10+giochi+mobile+gratis+e+senza+acquisti+in+App+%233
player
/speciali/428593-giochi-mobile-gratis-senza-acquisti-app.html/amp/
Speciali

10 giochi mobile gratis e senza acquisti in App #3

Torna il nostro appuntamento con i migliori giochi mobile gratis che non obbligano i giocatori a fare acquisti in app per andare avanti nella storia o accumulare risorse. Abbiamo già stilato due liste di questo tipo e, come di consueto, vi lasceremo anche i link per scaricarli su iOS e/o Android.



I giochi mobile sembrano tutti pay to win, in realtà non è così e ve lo dimostriamo in questo terzo speciale dedicato a titoli gratis senza acquisti in app.

Disclaimer: Alcuni dei giochi elencati potrebbero avere acquisti in app, ma sono ESCLUSIVAMENTE cosmetici, quindi non fondamentali per proseguire. Inoltre, potrebbero presentare ads, un fastidio che si può accettare per non avere acquisti in app.

Rayman Adventures

La melanzana umanoide è uno dei personaggi storici dell’universo dei videogiochi. Tantissimi i titoli con Rayman protagonista, potevano mancare quelli mobile? Certo che no. Rayman Adventures è un platform colorato e divertente che non ha nulla da invidiare alle sue controparti “maggiori”. È assolutamente gratuito e non ha bisogno di acquisti in app per far proseguire il giocatore.

Stereotypo

Gli stereotipi possono essere fastidiosi e spesso sono infondati, ma in questo puzzle game per Android e iOS sono divertentissimi da scoprire. La meccanica è simile a quella presente nei giochi “4 immagini una parola”, ma resa in modo più particolare. Bisogna rispondere a un quesito, per farlo è necessario abbinare la risposta alle immagini mostrate su schermo. Con la sua interfaccia coloratissima e user friendly è uno del migliori giochi del genere.

Alto’s Adventure

Salti spericolati, corse su tetti, pendii e montagne innevate, sempre più veloci sul proprio snowboard. Alto’s Adventure è un running game apprezzato da milioni di giocatori che lo hanno già scaricato sul proprio dispositivo. Il gameplay è fluido ed è influenzato dalle pendenze, dal tipo di terreno e dagli ostacoli incontrati sul percorso. Obiettivi da raggiungere, tanti oggetti da sbloccare, come la tuta alare, e amici da soccorrere.

Stranger Things: The Game

La serie cult con protagonisti i bambini appassionati di Dungeons & Dragons è disponibile sotto forma di gioco mobile su dispositivi iOS e Android. Il Sottosopra vi attende e non è certo clemente con gli estranei, ma i bambini di Stranger Things, con l’aiuto di Undici, possono tutto. Il gioco è un action/adventure che presenta la classica grafica in pixel anni Ottanta, visuale e struttura dei dungeon tipiche dei giochi creati con RPG Maker. Ogni personaggio ha un’abilità unica da padroneggiare per uscire indenni dalle situazioni più spinose.

Lapse (1 e 2)

Il giocatore è chiamato a guidare un’intera nazione verso la salvezza o la distruzione in un mondo post-apocalittico ambientato nel 2075. Con un semplice movimento del dito verso destra o verso sinistra starà a voi decidere il destino della nazione, prendendo decisioni in merito ai molteplici quesiti che verranno portati alla vostra attenzione. Per giocare basta scorrere lentamente a destra/sinistra per leggere le due possibili opzioni e decidere quale prendere. La serie è composta da Lapse: A Forgotten Future e Lapse 2: Before Zero.

Penguin Isle

Una specie di Animal Crossing semplificato e incentrato sulla vita dei pinguini. Vi trovate sulla Penguin Isle, un’isola artica, il vostro compito è popolarla di pinguini e altri animali del posto, costruire per loro una casetta e vivere in armonia. Gioco davvero semplice da imparare, rilassante, con musiche evocative e bellissimi scenari polari.

It’s A Space Thing

Siete cresciuti con gli shoot’em up anni Ottanta? Avete speso ore e soldi davanti ai cabinati di Space Invaders e Galaga? Allora non potete lasciarvi sfuggire It’s A Space Thing, uno sparatutto spaziale con una sfiziosissima grafica retro che vi riporterà ai tempi delle sale giochi. Tante missioni alla fine delle quali potrete affrontare temibili boss. Disponibile anche un multiplayer locale.

Mekorama

Il giocatore deve aiutare un piccolo robot a risolvere dei puzzle presenti in ambientazioni simili a dei diorama. I puzzle disponibili sono di tipo meccanico e fisico, alcuni semplici, altri più complessi. Mekorama ha un gameplay rilassante che porta via pochissimo tempo, adatto a partite di pochi minuti. È presente anche un editor di diorama.

Merchant

Mescolando i tradizionali sistemi dei giochi di ruolo, la meccanica dei tycoon game e un mondo fantastico, Merchant mira a reimmaginare il tradizionale RPG mobile. In Merchant, i giocatori assumono il ruolo di un negoziante che deve gestire una squadra di Eroi e Artigiani. Gli eroi vengono mandati in missione per combattere i nemici e raccogliere materiali. Gli Artigiani usano quindi quei materiali per creare armi e armature.

Ultraflow

Ultraflow è un puzzle game minimalista ma complesso basato sull’agilità e sulla velocità di pensiero. Hai un numero limitato di mosse per completare ogni livello. Nessun punteggio. Nessun timer. L’unica sfida è riuscire a risolvere gli enigmi nel minor numero di mosse possibile. Ultraflow è un gioco impegnativo che può diventare una vera e propria droga.

Rimanete sintonizzati con noi, nei prossimi giorni uscirà un nuovo articolo con altri entusiasmanti giochi senza meccaniche pay-to-win!

This post was published on 15 Aprile 2020 14:48

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…