ASUS+annuncia+il+monitor+gaming+curvo+ROG+Strix+XG27VQ
player
/tech/16426-asus-annuncia-monitor-gaming-curvo-rog-strix-xg27vq.html/amp/
Tech

ASUS annuncia il monitor gaming curvo ROG Strix XG27VQ

ASUS annuncia il monitor gaming curvo ROG Strix XG27VQ

 Cernusco sul Naviglio, 4 settembre 2017. ASUS ROG (Republic of Gamers) annuncia ROG Strix XG27VQ, un monitor gaming curvo Full HD da 27 pollici che è anche il primo modello offerto nella nuovissima serie ROG Strix XG espressamente progettata per i professionisti del gaming.

ROG Strix XG27VQ associa una grafica estremamente fluida a un’estetica ricercata per garantire esperienze di gioco assolutamente incredibili.

La frequenza di refresh elevatissima (144 Hz) e le tecnologie esclusive ASUS Extreme Low Motion Blur e Adaptive Sync (FreeSync™) permettono di riprodurre le immagini nel modo più fluido possibile, senza fastidiosi rallentamenti o scatti a schermo.

Caratterizzato dall’illuminazione ASUS Aura RGB sul retro dello chassis, per riprodurre l’ambientazione di gioco preferita e una firma luminosa personalizzabile per aggiungere un tocco personale al proprio sistema.

Curvatura e 144 Hz per veri gamer professionisti

Il monitor ROG Strix XG27VQ sviluppa il pannello da 27 pollici secondo una curvatura di 1800R, ampliando il campo visivo dell’utente per garantire un’esperienza di gaming panoramico estremamente coinvolgente.

La curvatura del pannello fa in modo che ogni punto risulti equidistante dagli occhi dell’utente, assicurando il massimo comfort visivo nelle lunghe sessioni di gioco e una visione avvolgente ed immersiva dei film preferiti.

Grazie all’elevatissima frequenza di refresh di 144 Hz, gli elementi in rapido movimento non rappresentano alcun problema per il monitor ROG Strix XG27VQ: i gamer possono reagire istantaneamente a ciò che vedono sullo schermo e godere di un vantaggio competitivo nei veloci sparatutto in prima persona, competizioni, gare sportive e giochi di strategia in tempo reale.

ROG Strix XG27VQ adotta la più recente tecnologia esclusiva ASUS Extreme Low Motion Blur per eliminare gli effetti di motion blur e di ghosting che vengono introdotti dal movimento troppo rapido degli oggetti sullo schermo, aumentando la nitidezza degli oggetti in movimento.

La tecnologia Adaptive Sync (FreeSync) garantisce le immagini più fluide, veloci e mozzafiato che si possano immaginare, eliminando ogni effetto di tearing e le oscillazioni del frame rate, minimizzando i movimenti a scatti o ritardi nell’input.

Il monitor ROG Strix XG27VQ adotta il classico stile ROG, con un design aggressivo e slanciato e il tipico piedestallo a treppiede. Caratterizzato dall’illuminazione ASUS Aura RGB nella parte posteriore, con varie possibilità per creare uno sfondo elegante in qualsiasi configurazione di gioco.

Inoltre, un’esclusiva firma luminosa permette di creare particolari effetti di proiezione, grazie alle due cover con il logo ROG e una neutra incluse, e personalizzare la superficie del piano d’appoggio e l’area dedicata al gaming.

 

Asus GamePlus e DisplayWidget per una esperienza senza precedenti

L’hotkey ASUS GamePlus permette di attivare una serie di miglioramenti durante le fasi di gioco, come la sovrapposizione sullo schermo di un mirino a croce, funzioni di timer, un contatore di FPS (Frame Per Second) e una funzione per l’allineamento del display.

L’utente può selezionare ben quattro diversi mirini a croce per meglio adattarsi a ogni ambiente di gaming, mentre il timer posizionabile sul bordo sinistro dello schermo consente di tenere traccia del tempo trascorso nell’azione di gioco.

Il contatore di FPS permette di sapere quanto sia uniforme il movimento durante il gioco e la funzione di allineamento evidenzia tre linee nei quattro angoli del monitor, evitando di dover procedere per tentativi quando si usa una configurazione con molteplici display.

L’intuitiva utility ASUS DisplayWidget permette di ottimizzare le impostazioni del display e configurare le tecnologie ASUS GameVisual, App Sync e Blue Light Filter.

Sebbene tali regolazioni si possano effettuare anche dal menu a schermo oppure usando i pulsanti e il joystick di navigazione, ASUS DisplayWidget rende molto più semplice e rapido l’accesso e l’utilizzo delle varie impostazioni.

La tecnologia ASUS GameVisual offre fino a sette modalità di visualizzazione predefinite (MOBA, RTS/RPG, FPS, sRGB, Racing, Scenery e Cinema) per meglio adattarsi alle diverse tipologie di gioco.

 

ASUS: leader nel mercato dei monitori per il gaming

I monitor ASUS dedicati al gaming offrono quanto di meglio oggi disponibile in questo settore, ed un esempio è il primo monitor ad offrire un refresh rate nativo di 240Hz. Grazie all’attenzione al design e all’ergonomia, alle esclusive tecnologie all’avanguardia adottate per soddisfare anche i giocatori più estremi, i monitor ASUS dedicati al gaming hanno acquisito una quota di mercato del 35% nel 2016. Per maggiori informazioni: https://www.asus.com/Microsite/No1-Gaming-Monitor-Brand/

Il monitor ROG Strix XG27VQ è disponibile a un prezzo consigliato di Euro 497,90, IVA inclusa.

SPECIFICHE TECNICHE[1]
Pannello (diagonale) 27″ (68,4 cm) widescreen (16:9)
Risoluzione reale/ Refresh rate 1920x 1080; 144Hz
Tempo di risposta 4ms (gray-to-gray)
Tecnologia Adaptive-Sync Sì, 48~144Hz
GameVisual Yes (FPS, RTS/RPG, Racing , sRGB, Cinema, Scenery, MOBA modes)
GamePlus Sì (Crosshair, Timer, FPS Counter, Display Alignment)
Hotkey gaming 5-way OSD Navigation Joystick, GamePlus, GameVisual
Input / Output 1 x Dual-Link DVI

1 x HDMI (Supporta Adaptive-Sync/ FreeSync™)

1 x DisplayPort (Supporta Adaptive-Sync/ FreeSync™)

Jack per cuffie

Colori Red e dark gray
Regolazione meccanica Inclinazione: +20° ~ -5°

Rotazione: +50° ~ -50°

Regolazione altezza: 0~100 mm

Montaggio VESA 100 x 100 mm
Dimensioni 564,1 x (383,7~503,7) x 253,7 mm
Peso 5,6 kg (netto)

7,9 kg (lordo)

Caratteristiche speciali Monitor curvo

Extreme Low Motion Blur

Aura RGB

DisplayWidget

Tecnologia GameFast Input

This post was published on 4 Settembre 2017 13:04

Sebastiano Pezzile

Veneziano di provincia, nato e cresciuto a pane e sale giochi, tra una partita a Metal Slug e una sudata sul DDR. Appassionato di Esports e tutto ciò che concerne la competizioni nei videogiochi. Nel tempo libero speedrunna giochi ormai dimenticati, si fa ammazzare di botte su Tekken e gioca quei giochini indipendenti sperimentali che piacciono gli hipster come lui.

Pubblicato da

Recent Posts

Arriva il nuovo Evangelion e lo puoi “mangiare”: l’assurda collaborazione con McDonald’s

In Giappone arriva l'inaspettata collaborazione tra McDonald's e il brand di Evangelion, con delle sorprese…

Anticipazioni gennaio Il Paradiso delle Signore: Irene confessa il suo amore per lui

Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…

Paypal 2025: ecco la cifra massima rateizzabile in 3 rate

Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…

Il giradischi migliore di sempre con il coupon più grande si sempre, approfittane subito

Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…

Google Play Store: addio ufficiale a questa funzione, non potrai più usarla

Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…

Fortnite: una sorpresa nel ghiaccio si presenta ai fan come regalo di Natale

Inizia l'evento Winterfest 2024 di Fortnite e, per l'occasione, arriva in gioco un'ospite d'eccezione: non…