Milano, 22 agosto 2017 – Samsung Electronics annuncia l’arrivo del nuovo Samsung Portable SSD T5, l’ultimo PSSD (Portable Solid State Drive) che porta a un livello superiore le prestazioni dei dispositivi di archiviazione esterni. Il modello T5, sviluppato con l’ultima tecnologia V-NAND a 64 layer proprietaria Samsung, garantisce velocità di trasferimento da leader di settore, con caratteristiche di sicurezza dei dati crittografati, in un design compatto e robusto, rendendo ancora più semplice per i consumatori accedere ai propri dati ovunque si trovino, in qualsiasi momento.
“Per anni Samsung ha ridefinito le possibilità dell’archiviazione portatile e delle unità SSD (Solid State Drive) e il modello Portable SSD T5 rafforza ulterioremente questa tradizione di leadership e innovazione”, ha dichiarato Un-Soo Kim, Senior Vice President of Brand Product Marketing, Memory Business di Samsung Electronics. “Siamo convinti che T5 supererà le aspettative degli utenti per l’archiviazione esterna offrendo velocità superiori e un design robusto, leggero e di dimensioni tascabili. È il prodotto di archiviazione portatile ideale per gli utenti consumer e i professionisti che desiderano un dispositivo veloce, duraturo e sicuro.”
Con velocità eccezionali fino a 540 MB/s[1] (fino a 4,9 volte più veloce[2] delle unità HDD esterne), il nuovo modello T5 è progettato appositamente per assicurare un accesso ai dati semplice e immediato a tutti coloro che lavorano con i contenuti, a professionisti dei settori business e IT, così come ai consumatori tradizionali che usano i loro contenuti con regolarità. Inoltre, il modello T5 è più piccolo di un normale biglietto da visita, con dimensioni di 74 x 57,3 x 10,5 millimetri e un peso incredibilmente ridotto di appena 51 grammi, caratteristiche che permettono di tenerlo comodamente nel palmo della mano. L’esterno in alluminio include due diverse finiture metalliche: Deep Black (modelli da 1 TB e 2 TB) e Alluring Blue (modelli da 250 GB e 500 GB).
Senza parti mobili e dotato di un telaio interno resistente agli urti, il modello T5 garantisce agli utenti la massima tranquillità ed è in grado di sopportare cadute da un’altezza massima di 2 metri[3]. Il software Samsung Portable SSD[4] per PC e Mac basato sulla crittografia dei dati hardware AES a 256 bit rende molto semplice configurare le impostazioni di sicurezza e ricevere gli aggiornamenti più recenti del firmware e del software. Per un livello di praticità ancora superiore, è anche disponibile un’app mobile[5] per gli smartphone e i tablet Android. L’unità T5, inoltre, include due cavi di connessione (da USB-C a C e da USB-C ad A) per una compatibilità superiore con un’ampia gamma di dispositivi.[6]
L’unità T5 è fornita con una garanzia limitata di tre anni è disponibile a livello globale dal 15 agosto a un prezzo di vendita consigliato a partire da 155,99 euro per il modello da 250 GB. Per ulteriori informazioni, visitare l’indirizzo www.samsung.com/T5.
Specifiche principali
Categoria | Samsung Portable SSD T5 |
Capacità | 2 TB/1 TB (Deep Black), 500 GB/250 GB[7] (Alluring Blue) |
Interfaccia | USB 3.1 (seconda generazione, 10 Gbps) e compatibilità con versioni precedenti |
Dimensioni (LxLxA) | 74 x 57,3 x 10,5 mm |
Peso | 51 grammi[8] |
Velocità di trasferimento | Fino a 540 MB/s |
Modalità UASP | Supportata |
Crittografia | Crittografia dei dati hardware AES a 256 bit |
Protezione | Software Samsung Portable SSD[9] |
Certificazioni | CE, BSMI, KC, VCCI, C-tick, FCC, IC, UL, TUV, CB |
Conformità RoHS | RoHS2 |
Garanzia | Garanzia limitata di tre (3) anni[10] |
[1] Le prestazioni possono variare a seconda della configurazione dell’host.
Per ottenere le massime velocità di trasferimento di 540 MB/s, il dispositivo host e i cavi di connessione devono supportare USB 3.1 di seconda generazione e deve essere abilitata la modalità UASP.
[2] Dati basati sui risultati dei test interni attraverso il confronto con un’unità HDD esterna da 500 GB.
Configurazione del sistema di test: scheda madre Asus® Strix Z270E Gaming, Intel® Core™ i5-7600 a 3,5 GHz, DDR4 1066 MHz da 4 GB, sistema operativo Windows® 10 x64. Misurazioni delle prestazioni basate su CrystalDiskMark 5.2.1.
[3] Il test interno sugli urti da caduta libera è stato condotto in condizioni controllate.
[4] Il software richiede Windows 7, Mac OS X 10.9 (Mavericks), Android 4.4 (KitKat) o versione successiva.
Le versioni precedenti dei sistemi operativi Windows, Mac e Android potrebbero non essere supportate. L’aggiornamento del firmware richiede una connessione a un PC o un Mac.
[5] L’app Android è disponibile su Google Play.
[6] La compatibilità con i dispositivi host può variare. Alcuni sistemi operativi possono richiedere la riformattazione dell’unità T5.
L’elenco dei dispositivi compatibili è disponibile all’indirizzo www.samsung.com/portable-ssd.
[7] 1 GB=1.000.000.000 byte, 1 TB=1.000.000.000.000 byte. Il computer può indicare una capacità inferiore a causa dell’utilizzo di un diverso standard di misurazione.
[8] Il peso esatto del prodotto può variare in base alla capacità.
[9] Il software richiede Windows 7, Mac OS X 10.9 (Mavericks), Android 4.4 (KitKat) o versione successiva. Le versioni precedenti dei sistemi operativi Windows, Mac e Android potrebbero non essere supportate. L’aggiornamento del firmware richiede una connessione a un PC o un Mac. Disponibile su Google Play.
[10] Samsung Electronics non è responsabile per eventuali perdite, incluse in via esemplificativa le perdite di dati o altre informazioni contenute nei prodotti Samsung Electronics o le perdite di profitti o entrate che potrebbero essere subite dall’utente.
Per ulteriori informazioni sulla garanzia, visitare www.samsung.com/portable-ssd.
This post was published on 22 Agosto 2017 16:44
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…