C%26%238217%3B%C3%A8+un+trailer+perduto+di+un+film+su+Zelda+del+lontano+2007
player
/speciali/542002-the-legend-of-zelda-trailer-animazione.html/amp/
Speciali

C’è un trailer perduto di un film su Zelda del lontano 2007

Da quando Nintendo ha annunciato di star lavorando ad un live-action a tema The Legend of Zelda, i fan della serie si sono subito emozionati all’idea di vedere una trasposizione cinematografica dell’iconica serie di videogiochi che ha introdotto molti al genere dell’action RPG. Quanti di voi però sapevano che un film a tema TLOZ era già in lavorazione nel 2007?

Il film che non vedremo mai

Ebbene sì, a quanto pare qualcuno aveva già in mente da moltissimo tempo una trasposizione dell’amata serie, questa volta però in forma animata. Per prima a parlarcene fu la testata Forbes, che ben 10 anni fà, nel 2013, condivideva il link al trailer proposta, che fu purtroppo scartato.

Animato da Adam Holmes, che poi avrebbe fatto parte del team di Netflix che ha lavorato a “Il mostro dei mari”, film d’animazione del 2022, il trailer in questione fu proposto inizialmente ad Imagi Animation Studios, lo studio di animazione dietro il film a tema Teenage Mutant Ninja Turtles del 2014. Il pitch fu purtroppo, o per fortuna, rifiutato, ma rimane sicuramente parte del ricchissimo portfolio dell’autore.

Nel video possiamo vedere soldati fatti d’ombra assaltare la carrozza in cui viaggia Zelda, per inciso una Zelda che si dimostra pronta a combattere per difendersi da sola, cosa forse strana per un film d’animazione del 2007; l’arrivo di Link però ribalta la situazione, l’eroe è pronto a difendere la principessa in pericolo. Il trailer però è abbastanza inconcludente, e ci lascia con l’amaro in bocca al solo pensiero di cosa sarebbe potuto diventare se sviluppato pienamente. 

Emblematico come l’articolo di Forbes del 2013 fosse scettico verso l’idea di un film di The Legend of Zelda, ancor meno in formato live-action, ricordando il film dedicato a Mario, Super Mario Bros. del 1993, che fu considerato ampiamente un fiasco. Era sicuramente un’opinione condivisa, in un periodo in cui continuavano ad uscire film trasposizione di videogiochi che inevitabilmente floppavano clamorosamente. A quanto pare però, era necessario che un film targato Mario, questa volta ci riferiamo a quello uscito ad Aprile 2023, avesse un migliore successo per fare da apri fila ad un progetto Zelda.

Ovviamente la delusione verso l’idea che un progetto del genere sia andato in fumo è mitigata dalla consapevolezza che avremo un vero film live-action, annunciato da Shigeru Miyamoto in persona. I dettagli sul nuovo progetto sono molto scarsi, ma Miyamoto, annunciando la novità tramite l’account Twitter/X di Nintendo Japan, affermava che il progetto era già in sviluppo “da ormai molti anni”.

Stando alle dichiarazioni ufficiali di Nintendo, Miyamoto sarà il produttore del film, co-finanziato da Nintendo e da Sony Pictures Entertainment, che si occuperò in genere della distribuzione del film ultimato nei cinema di tutto il mondo. A far parte del team di produzione ci sarà anche Avi Arad, produttore di numerosi film di successo, principalmente del mondo supereroistico, tra cui Spider-Man: Across the Spider-Verse, l’adattamento di Uncharted con Tom Holland del 2022, e numerosi altri film.

This post was published on 15 Novembre 2023 12:00

Gaetano Rilievo

Storyteller, Giocatore e appasionato di Forklore e Leggende, non mi sono più staccato dal mio PC dalla prima partita di Age of Mythology. Nel tempo libero adoro tirare dadi a venti facce, collezionare strani oggetti e ovviamente proseguire le infine run dei titoli che cadono sotto le mie grinfie.

Pubblicato da

Recent Posts

Ys Memoire: The Oath Of Felgana | Recensione (PS5) | Perennemente alla ricerca di nuove avventure

In un universo fatto da grandi produzioni videoludiche con budget che risultano complicati da calcolare,…

OnePlus 12R ci ricorda che il top di gamma si definisce dalle prestazioni e non dal prezzo

Oneplus 12R rappresenta l'apertura all'Europa per la serie "R" della celebre azienda cinese. Ecco come…

Rai, cambio di programmazione il 20 gennaio: pesante assenza

L'annuncio della RAI potrebbe destabilizzare tanti telespettatori: cambia la programmazione del daytime del 20 gennaio.…

Addio storico di WindTre, il chiaro messaggio: “L’informazione richiesta non è più disponibile”

Per quanto riguarda WindTre arriva una notizia non di poco conto, dal momento che c'è…

ColorOS 15, confermati i modelli OPPO sui quali verrà rilasciato: l’elenco

OPPO sta portando ai suoi device la nuova versione del sistema operativo Android nella sua…

Le 3 migliori serrature smart per smettere di preoccuparsi delle chiavi di casa (anche con impronta digitale)

La prudenza non è mai troppa per tenere al sicuro la casa e queste serrature…