Cosa hanno in comune videogiochi, film, serie TV e trasmissioni televisive? Semplice: che per essere godute al meglio hanno bisogno di un signor Smart TV, che sia anche in grado di offrire altre funzionalità come la navigazione web e il supporto completo a Netflix e affini. Ne state cercando uno? Siete allora finiti decisamente nel posto giusto.
Al giorno d’oggi possedere uno Smart TV è diventato quasi obbligatorio, dato che permette di destreggiarsi in totale libertà tra tutte le varie piattaforme disponibili sul mercato. Netflix, Dinsey+, AppleTV e molte altre ancora, tutte facilmente raggiungibili direttamente dal telecomando di uno Smart TV. Un dispositivo, insomma, imprescindibile per gli amanti della tecnologia e che risulta particolarmente azzeccato anche per tutti i fan dei videogiochi.
Sia che siate team PlayStation, sia che preferiate invece Nintendo Switch o Xbox, insomma, avrete bisogno di un buon Smart TV, per far rendere al massimo le vostre console. Ovviamente non tutti abbiamo le stesse esigenze ed ecco perché in questo articolo abbiamo cercato i migliori Smart TV facendo in modo di accontentare un po’ tutti, partendo da coloro con un palato più esigente arrivando fino a chi deve dare prima di tutto un occhio al portafoglio.
Abbiamo scelto di iniziare questo elenco dei migliori Smart TV sul mercato con un prodotto di alto livello, disponibile però a un prezzo ancora tutto sommato accessibile a molte persone. Stiamo parlando del LG C2, smart TV con uno bellissimo schermo OLED Evo che è negli ultimi tempi ha saputo conquistare le case di molti utenti, compresa quella del sottoscritto.
Oltre che essere particolarmente valido sia a livello di resa visiva che per le sue funzionalità da Smart TV, LG C2 è inoltre particolarmente adatto per tutti gli appassionati di videogiochi. Input lag ridotto, 4 porte HDMI 2.1 per gameplay in 4K fino a 120fps, VRR e Dolby Vision la rendono infatti perfetto per qualsiasi appassionato.
Poteva mancare in questa nostra lista una proposta adatta a chi vuole solo ed esclusivamente il meglio che il mercato ha da proporre? Ovviamente no ed ecco infatti che a fare al caso di tutti coloro che non si accontentano è il Sony XR-A95K, ossia uno smart TV tanto strabiliante sul piano tecnico quanto costoso su quello economico.
Il fantastico pannello QD-OLED, ossia quello che è molto probabilmente il nec plus ultra sul mercato, si fonde insieme a un comparto sonoro di livello grazie all’Acoustic Surface Audio+, che combina attuatori di grandi dimensioni, subwoofer sinistro e destro. Bassa latenza e frequenza di aggiornamento variabile sono poi due caratteristiche imprescindibili per i videogiocatori, che troveranno nel Sony XR-A95K il compagno di molte avventure.
Finora in questo elenco dei migliori smart TV sul mercato abbiamo visto prodotti di alto livello, contraddistinti sì da prestazioni notevoli, ma anche da prezzi non sempre abbordabili da chiunque. Nel caso il vostro budget non sia particolarmente sostanzioso, non disperate però troppo: a fare al caso vostro potrebbe infatti essere il Xiaomi TV F2.
Schermo LED 4K senza bordi metallici e dotato di HDR10, oltre che di tutte le funzionalità di Fire TV. Supporto completo ad Amazon Prime Video, Netflix, Disney+, YouTube e molte altre ancora, con il controllo vocale tramite Alexa a fare da ciliegina sulla torta. Non avrà le strabordanti caratteristiche tecniche delle due proposte qui sopra, ma il Xiaomi TV F2 sa decisamente difendersi bene ed è soprattutto contraddistinto da un prezzo per tutte le tasche.
Chi ha detto che un buon TV deve al giorno d’oggi per forza essere contraddistinto da dimensioni notevoli? Sicuramente non noi e manco LG, visto che con il suo LG 32LQ63006LA propone un’ottima soluzione per tutti coloro che sono alla ricerca di un buon Smart TV ma hanno poco spazio a disposizione.
Nei solo 32 pollici di diagonale, LG 32LQ63006LA contiene infatti tutte le principali funzionalità smart necessarie. Accesso semplice e diretto a Netflix, Apple TV, Disney+ e affini, oltre che il supporto completo a Nvidia GeForce Now: difficile cercare tanto di più da un Smart TV. Magari non sarà sul cutting edge tecnologico con il suo schermo LED Full HD, ma se non volete spendere troppo e avete poco spazio a disposizione LG 32LQ63006LA potrebbe fare decisamente per voi.
A nostro modesto parere, considerando l’attuale offerta di videogiochi e contenuti multimediali più in generale, non è ancora arrivata l’ora di abbracciare l’8K, ossia la risoluzione 7.680 x 4.320, ben 4 volte superiore allo standard attuale del 4K. Nel caso non vogliate aspettare a venire in vostro soccorso è però il Samsung QN900B.
Dotato di tutte le funzionalità di uno Smart TV che si rispetti, il Samsung QN800B è infatti contraddistinto da un bellissimo pannello in 8k con tanto di infinity screen, ossia dei bordi praticamente impercettibili. Il processore Neural Quantum 8K consente inoltre, tramite le potenzialità dell’intelligenza artificiale, di trasformare ogni sorgente in 8K, permettendovi così di sfruttare ancor di più tale TV.
This post was published on 29 Luglio 2023 15:00
L'aviazione civile andrà sempre a migliorarsi in futuro e lo farà grazie a dei piccioni…
Non sempre la connessione internet è stabile come vorremmo e come dovrebbe: ecco 3 trucchi…
Per tutti i possessori di Libretti Poste c'è una scadenza da tenere assolutamente a mente…
Se siete alla ricerca di cuffie che uniscano l'ottima qualità a un prezzo incredibile, il…
Non tutto è destinato a durare per sempre e in questo caso la parola fine…
Dopo le tante polemiche arrivano i primi dati per capire come sia andato, a livello…