“Com’è possibile? Io ho impiegato 10 ore solo per uscire da quella zona”. Quante volte l’abbiamo pensato guardando una speedrun! Eppure non c’è trucco e non c’è inganno (a meno che lo sfruttamento dei glitch non lo reputiate come tale), esistono giocatori in grado di terminare un videogioco da 60 ore in 15 minuti, gli speedrunner, creature con sensi iper-sviluppati e talmente skillati da fare schifo.
“Eh, ma non se li godono così”… che razza di tesi è? Uno speedrunner deve giocare quel videogioco 20, 50, 100, 1000 volte prima di poter abbozzare una corsa contro il tempo. Ne esistono di vari tipi, ad esempio le “any %”, cioè quelle che non richiedono il completamento del gioco al 100 percento, oppure le glitchless (le mie preferite), in altre parole quelle che non richiedono l’uso di bug per ritrovarsi nell’area finale dopo soli due minuti.
Qui di seguito vi proponiamo dieci speedrun, tra le più incredibili che possiate trovare sul web.
Mah, troppo facile questo gioco, solo 20 minuti per portarlo a termine. Mi farò rimborsare. In realtà, sappiamo benissimo che solo per uscire da Old Yharnam abbiamo dovuto sacrificare lavoro e amicizie. Distortion è uno dei più apprezzati speedrunner in circolazione, con Bloodborne non ha tradito le attese.
Purtroppo in tempo di quarantena non possiamo andare a comprare un pad nuovo, quindi mettetevi comodi ad assistere alla performance di questo speedrunner che distrugge Sekiro, un videogioco che spesso e volentieri annienta l’autostima dei gicoatori. Ah, sentitevi DEBOLI.
Nioh 2 è uscito da pochissimo, tuttavia non sono ancora riuscito a finire il primo (non ho tempo, ho anche altri titoli da portare a termine, non è che sono scarso… ehm…), pertanto è un bene guardare chi ci sa fare davvero.
Il re è tornato! Doom Eternal è ormai realtà e si torna a incenerire l’inferno! C’è chi ci mette un po’ più di tempo e chi invece i demoni se li mangia a colazione. Quella di Doom è una delle speedrun più entusiasmanti presenti sul web.
P.S. due ore vi potrebbero sembrare troppe, ma è stata fatta a livello Ultra Nightmare e completando il gioco al 100%.
I classici non vanno mai dimenticati, soprattutto se hanno davvero segnato profondamente la storia dei videogiochi. E poi Valve si è finalmente decisa a pubblicare un nuovo capitolo, Half-Life: Alyx. Potrebbe farvi storcere il naso la grande quantità di glitch presenti in questa speedrun, ma provateci voi a “trovarli” con questa precisione chirurgica.
The Witcher, bene o male, torna spesso nei nostri articoli, d’altronde è stato ed è tuttora l’amore un po’ di tutti gli appassionati di giochi di ruolo. Chi di voi si è mai cimentato in una speedrun delle gesta di Geralt? Quali sono i vostri tempi?
“Leon, c’è un’emergenza a Raccoon City, devi eliminare la minac…”
“Un’oretta e torno, bro.”
From Software è una presenza costante di questo articolo, d’altro canto è affascinante rendersi conto di quanto siamo impediti e di come ormai la vecchiaia ci abbiamo fatto rammollire.
In questo capitolo, Link si risveglia senza ricordare nulla del suo passato, ma questo non gli impedisce di mettere fine alle ostilità in una ventina di minuti. Che grande eroe!
Terminiamo l’articolo sulle speedrun con il classico dei classici. Il world record di Super Mario Bros. è da pazzi, dura meno di una pausa caffè.
This post was published on 18 Marzo 2020 10:37
Il 2025 sarà caratterizzato da un'ondata di aumenti delle tariffe per le connessioni a internet.…
Da parte di Unipol arriva un regalo di Natale rivolto a tutti che rappresenta una…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming è giunto all'ultima casella: ecco le offerte finali di…
Risale al 1969 il primo messaggio mai inviato via internet. Malgrado qualche problema, fu un…
Il nuovo Marvel Rivals sta avendo un discreto successo ed è arrivata anche la prima…
Qual è il videogioco sportivo più venduto di sempre? No, non è né FIFA né…