Lenovo+ThinkCentre+M910t%3A+esperienza+Oculus-Ready+superlativa
player
/tech/10732-lenovo-thinkcentre-oculus-ready.html/amp/
Tech

Lenovo ThinkCentre M910t: esperienza Oculus-Ready superlativa

MILANO, 12 luglio 2017Lenovo (HKSE: 992) (ADR: LNVGY) annuncia che la più recente versione di ThinkCentre M910t tower desktop ha ottenuto la certificazione Oculus-Ready per i professionisti che sviluppano contenuti per la realtà virtuale (VR). Lenovo ha lavorato a stretto contatto con Oculus seguendo un lungo e rigoroso processo che prevede 100 punti di test di certificazione per garantire le prestazioni del sistema, la sua stabilità e la piena compatibilità con Oculus Rift Software Development Kit. Sfruttando l’esperienza di Legion, il brand di Lenovo nato per il mondo dei videogiocatori, il desktop commercial M910t include il supporto della scheda grafica NVIDIA GTX1080, un must per lo sviluppo VR di alto livello nella community dei PC gaming.

Nel 2016 le vendite di hardware e software VR hanno raggiunto il miliardo di dollari e si prevede che il numero di dispositivi VR venduti nel 20171 supererà la quota dei wearable1; sulla base di questi dati, il ruolo dei creatori di contenuti di realtà virtuale diventerà essenziale per il successo di questa tecnologia. Realizzare giochi, app ed esperienze social accattivanti che offrano un’esperienza immersiva unica richiede hardware e software allo stato dell’arte. Lenovo ThinkCentre M910t, equipaggiato con i più recenti processori Intel di 7° generazione, mette a disposizione per la prima volta in assoluto una soluzione potente adatta ai carichi di lavoro mission-critical. Che si tratti di lavorare su rendering, ottimizzazione o su elementi di accelerazione e tracking posizionale, i creatori di contenuti hanno bisogno di una piattaforma di sviluppo potente e affidabile per dare vita alla nuova generazione di esperienze VR.

Con una garanzia commerciale di tre anni, comprovate qualità e affidabilità di livello professionale – tipiche dei prodotti di Lenovo a marchio Think – e funzionalità integrate che semplificano il deployment e la gestione del sistema, il modello M910t è un desktop Oculus-Ready di livello business ideale per gli sviluppatori di contenuti per la realtà virtuale.

Lenovo può contare sulla propria esperienza con i PC desktop già Oculus-Ready della linea Lenovo Legion, per offrire una piattaforma business-class certificata”, ha dichiarato Jerry Paradise, Executive Director di Lenovo Commercial Business Segment. “ThinkCentre M910t mette a disposizione della community di sviluppatori VR un sistema ad alte prestazioni e prezzo interessante, per creare le esperienze VR del futuro”.

Siamo entusiasti di collaborare con Lenovo alla messa a punto di nuove soluzioni per il mercato VR”, ha commentato Nate Mitchell, head of Rift di Oculus. “Il desktop commercial ThinkCentre Oculus-Ready è un valido esempio di prodotto in grado di riunire tutti gli aspetti e le caratteristiche richieste da un settore in crescita come quello della realtà virtuale”.

 

Prezzi e disponibilità:

Lenovo™ ThinkCentre M910t sarà disponibile in Italia dalla prima metà di luglio a partire da € 869 (prezzo suggerito, IVA esclusa).

1 Fonte: Previsioni TMT Deloitte – https://www2.deloitte.com/global/en/pages/technology-media-and-telecommunications/articles/tmt-pred16-media-virtual-reality-billion-dollar-niche.html

 

Lenovo

Lenovo è una società globale da 43 miliardi di dollari che fa parte della classifica “Fortune 500” ed è leader nel fornire tecnologie innovative ai mercati del pubblico consumer e professionale. Il portafoglio di prodotti e servizi, affidabili e di alta qualità, comprende PC, workstation, server (come la linea System X, rilevata da IBM), storage, smart TV e prodotti mobile come smartphone (tra cui anche la gamma Motorola), tablet e app. Segui Lenovo su LinkedInFacebook e Twitter (@lenovoitalia) o visita www.lenovo.com/it

This post was published on 12 Luglio 2017 14:17

Sebastiano Pezzile

Veneziano di provincia, nato e cresciuto a pane e sale giochi, tra una partita a Metal Slug e una sudata sul DDR. Appassionato di Esports e tutto ciò che concerne la competizioni nei videogiochi. Nel tempo libero speedrunna giochi ormai dimenticati, si fa ammazzare di botte su Tekken e gioca quei giochini indipendenti sperimentali che piacciono gli hipster come lui.

Pubblicato da

Recent Posts

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…