SZ270R8%3A+Il+potente+XPC+cube+supporta+la+Intel+Optane+Technology
player
/tech/16204-sz270r8-il-potente-xpc-cube-supporta-la-intel-optane-technology.html/amp/
Tech

SZ270R8: Il potente XPC cube supporta la Intel Optane Technology

SZ270R8: Il potente XPC cube supporta la Intel Optane Technology

– Offre posto a quattro dischi fissi e due NVMe-SSDs
– Tre slot per schede M.2 e Dual-Gigabit Ethernet
– Adatto anche per schede grafiche Dual-Slot lunghe 28 cm

Elmshorn, Germania, 2017-09-01 – la nuova tecnologia di memorizzazione della Intel permette di avviare il sistema e i programmi in modo ancora più rapido. Il XPC Barebone SZ270R8 della serie XPC cubes, che oramai già ha compiuto 16 anni, si presenta sul mercato più agile che mai. Con il set di chip Z270, questo nuovo Mini-PC è adatto per attuali processori Intel Core, moderne schede grafiche Dual-Slot, fino a quattro dischi fissi e memoria DDR4 da 64 GB.

Gli Intel Optane SSDs hanno tempi di reazione particolarmente brevi e un altissimo numero di IOPS. Inserendo uno di questi SSDs con memoria 3D-Xpoint in uno slot per schede M.2, il PC diventerà molto più veloce. I tempi di carica saranno ulteriormente ridotti, mentre il sistema operativo e i programmi installati verranno avviati più velocemente.

Shuttle

“Il formato della scatola R8 offre le ideali premesse per una simile tecnologia”, afferma Tom Seiffert, Head of Marketing & PR della Shuttle Computer Handels GmbH. “La capacità di memoria in terabyte raggiunge mediamente valori a due cifre e si lascia combinare con impressionanti tempi di accesso.”

Il mainboard dispone di tre slot per schede M.2: 1 unità M.2-2230, per il modulo wireless e 2 unità M.2-2280 per supporti dati con interfaccia PCIe.

Il PCI-Express-x16-3.0 è disponibile per le moderne schede grafiche. La lunghezza massima delle schede utilizzabili (slot Dual o Single) è pari a 28 cm. Se si monta una scheda Single-Slot sarà possibile utilizzare anche il secondo slot per schede PCI-Express- (x4-3.0), per esempio per inserire una scheda di rete da 10-Gbit oppure un  RAID-Controller.

Se si considerano le caratteristiche di un classico PC, si noterà che l’apparecchio dispone anche di 1 HDMI, 2 DisplayPort, 6 USB 3.0, 4 USB 2.0, 2 Gigabit Ethernet e attacchi audio. Quattro attacchi SATA e altrettanti slot permettono di installare quattro HDD da 3,5 pollici, raggiungendo così una capacità di memoria  superiore ai 40 terabyte.

Con le sue misure di 33.2 x 21,6 x 19.8 cm (lungh. x largh. x alt.), la scatola R8 è stata rinforzata in diversi punti e protegge ancor meglio i componenti durante il trasporto oppure nell’impiego mobile.

Per garantire un’alimentazione affidabile, anche durante l’installazione del processore Intel Core i7 Prozessor e della scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1080, il modello SZ270R8 è provvisto di un alimentatore da 500 Watt.

Opzionalmente disponibili sono un telaio di montaggio HDD/SSD (PHD3) da 2,5 pollici, interfaccia seriali (H-RS232) e moduli wireless/Bluetooth (WLN-M).

Il prezzo consigliato da Shuttle per l’SZ270R8 è di 393,- Euro (Iva 22% inclusa). Il modello sarà disponibile in commercio al momento della pubblicazione di questo comunicato.

Fonte: comunicato stampa ufficiale.

This post was published on 1 Settembre 2017 12:40

Simone Pettine

Mi piace leggere, scrivere, videogiocare, approfondire la mia conoscenza delle lingue indoeuropee e mangiare i bambini.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…