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Speciali

Call of Duty Black Ops 6 x Dolly Noire | Abbiamo visto la nuova collezione

Al lancio di Call of Duty Black Ops 6 mancano oramai circa due settimane, con i fan di tutto il mondo che non vedono l’ora di immergersi nell’ultima fatica di Activision, Treyarch e Raven Software. Black Ops 6 arriverà infatti su PC, Xbox e PlayStation il prossimo 25 ottobre, rappresentando un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sparatutto in prima persona. Una campagna che sembra essere in grado di offrire una narrazione di primo livello, un’immancabile e corposa modalità multigiocatore e, ovviamente, anche l’apprezzatissima modalità zombie: l’ultimo capitolo della celeberrima saga sembra del resto avere proprio tutto ciò che serve per rivelarsi l’ennesimo grande successo.

Quello di Call of Duty è però un franchise che va ben oltre il videogioco e sono innumerevoli le iniziative fuori dal mondo videoludico che hanno visto come protagonista la saga di Activision. Il famoso brand di abbigliamento Dolly Noire, che negli scorsi anni ci ha regalato bellissimi prodotti anche a tema Pokémon e Final Fantasy, ha infatti lanciato in questi giorni una collezione a tema Black Ops 6. Collezione che abbiamo avuto modo di vedere in anteprima nel loro negozio di Milano, grazie a una bellissima festa animata dai DJ Set di Erica Gal e NKO, evento a cui siamo stati gentilmente invitati.

Una collezione di livello

Tra una partita all’atteso gioco e un drink, il tutto condito da un dj set, abbiamo infatti avuto modo di vedere da vicino le varie proposte Dolly Noire basate su Call of Duty Black Ops 6. Una collezione davvero completa, che parte dalle immancabili t-shirt fino ad arrivare alle giacche, passando per pantaloni, felpe e maglioncini. Non mancano poi neanche pezzi più particolari, come un bellissimo zaino e un peculiare giubbino tattico. Il tutto, ovviamente, pensato con il brand di Activision in mente.

Il pezzo forte è sicuramente il bomber reversibile venduto a 250 euro che presenta il simbolo del massimo prestigio sul retro, con i fan del gioco che andranno matti anche per le t-shirt con la planimetria di Nuketown o la Raygun, vendute rispettivamente a 45 e 49 euro. Numerosi sono poi i prodotti basati sullo slogan del titolo, ossia “The truth lies”, e che richiamano la copertina di Black Ops 6. Nel caso vogliate qualcosa di più semplice, poi, presenti anche calze, cappellini e spille.

A rendere il tutto più intrigante è la natura estremamente limitata dell’operazione: solo 1991 sono infatti i prodotti creati da Dolly Noire per la collezione, con i fan che dovranno sbrigarsi se sono intenzionati a mettere le mani sopra un capo in particolare.

Se acquisterete uno di questi prodotti entro il 17 ottobre, inoltre, riceverete dei perk esclusivi. Sopra i 190 euro di spesa si otterrà ad esempio una copia dell’edizione Cassaforte del gioco, venduta da sola a più di 100 euro nei negozi, mentre con almeno 50 euro di spesa si otterranno 2400 Call of Duty Points. Se si arriva a 20 euro, infine, in regalo ci sarà un token per avere il doppio dell’esperienza in gioco.

Moda e videogioco

Grazie al gentile invito di Activision, siamo insomma riusciti a vedere da vicino dei capi d’abbigliamento davvero belli, capaci di amalgamare insieme lo spirito del videogioco con quella che è la visione della moda di Dolly Noire. Il tutto accompagnato da tanti colleghi, musica e drink, per una serata davvero piacevole nella quale siamo riusciti almeno in parte ad ingannare l’attesa che ancora ci separa al 25 ottobre.

This post was published on 12 Ottobre 2024 23:00

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

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