Beh, chi se lo sarebbe mai aspettato che questa settimana sarebbe stata, quasi letteralmente, invasa dai trailer di nuovi film e serie TV? Sembra proprio che tutti i publisher abbiano avuto la stessa idea: sfruttare il successo mediatico degli ultimi film usciti al cinema, e cavalcare l’onda dell’attenzione prima dell’inizio della stagione estiva, dove noi consumatori ci ritroveremo con l’imbarazzo della scelta. Ecco i numerosissimi trailer usciti!
Ecco che arriva FURIOSA: A MAD MAX SAGA, spinoff della serie Mad Max, ad opera di George Miller. In questo seguiremo le origini del personaggio di Furiosa, interpretata per l’occasione da Anya Taylor-Joy, alla ricerca della propria vendetta dopo essere stata rapita ancora bambina alla sua famiglia. Ovviamente il trailer non lesina nell’azione, mantenendo ancora l’iconica estetica della serie Mad Max, tra predoni delle sabbie su dune buggies ultra modificate e quadrighe fatte di motociclette, e vediamo anche qualche faccia conosciuta, o per meglio dire famigerata, fare il proprio ritorno.
Cronologicamente tra Alien e Aliens – Scontro finale, Alien: Romulus, settimo capitolo della serie, vuole esserne un ritorno alle radici horror. In questo nuovo capitolo, seguiremo le disavventure di “un gruppo di giovani in un mondo distante, che si ritroveranno a scontrarsi con la forma di vita più terrificante dell’universo”, per usare le parole di Fede Alvarez, direttore e co-sceneggiatore del film, già direttore di Man in the Dark e La Casa. A quanto dichiara lo stesso regista, tutte le creature del film sono state create con effetti pratici, grazie alle competenze del team al lavoro su Aliens, proprio per richiamare i primi capitoli della serie.
Doppietta per la seconda stagione di House of the Dragon, successore spirituale di Game of Thrones, sempre dalla penna di George R.R. Martin. HBO ha scelto di pubblicare due trailer diversi, uno per la fazione dei Verdi, che hanno preso il trono con un vero e proprio colpo di stato ordito da Alicent Hightower e suo figlio Aegon II, e uno per i Neri, la fazione guidata da Rhaenyra Targaryen, primogenita dell’ultimo re ed erede designata. Ci sarà da aspettarsi grandi battaglie, temibili draghi e pericolosi complotti. Che la Danza dei Draghi abbia inizio!
Ecco che arriva Fallout, la serie tv prodotta da Amazon Prime Video, ispirata dall’omonima e famosissima serie videoludica. Anche in questo caso, l’ambientazione rimane quella postapocalittica dei videogame a cui siamo tanto legati; in questa serie, seguiremo le orme di Lucy, interpretata da Ella Purnell, abitante del Vault 33, uno dei tanti Vault sparsi sul territorio americano, costretta ad uscirne per esplorare una Los Angeles devastata dalle bombe nucleari per salvare il padre, Hank.
Cosa succede quando ad uno stuntman, alla ricerca dell’approvazione della sua regista, viene chiesto di indagare sulla scomparsa dell’attore che sostituisce nei film? questo nuovo trailer di Fall Guy, ultimo film di David Leitch, con uno stellare Ryan Gosling nei panni del protagonista, sembra promettere un ottimo misto tra il comico e l’azione, in quella che promette di essere una vera e propria avventura “accidentale”.
Ambientata molto prima degli eventi della serie principale di Star Wars, nell’Alta Repubblica, ovvero l’ultimo periodo d’oro dell’Ordine Jedi, Star Wars: The Acolyte è una vera e propria serie “murder mistery”, in pieno stile Star Wars: una serie di inspiegabili omicidi coinvolge alcuni membri dell’Ordine Jedi, che si ritroveranno a dover fare i conti con qualcosa di molto più grande di una semplice serie di assassinii; una vera e propria lotta per il potere.
Torna sul grande schermo Beetlejuice, con ancora Tim Burton alla regia, ed un carichissimo Michael Keaton nei panni dell’esilarante spettro Beetlejuice! Dopo un’inaspettata tragedia familiare, tre generazioni della famiglia Deetz tornano a casa a Winter River; Astrid, figlia di Lydia, scopre in soffitta un modellino della città ed apre accidentalmente un portale per l’Aldilà. Quanto passerà prima che qualcuno pronunci tre volte il nome del dispettoso spettro, e ne scateni il caos per Winter River?
Il nuovo capitolo della saga di Batman di Matt Reeves si concentra sulla figura del Pinguino, l’iconico quanto pericoloso gangster di Gotham City! In questo film, che ha tutta l’aria di essere un perfetto gangster movie dei tempi d’oro, con un magistrale Colin Farrell nei panni del boss protagonista, avremo modo di assaporare quanto l’ambizione di un uomo possa portarlo a commettere atti indicibili, in nome del potere dell’approvazione.
Il film d’esordio di Caitlin Cronenberg promette di essere una perla del genere dell’horror distopico. In un mondo sull’orlo del collasso ambientale, la soluzione sembra essere una sola: il 20% della popolazione mondiale deve morire. Una famiglia si ritrova a dover compiere scelte difficili, rivoltandosi l’uno contro l’altro, quando il governo gli impone di consegnare due persone come “volontari”. A quanto pare, la cinematografia scorre nel sangue della famiglia Cronenberg!
In A Violent Nature è descrivibile come un vero e proprio “horror al contrario”. In questo film infatti i protagonisti non sono dei giovani sventurati che si ritroveranno a che fare con un assassino, ma l’assassino stesso, che silenziosamente si aggira per i boschi, scegliendo oculatamente le sue prede. Altra particolarità del film, che viene definito dal regista stesso come uno “slasher ambientale”, è il fatto che l’assassino protagonista sia completamente muto, lasciando dunque alle sue azioni, e non alle parole, la narrazione.
Il quarto capitolo della serie reboot del Pianeta delle Scimmie, Il Regno del Pianeta delle Scimmie ci catapulta a 300 anni dopo la morte di Cesare; diverse società di scimmie sono nate dal suo esempio, e quando la tribù dello scimpanzè Noa verrà attaccata e schiavizzata, toccherà a lui riportare l’esempio di Cesare grazie all’aiuto di diversi alleati, non solo per liberare la sua famiglia, ma per fermare il dispotico Proximus Caesar.
Sesto capitolo del franchise Omen, e film di debutto della regista Arkasha Stevenson, Omen – L’Origine del Presagio è un prequel de Il presagio, film del 1976 ad opera di Richard Donner. La protagonista, l’americana Margaret, si trasferisce a Roma per lavoro; si troverà, suo malgrado, al centro di una vera e propria cospirazione che ha come obiettivo la nascita dell’Anticristo.
Arriva finalmente il sequel di Rebel Moon: Parte 1; film action sci-fi diretto da Zack Snyder! Il nuovo film riprende la saga di Kora, già protagonista di Rebel Moon: Parte 1, e dei suoi alleati, pronti a dare la vita per difendere la propria casa dal dominio del Mondo Madre, che vorrebbe soggiogarlo una volta per tutte. Quando la scure del Regno si abbatte sulla nascente ribellione, si formano legami indissolubili, emergono eroi e nascono nuove leggende.
This post was published on 30 Marzo 2024 13:30
L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…
In Giappone arriva l'inaspettata collaborazione tra McDonald's e il brand di Evangelion, con delle sorprese…
Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…
Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…
Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…
Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…