Possiamo affermare senza alcun dubbio che in questa generazione Microsoft ha le carte in tavola per diventare la padrona assoluta del mercato, scalzando l’ammiraglia Sony e la sua iconica PlayStation (almeno in linea teorica). Comunque sia, in questi giorni si è tenuto il nuovo “Xbox Partner Preview Showcase” nel quale sono state mostrate diverse novità e tanti nuovi giochi in arrivo!
Questo evento si è tenuto il 25 ottobre e ha permesso alla casa di Redmond di mostrare in anteprima diversi giochi, molti dei quali saranno disponibili all’interno del Game Pass che sta diventando sempre di più il miglior servizio di abbonamento del mondo dei videogiochi, visto soprattutto il rapporto qualità -prezzo con un gran numero di giochi disponibili mensilmente con una tariffa molto bassa e accessibile. Qui di seguito potete trovare tutte le novità annunciate e mostrate durante l’Xbox Partner Preview Showcase.
Nuovo capitolo della saga più apprezzata di SEGA dopo Sonic. In questo nuovo titolo impersoneremo nuovamente Kasuga Ichiban alle prese con le sue bizzarre e assurde avventure, con un gameplay completamente diverso rispetto a quanto ci ha abituato la serie di Yakuza: i combattimenti sono strutturati sul modello dei JRPG. Like a Dragon: Infinite Wealth verrà pubblicato il 26 gennaio del 2023 e nel trailer mostrato si è visto che si potrà gestire per intero un resort sull’isola “Don Doko”, dove vi si svolgeranno tantissime attività come pescare, catturare insetti e tanto altro ancora.
Futurlab – software-house dietro al famoso “PoweWash Simulator” dove bisogna pulire diverse tipologie di ambienti per trarne soddisfazione dalle superfici che diventano linde (che Chanteclair spostati proprio) – ha annunciato il nuovo titolo chiamato “Ikaro: will not die” e che sarà un vero e proprio successore della apprezzatissima saga di “Velocity”. Stando a quanto rivelato nel trailer, questo videogioco offrirà una sana dose di sfida in stile “rogue-like” per tutti coloro che sono amanti del genere.
Sviluppato da “The Chinese Room”, sarà ambientato nel 1975 all’interno della piattaforma petrolifera di Beira D al largo delle coste della Scozia. In questa nuova e inquietante avventura, avremo il compito di salvare il nostro equipaggio a seguito di un incidente avvenuto al suo interno, ma per farlo dovremo affrontare cose che nessun essere umano ha mai visto. Infatti l’intera piattaforma sarà infestata da un orrore ultraterreno che sfida ogni logica e legge della fisica.
Titolo sviluppato da Teyon e in dirittura d’arrivo a partire dal 2 novembre per PC, Xbox Series X|S e PS5. Sarà presente fin dal lancio sul Game Pass e appunto per questo se ce l’avete potrete provarlo senza alcun costo aggiuntivo. Durante la conferenza di ieri è stato pubblicato un video gameplay, che ha permesso di capire alcune delle meccaniche presenti all’interno del gioco: addirittura è stato mostrato anche lo scontro con un boss, il potente ED-209.
Gioco sviluppato da parte di Microbird. Al suo interno i giocatori dovranno socializzare con diversi personaggi presenti all’interno del resort chiamato “Hinterberg” e allo stesso tempo dovranno esplorare dungeon e loculi presenti al suo interno. Nel trailer mostrato ieri, sono state mostrate le vari caratteristiche delle interazioni sociali che saranno una parte molto importante all’interno del gioco. Questo titolo sarà presente anche esso al day one su Game Pass.
Annuncio un po’ a sorpresa dell’Xbox Partner Preview Showcase. In questa nuova avventura impersoneremo una volpe che verrà aiutata nella sua avventura da parte di un corvo. Al momento non si sa quando questo gioco verrà pubblicato, ma molto probabilmente sarà disponibile fin dal day one su Game Pass: quindi se ha suscitato il vostro interesse, potreste farci un pensierino e provarlo una volta uscito.
Probabilmente uno degli annunci più attesi. Durante la conferenza di Microsoft è stato mostrato un trailer con cui è stato possibile vedere alcune sequenze del gioco, che hanno permesso di saggiare con mano la qualità grafica del titolo di Konami. In particolare sono state mostrate scene in ambienti paludosi e fangosi, dove si è potuto vedere la gestione degli effetti dell’acqua, del fango e anche della luce: pare davvero ben gestito il tutto, almeno a livello grafico. Speriamo che il gioco nella sua interezza sia all’altezza delle aspettative, considerando che dietro al sviluppo non c’è il buon vecchio Hideo Kojima.
Il vostro sogno è sempre stato quello di gestire una città medievale? Beh, adesso avrete finalmente la possibilità di realizzarlo. Manor Lords è un nuovo titolo gestionale in arrivo su PC e disponibile nel PC Game Pass. Al suo interno dovremo gestire in qualità di signori medievali una città gestendone ogni singolo aspetto dall’economia fino ad arrivare alle strade e persino alla zonizzazione (ovvero la diversificazione della città in vari settori, alcuni produttivi e altri residenziali). Ma non solo, dovrete anche costruire il vostro esercito e proteggervi dalle incursioni nemiche che tenteranno di conquistare i vostri territori e allo stesso tempo sarete anche voi che dovrete espandervi e guadagnare più terreni possibili. L’uscita è fissata per il 26 aprile del 2024 e molto probabilmente verrà pubblicato anche su console.
Nuovo gioco sparattutto in prima persona, interamente free-to-play e la cui beta è disponibile da oggi 26 ottobre per Xbox Series X|S, PC e anche PS5. Al suo interno i giocatori dovranno fare squadra per scontrasi con altre e rimanere gli ultimi in vita. Si potranno usare tante armi diverse, che vanno da quelle all’arma bianca fino ad arrivare alle classiche armi da fuoco (con alcune prese direttamente dalla Grande Guerra). Elemento che lo contraddistingue maggiormente è la distruttibilità degli ambienti, che dovrà essere gestita saggiamente per vincere.
Più che un nuovo titolo della serie, si tratta nello specifico del remake di ARK: Survival Evolved. Al suo interno il giocatore verrà catapultato in un mondo preistorico dove dovrà trovare le risorse necessarie per poter sopravvivere. Questa remastered arriverà su PC e a novembre su Xbox Series X|S e anche su PS5. Ce n’era bisogno? Forse no, ma considerando che quando venne pubblicato Survival Evolved su PS4 e PS5 grazie al Plus, il gioco aveva dei gravissimi problemi di stabilità ed era quasi ingiocabile (per esperienza personale): forse questa nuova versione renderà il titolo più accessibile e stabile anche su console.
A conclusione della conferenza è stato mostrato il trailer di lancio di Alan Wake 2, in uscita il 27 ottobre. Che dire, si è trattato di una conferenza forse non ricolma di grandi annunci, ma che sicuramente ha stimolato molto i giocatori con tanti titoli molto interessanti. Inoltre questo dimostra come molti titoli multipiattaforma saranno disponibili sul Game Pass, permettendo così a Xbox e Microsoft di aumentare ancora di più la potenzialità del proprio servizio.
This post was published on 27 Ottobre 2023 9:30
Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…
Inizia l'evento Winterfest 2024 di Fortnite e, per l'occasione, arriva in gioco un'ospite d'eccezione: non…
Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…