia ASUS BoostMaster offre 15W di potenza per una ricarica incredibilmente veloce e integra un sistema di protezione contro il sovraccarico. Sono sufficienti cinque minuti di ricarica per ottenere due ore di conversazione in 3G e in 36 minuti si raggiunge un livello di carica pari al 50%.
ZenFone 4 supporta velocità di download in standard 4G LTE fino a 600 Mbps (LTE Cat 12) e upload fino a 150 Mbps (LTE Cat 13), oltre alla connettività Wi-Fi 802.11ac dual-band con tecnologia MIMO per garantire velocissime connessioni di rete in qualsiasi situazione. La tecnologia NFC integrata[3] permette inoltre di effettuare i pagamenti comodamente dallo smartphone avvalendosi del sistema Android Pay™, mentre un sensore di impronte digitali posizionato sul fronte incrementa la sicurezza e consente di sbloccare il telefono in soli 0,3 secondi.
ZenFone 4 perfeziona il prestigioso design della linea ZenFone introducendo una serie di migliorie che conferiscono al device una bellezza esclusiva, assicurando al contempo un’esperienza d’uso senza pari. ZenFone 4 è caratterizzato da un solido corpo unibody in alluminio, realizzato impiegando avanzate nano-tecnologie per lo stampaggio (nano-molding technology, NMT), che conferisce al dispositivo un design sottile e leggero, senza comprometterne la robustezza.
ZenFone 4 integra un ampio display Super IPS+ da 5,5 pollici con luminosità di 600 cd/m2 che consente di visualizzare perfettamente foto, video e app anche in piena luce. Grazie alla tecnologia ASUS Splendid è possibile regolare la temperatura del colore del display in base alla luce ambientale per assicurare sempre il massimo comfort visivo.
Il display è circondato da una cornice ultrasottile che assicura una visione cinematografica e la massima comodità di impugnatura. Il sistema a doppia fotocamera è integrato completamente nello chassis per creare una superficie posteriore perfettamente piatta, priva di sporgenze.
ZenFone 4 è interamente rivestito in vetro Corning® Gorilla® Glass dai bordi sagomati con curvatura 2.5D per offrire praticità di impugnatura e massima resistenza ai graffi. L’elegante profilo in metallo tagliato al diamante ed il motivo a cerchi concentrici nella cover posteriore che interagisce con la luce creando fantastici riflessi, rendono ZenFone 4 un device esclusivo e raffinato.
ZenFone 4 integra due altoparlanti e incorpora molteplici tecnologie per garantire un audio di elevatissima qualità. Gli altoparlanti stereo riproducono suoni potenti e puliti, anche ad alto volume. Due microfoni con cancellazione del rumore eliminano i suoni ambientali indesiderati per garantire la massima qualità audio durante le conversazioni o la registrazione di video e diretta streaming sempre perfette. La certificazione Hi-Res Audio garantisce una riproduzione audio a 24 bit/192 kHz, quattro volte superiore alla qualità offerta da un tradizionale CD audio.
Con la nuovissima app AudioWizard è possibile settare anche l’audio delle cuffie in funzione delle proprie esigenze, mentre la tecnologia DTS Headphone:X™ permette di godere di un immersivo audio surround 7.1 virtuale di qualità teatrale.
ASUS ZenFone 4 è disponibile nella prestigiosa colorazione Midnight Black a un prezzo consigliato di Euro 499, IVA inclusa, o in alternativa in formula rateizzata dai vari operatori di telefonia mobile.
SPECIFICHE TECNICHE[4] | |
Colori | Midnight Black |
Design | Vetro curvo 2.5D (fronte e retro) Corning® Gorilla® Glass fronte/retro Cornice sottile 2,1mm Peso: 165 grammi Sensore impronte digitali frontale |
Display | 5,5″ Super IPS+ Luminosità 600cd/m2 per una perfetta leggibilità anche all’aperto Pannello touch capacitivo con multi-touch 10 punti (utilizzabile anche con guanti) Filtro luce blu per il massimo comfort visivo |
CPU | Piattaforma mobile Qualcomm® Snapdragon™ 630 con processore 14nm, 64-bit |
RAM / ROM | 4GB RAM / 64GB ROM |
Fotocamera posteriore principale | Sensore immagine Sony® IMX362 12MP Dimensione sensore: 1/2,55″, 1.4μm pixel Apertura lenti: f/1.8 Angolo visione: 83° Lunghezza focale: 25mm Dual Pixel PDAF 0,03 secondi (100% pixel utilizzati per la messa a fuoco) Stabilizzazione ottica immagini 4-assi, 4 stop Sensore correzione colore (RGB) Flash LED Passaggio immediato da una fotocamera all’altra Modalità fotocamera PixelMaster 4.0: modalità Auto con luce insufficiente e con low HDR / Pro / Super Resolution (48MP) / Beauty / GIF Animation / Panorama / Slow Motion / Time Lapse con modalità Power Saving / 9 filtri diversi |
Fotocamera posteriore secondaria | Fotocamera con ampi angoli 120°, 8MP con un campo visivo più ampio del 200% |
Fotocamera frontale | 8MP Apertura F2.0 Angolo visione: 84° Lente focale 24mm |
Registrazione video | 4K UHD a 30fps Stabilizzazione elettronica immagini a 3 assi per video perfetti con la fotocamera posteriore Cattura immagini durante la registrazione video |
Wireless | LTE Categoria 12 Wi-Fi 802.11b/g/n/ac Bluetooth® 5.0 Wi-Fi direct NFC |
Connettività | USB-C™ 2.0 Sensore impronte frontale, sblocco con impronta in 0,3 secondi, supporta il riconoscimento impronte a 360° |
Scheda SIM | Slot ibrido: doppia SIM e una scheda MicroSD Slot 1: 2G/3G/4G scheda nano-SIM Slot 2: 2G/3G/4G scheda nano-SIM o MicroSD |
GPS | GPS, A-GPS, GLONASS, BDS, GAL |
Sistema operativo | Android™ N con ASUS ZenUI 4.0 |
Batteria | 3300mAh |
Audio | Due altoparlanti CODEC audio integrato in PMIC Audio alta risoluzione 192kHz/24-bit standard con qualità quadrupla rispetto a quella di un CD DTS (Digital Theater System) Audio Headphone:X™ 7.1 virtual surround per il supporto delle cuffie Doppio microfono interno con tecnologia ASUS noise reduction Supporto VoLTE (varia in base alla regione)
|
This post was published on 21 Settembre 2017 20:56
Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…
Inizia l'evento Winterfest 2024 di Fortnite e, per l'occasione, arriva in gioco un'ospite d'eccezione: non…
Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…