Anche quest’anno avremo Electronic Arts ad aprire la fiera delle fiere del mondo videoludico, parliamo dell’E3 2018.
Riassumeremo in diretta l’intero evento aggiornando l’articolo con immagini in diretta aggiornate minuto per minuto.
Per questo E3 seguiremo l’intera conferenza con ilCirox
Le creature che incontreremo interagiranno in modo diverse tra di loro e con noi, e le condizioni meteorologiche cambieranno di volta in volta. Come modello di riferimento è stato citato Dragon Age, il franchise RPG creato proprio da Bioware. Proprio per questa ragione, Anthem avrà una corposa trama single player, che sarà estesa dallo sviluppatore nel corso del tempo, in modo da durare per tanto tanto tempo.
Il mondo di Anthem sarà pieno di pericoli, e l’unica protezione su cui il giocatore potrà contare è la propria armatura, il Javelin, che fungerà anche da arma e come mezzo di spostamento. Le immagini pubblicate mostrano una concept art veramente sopra le righe, dimostrando quanto il team di sviluppo si sia impegnato nella creazione di un mondo di gioco completamente nuovo di zecca e dal sicuro fascino. Tutto ciò che troveremo nel mondo di gioco potrà ucciderci, il nostro ruolo sarà quello di proteggere ciò che rimane del genere umano. Storm, Colossus, Ranger ed Interceptor, queste sono le quattro classi disponibili in Anthem. Il Colossus ha la possibilità di devastare il campo con gli attacchi delle sue armi pesanti, mentre il ranger potrà contare sulla sua velocità di spostamento. Il giocatore potrà creare il suo personaggio, customizzandolo a 360 gradi. Nel gioco saranno presenti degli oggetti cosmetici, ma niente loot box.
Anthem uscirà il 22 Febbraio 2019
Battlefield V torna una grafica ancora più realistica, per narrarci tutti gli eventi chiave della seconda guerra mondiale. Nel gioco sarà presenta una modalità storia e, ovviamente, il punto forte della serie: un multiplayer rinnovato, con tantissime mappe e modalità di gioco. Ogni giocatore potrà customizzare completamente il proprio personaggio e le armi che utilizzerà.
Una nuova Hunt Mode “in salsa Ewok” sarà presente in Star Wars: Battlefront II, e saranno presenti anche dei contenuti provenienti direttamente dal film dedicato a Han Solo. Saranno inoltre disponibili dei contenuti direttamente provenienti da La Guerra dei Cloni, inclusa la mappa più grande presente sul gioco. Tra i personaggi giocabili, saranno resi disponibili il Generale Grievous, il Conte Dooku ed Obi-Wan Kenobi.
Unravel Two è un gioco che parla di nuovi inizi e seconde possibilità, pensato per essere giocato da due personaggi. Questo nuovo capitolo sarà molto diverso dal suo amato predecessore, ma promette decisamente molto bene. Nella demo mostrata, è possibile notare quanto la coordinazione ed il “gioco di squadra” sia indispensabile per superare tutti gli ostacoli ed i pericoli. Il gioco è disponibile a partire da oggi per Playstation 4, Xbox One e PC.
Sea of Solitude è il nuovo progetto di EA Originals, prodotto da Jo-Mei, uno studio indipendente di Berlino, ambientato in un mondo post-apocalittico popolato da creature mostruose, in cui il giocatore dovrà sopravvivere, sperimentando diverse tipologie di solitudine, che sarà il sentimento prevalente dell’opera. Il giocatore controllerà un essere umano mutato in mostro, e dovrà scoprire che cosa ha trasformato tutte le forme di vita in mostri e come fare per ritornare dei normali esseri umani.
La conferenza EA ha avuto il non facile compito di “aprire le danze” di questo E3 2018, che promette faville. Tuttavia, quanto visto non ci ha soddisfatto completamente. Se Unravel Two, Sea of Solitude e Anthem hanno rubato la scena, se Star Wars: Battlefront II promette nuovi contenuti, e se Battlefield V era già stato annunciato pochi giorni fa, ciò che sembra mancare sono effettivamente… i giochi! Spieghiamoci, la carne a cuocere è veramente tanta, ma la direzione multiplayer presa da EA l’ha spinta a mostrarci molti più pro player che non trailer. Sotto questo aspetto va visto anche l’annuncio di Command & Conquer: Rivals, il primo episodio del franchise rilasciato su dispositivi mobile. Nonostante quanto mostrato sia decisamente di gran qualità, è impossibile non rimanere con un po’ di amaro in bocca per la totale assenza di “sorprese videoludiche“, tra cui non possiamo non annoverare SKATE 4.
This post was published on 9 Giugno 2018 19:57
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…