Lainate, 13 luglio 2017. Acer annuncia l’arrivo di Aspire GX-281, il nuovo desktop dedicato al mondo dei videogiocatori. Accanto ai recenti portatili da gaming, che stanno raccogliendo sempre più consensi tra gli appassionati, Acer ha progettato anche una soluzione fissa, che permette di avere prestazioni maggiori, più RAM e spazio di archiviazione e un sistema più silenzioso.
“Le esigenze dei giocatori variano a seconda del videogioco del momento“, ha dichiarato Marco Cappella, Country Manager di Acer Italia, Grecia e Israele, “Questo nuovo desktop è pensato per coloro che desiderano tutta la potenza necessaria per giocare ai titoli più recenti e poter guardare film in 3D, usare la realtà virtuale e programmi avanzati di grafica; il tutto ad un un prezzo competitivo. Siamo sicuri che gli utenti saranno entusiasti delle prestazioni offerte dai nuovi processori AMD Ryzen™ 5 e dalla grafica VR-ready di NVIDIA”. Aspire GX è inoltre il primo desktop Acer ad utilizzare i nuovissimi processori AMD Ryzen 5, ideati per soddisfare pienamente le esigenze degli utenti finali in quanto rappresentano il giusto compromesso tra attenzione ai costi e potenza di calcolo per il gioco e per il lavoro.
“L’interesse dimostrato nei confronti di Ryzen è stato notevole, e questo dimostra che all’industria e ai consumatori mancava da tempo l’innovazione che Ryzen ha riportato all’interno del mercato dei PC,” ha dichiarato Darren Grasby, presidente AMD EMEA. “I processori AMD Ryzen 5 stanno rivitalizzando il mercato dei desktop di fascia media, offrendo ai consumatori 2 esperienze eccezionali a prezzi competitivi , sia per i videogiochi che richiedono alte prestazioni che per le applicazioni più esigenti.”
Il design compatto e accattivante di Aspire GX-281 è studiato per fare la differenza: gli
indicatori LED rossi posti a forma di “V” sulla parte anteriore del dispositivo gli donano un
aspetto aggressivo, che lascia trasparire la potenza delle sue prestazioni. Al suo interno, oltre a un hard disk da 3,5 pollici con uno spazio di archiviazione da 1 terabyte, il sistema audio surround 5.1 integrato ad alta definizione e la scheda video Nvidia GTX 1050 da 2GB offrono un’esperienza di intrattenimento impareggiabile. Grazie a queste straordinarie prestazioni di elaborazione e grafica, Aspire GX è quindi la scelta perfetta per gli ultimissimi videogiochi ad alta definizione.
Aspire GX-281 integra il sistema operativo Windows 10 Home ed è dotato di connessione wireless e Bluetooth®, 4 porte USB 2.0 e 3 porte USB 3.0, 5 diverse uscite audio e un masterizzatore DVD.
Prezzi e Disponibilità
Il nuovo Aspire GX-281 è disponibile in Italia con prezzi a partire da 999€. Le specifiche esatte, i prezzi e le disponibilità possono variare a seconda della regione. Per saperne di più, contatta la sede Acer più vicina a te su www.acer.it.
A proposito di Acer
Fondata nel 1976, oggi Acer è una delle società ICT di punta a livello mondiale ed è presente in oltre 160 paesi. Con un occhio rivolto al futuro, è focalizzata sulla creazione di un mondo in cui hardware, software e servizi si fondono tra loro per aprire nuove possibilità per i consumatori e le imprese di tutti i tipi. Dalle tecnologie orientate ai servizi all’Internet delle cose, fino ad arrivare al gioco e alla realtà virtuale, gli oltre 7.000 dipendenti di Acer sono dedicati alla ricerca, alla progettazione, alla commercializzazione, alla vendita e al supporto di prodotti e soluzioni che abbattono le barriere tra le persone e la tecnologia. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.acer.it.
This post was published on 13 Luglio 2017 15:39
L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…
In Giappone arriva l'inaspettata collaborazione tra McDonald's e il brand di Evangelion, con delle sorprese…
Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…
Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…
Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…
Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…