I+gratta+e+vinci+arrivano+sugli+smartphone+con+Gioca+Smart
player
/tech/16851-gratta-vinci-arrivano-sugli-smartphone-gioca-smart.html/amp/
Tech

I gratta e vinci arrivano sugli smartphone con Gioca Smart

ECCO “GIOCA SMART”: DA OGGI LA FORTUNA SI DIVERTE CON LO SMARTPHONE

Il primo Gratta e Vinci al mondo che si gioca direttamente dal proprio cellulare

Roma, 7 settembre 2017 – Cambiano i tempi e anche la Dea Bendata diventa “digital”, così ora si diverte anche dal cellulare. Da oggi, infatti, in Italia è disponibile “Gioca Smart”: il primo Gratta e Vinci al mondo che si gioca esclusivamente con lo smartphone.

Si tratta di una novità rivoluzionaria nel mondo delle lotterie istantanee: il biglietto costa 3 euro e, una volta grattato il codice sul biglietto, con l’App Gratta e Vinci si gioca dal proprio smartphone. Ci si potrà quindi divertire a far volare le coccinelle fortunate in un prato verde, a guidare un’improbabile e simpatica mummia tra le piramidi egiziane, mentre i più sportivi potranno tirare con l’arco per centrare le mele più fortunate! È possibile scegliere ogni volta dalla App con quale gioco provare a vincere i tanti premi in palio, divertendosi con meccaniche diverse che combinano abilità e fortuna.

Gioca Smart, come tutti i Gratta e Vinci, si acquista in tutti i punti vendita autorizzati e può far vincere fino a 500 euro. Tutti i premi, anche il premio massimo da 500 euro, si riscuotono subito in qualsiasi punto vendita autorizzato, consegnando il biglietto al rivenditore.

Gioca e Vinci

Gioca Smart è una novità mondiale ed è il Gratta e Vinci del futuro: innovativo, semplice, divertente e vario, si gioca direttamente dal proprio cellulare. Questo Gratta e Vinci è concepito per un pubblico smart, che ama la tecnologia e la velocità del web e che, oltre a ricercare la fortuna, vuole anche un intrattenimento leggero, dinamico e sempre a portata di mano”, dichiara Giancarlo Perrotta, Direttore della Business Unit di Gratta e Vinci.

Gioca Smart riporta, come tutti i biglietti della gamma Gratta e Vinci, il logo 18+ per indicare che il gioco è riservato ai maggiorenni. Sul retro, inoltre, compaiono i segni distintivi dei tagliandi originali: il logo dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato (ADM), il logo timone Gioco Legale e Responsabile, il logo di Lotterie Nazionali, il codice a barre identificativo per la validazione delle vincite e le modalità di riscossione dei premi. Per le informazioni sulle probabilità di vincita e sul regolamento di gioco è possibile visitare i siti www.agenziadoganemonopoli.gov.it, www.grattaevinci.com e presso i punti vendita.

Tipo di gioco: lotteria ad estrazione istantanea

Costo: 3 euro

Vincite: il premio massimo è di 500 euro

Meccanica di gioco: Gioca Smart si acquista in qualsiasi punto vendita autorizzato. Basta grattareIL TUO CODICE”, cioè l’area dorata che si trova sul fronte del biglietto, aprire l’App Gratta e Vinci, inquadrare con l’App il QR Code trovato sotto l’area grattata e scegliere uno dei 6 giochi disponibili nella vetrina di Gioca Smart

App: per giocare è necessaria l’App gratuita Gratta e Vinci Vinci per i dispositivi Apple iOS (9.03 e superiori) e Android (dalla versione 4.4.2).

E’ possibile scaricare l’App Gratta e Vinci su smartphone da:

  • Apple Store
  • dal sito grattaevinci.com/gev
  • dalla pagina m.grattaevinci.com/gev (si accede anche da lottomaticaitalia.it, cliccando sull’apposita icona)

Inoltre, è bene sapere che:

  • Al termine di ogni gioco si apre una schermata riepilogativa che, in caso di vincita, indica il premio vinto. In questo caso, basta recarsi in uno dei tanti Punti Vendita Autorizzati e consegnare il biglietto per incassare subito il premio.
  • Dalla voce di MENUI TUOI PREMI” nella App è sempre disponibile lo storico delle vincite.
  • La Partita Extra è un’opportunità di gioco in più offerta dall’App con l’invito ad una seconda partita al medesimo gioco appena terminato. Al termine del gioco una schermata indica l’esito e l’eventuale vincita.
  • Lo Special Game è un gioco nel gioco al quale, con un pizzico di fortuna, si può accedere dal gioco selezionato in vetrina. Anche nello Special Game, al termine del gioco, un’apposita schermata indica l’esito e l’eventuale vincita.
  • Ogni biglietto Gioca Smart permette di selezionare un gioco dalla Vetrina di Gioca Smart e di accedere alla relativa partita. Per divertirsi con un altro gioco è necessario acquistare un nuovo biglietto.

Fonte: comunicato stampa ufficiale.

This post was published on 7 Settembre 2017 11:59

Simone Pettine

Mi piace leggere, scrivere, videogiocare, approfondire la mia conoscenza delle lingue indoeuropee e mangiare i bambini.

Pubblicato da

Recent Posts

Dragon Ball, se ti reputi un vero fan non puoi non conoscere queste 10 curiosità

I veri fan di Dragon Ball custodiscono segreti, curiosità e aneddoti sul meraviglioso universo concepito…

Dragon Ball Daima, il nuovo anime condivide disegni di Akira Toriyama mai rilasciati prima

Dragon Ball Daima procede a gonfie vele e ci ha dato l'opportunità di vedere alcuni…

L’offerta bomba di fine anno è questa lavatrice LG di Classe A, con vapore, motore inverter e IA

Amazon ha il regalo di Natale perfetto: questa lavatrice LG dotata di intelligenza artificiale e…

HDMI 2.2 presto presentato a Las Vegas: le caratteristiche in anteprima

Si prospetta una nuova ennesima rivoluzione per le connessioni video: il formato HDMI 2.2 è…

Correre come Naruto: nel nuovo Assassin’s Creed Shadows sarà possibile farlo!

La celebre "Naruto run" diventerà parte integrante del nuovo capitolo di Assassin's Creed in uscita…

Non indovinerai mai quale famoso attore e cantante di Hollywood sarà Skeletor nel live action di He-Man

Arriva la conferma sull'interprete del villain Skeletor, nel prossimo live action in sviluppo dedicato al…