Siamo giunti alla seconda manche di questo E3 2018, come protagonista dell’evento avremo Microsoft che è pronta a mostrare nuove esclusive e succose novità.
Aggiorneremo l’articolo in diretta, siete pronti? Seguite la nostra diretta e venite a fare tutte le domande che vi passano per la testa.
La grande conferenza Microsoft si chiude con il trailer di Cyberpunk 2077. Un glitch introduce la clip di chiusura dello showcase della grande M. CD Projekt Red finalmente mostra il suo ambiziosissimo progetto, che promette faville e che di spostare gli standard qualitativi sempre più alto. Non ci sono date di uscita né riferimenti di alcun genere, ma possiamo dirlo con certezza: Cyberpunk è vivo!
Partono i trailer, si inizia col botto con Halo: Infinite, il nuovo capitolo della serie supportato dallo Slispace Engine e sviluppato da 343 Industries.
Microsoft conferma ancora una volta il suo interesse per la scena dei videogiochi indipendenti presentando Ori, il seguito di uno dei metroidvania più affascinanti e magici mai usciti negli ultimi anni. Ori ha dimostrato come un gameplay di qualità possa unirsi ad atmosfere, musiche e stile grafico sensazionali per creare un mix unico capace di rivaleggiare con attuali giochi tripla A. In questo trailer, Ori: The Will of the Wisps Microsoft intende mantener lo stesso stile che ha reso il primo un successo planetario.
Come già annunciato, Nier: Automata Become as the Gods Edition sbarca finalmente sulla console Microsoft. Finamlente anche i giocatori Xbox potranno assaporare uno dei giochi più interessanti e rivoluzionari della scorsa generazione ed essere stregati dalla magia di Yoko Taro, nonché dalle sue musiche. L’uscita è prevista per il 26 giugno.
Accompagnato dalle note di Mezzanine dei Massive Attack, ecco che alla conferenza Microsoft viene presentato Metro Exodus, seguito della saga di sparatutto post apocalittici ispirati dai romanzi di Dmitrij Gluchovskij . La data di uscita è prevista per il 22 febbraio 2019.
Anche Aqua fa il suo ritorno, che sia lei il grande avversario di questa nuova avvenutra?
Come un fulmine a ciel sereno viene annunciato il ritorno dei Battletoads, i fantastici eroi anfibi del picchiaduro a scorrimento che nel 1991 fecero il loro esordio sul NES. Non è stato mostrato molto se non il logo del loro attesissimo ritorno!
Dopo qualche piccola anticipazione data nella conferenza EA di ieri, Battlefield V fa di nuovo capolino, stavolta nello showcase Microsoft, mostrando tutto il suo potenziale in 4K ed HDR.
Forza Horizon 4 irrompe con forza sullo schermo, mostrando tutto il suo potenziale e, ovviamente, i suoi tantissimi veicoli. Il gioco potrà contare su un open world con tanto di stagioni variabili e cambiamenti climatici repentini che potranno sovvertire le sorti di una corsa. Il mondo di gioco sarà condivisibile con gli altri utenti; anche in questo caso, sarà possibile giocare, praticamente, con tutto il mondo.
data di uscita: 2 ottobre 2018
The Initiative è il nuovo studio first party di Microsoft, che dimostra l’intenzione di voler creare tanti nuovi universi di gioco di altissima qualità. Anche Ninja Theory è stato acquisito da Microsoft, insieme a Compulsion Studio.
Compulsion Studio è famosa per aver portato su console We Happy Few e Contrast,
Ninha Theory ha portato sugli schermi il recente Hellblade: Senua’s Sacrifice.
Sicuramente è positivo come Microsoft abbia deciso di acquisire questi piccoli studios, dandogli la possibilità di, grazie al budget più elevato, mostrare davvero il proprio potenziale.
Comincia nella giungla il nuovo gioco di Ubisoft. La presentazione è maledettamente simile a quella di The Division, il ché non lascia presagire nulla di buono per quanto riguarda il gameplay. Dialoghi tra “giocatori” artefatti e irrealistici accompagnano delle ambientazioni che variano da scenari naturali di giungla a scenari urbani abbandonati. Dal punto di vista grafico il gioco pare impeccabile.
Il secondo capitolo della serie Ubisoft, ci porta nella città di Washington, anch’essa colpita da un’epidemia. Ancora una volta, gli agenti dovranno assicurare la sicurezza dei sopravvissuti, cercando il paziente zero per dare una speranza di salvezza ai superstiti. Il gameplay mostrato mette in mostra le potenzialità del motore grafico Snowdrop, e ci mostra una Washington decisamente devastata e alla mercé dei tanti gruppi armati presenti. Il gioco di squadra la farà ancora una volta da padrone: senza i nostri amici ed alleati, sarà molto difficile avere la meglio sui nemici più ostici.
Data di uscita: 15 Marzo 2019.
L’ultimo episodio della saga di action RPG nata nel lontano 1995 su Super Nintendo, arriva su Xbox One ed è pronta ad appassioanre tutti i fan di action RPG alla giapponese.
Il catalogo di Xbox Game Pass prevederà sia giochi proprietari macroft, tripla A e giochi indie come Afterparty, nonché giochi come The Division di Ubisoft, Fallout 4 di Bethesda.
Siete pronti a lanciarvi in una nuova avventura della esploratrice di tombe più famosa del mondo dei videogiochi? Trappole e insidie saranno dietro ogni angolo, riuscirete a sopravvivere? Lo stile di questo nuovo Tomb Raider pare ispirarsi alla saga di Uncharted, in un vero e proprio processo circolare: da ispiratore della saga di Drake a ad essere a sua volta ispirato da esso. Sicuramente gli scenari mostrati paiono mozzafiato
Shadow of the Tomb Raider, questo il nome.
Uscita prevista il 15 settembre 2018
Devil May Cry 5 prende il palcoscenico con un trailer tamarro come non mai.
Il gameplay mostra tutte le caratteristiche che hanno reso celebre la serie: tanta azione, combo appariscenti e, soprattutto, tanti demoni assetati di sangue. Devil May Cry 5 si preannuncia come un titolo roboante, che cercherà di esaltare tutti fan della serie.
Arriva a grandissima richiesta il DLC di Cuphead, con nuovi boss, nuove armi, nuovi personaggi giocabili. Cuphead The Delicious Last Course arriverà sugli schermi nel 2019
Dying Light 2 si mostra in un gameplay, che conferma tutte i punti di forza del primo capitolo, tra cui il suo gameplay tutt’altro che statico ed il parkour per raggiungere le zone più inaccessibili della mappa di gioco. Tra le novità aggiunte, possiamo trovare delle fazioni, e saremo proprio noi a dover scegliere se allearci o combatterle. Ma ricordate bene: l’oscurità sarà sempre presagio di tanti, tantissimi zombie.
This post was published on 10 Giugno 2018 21:37
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…