Nel vasto catalogo di mod disponibile per Monster Hunter World, tolte quelle puramente parodistiche, ce ne sono alcune che possono migliorare la vostra esperienza di gioco andando ad inserire nuove fuonzionalità e limando particolari “difetti” della versione base.
Quante volte vi è capitato di veder droppare materiali dal mostro che state combattendo e magari non riuscire a trovarli nella folta vegetazione? Grazie a questa mod ogni oggetto caduto a terra creerà una colonna di luce in stile loot di Diablo 3 che vi consentirà di individuare facilmente il vostro bottino.
Se siete stufi di fare avanti e indietro sul montacarichi di Astera per passare da tutti i vari NPC prima di ogni missione, con Gathering Hub potrete riunirli tutti sulla Caccia Celeste in modo da avere un accesso più rapido durante le missioni online. Questa mod è visibile a tutti i giocatori del vostro party che l’avranno installata.
Se volete sapere quanto effettivamente state contribuendo alla caccia, questa mod vi permetterà di tenere sotto controllo i danni inflitti, la vita dei mostri e i rispettivi status. Sinceramente questa mod sembra più adatta ad MMO come World of Warcraft e rompe un po’ quello che è lo spirito del gioco, ma c’è chi ha il fetish per i numeri e a certe cose non può proprio dire di no.
Se l’estetica per voi è tutto e non sopportate di andare in giro vestiti da Babbo Natale solo perchè le statistiche sono più alte, la mod Transmog (anche questa ispirata a WoW) vi permetterà di modificare la skin della vostra armatura con i pezzi che più preferite mantenendo le statistiche di ciò che indossate, naturalmente scegliendo tra pezzi che avete già creato. Questa mod sarà visibile anche ai giocatori che incontrerete quindi tutti vedranno il vostro nuovo look!
A differenza di altre mod elencate, questa non andrà a modificare il vostro gioco ma andrà a migliorare le prestazioni riducendo l’uso di CPU, risolvendo alcuni problemi dello schermo intero e aggiustando tutti quei piccoli errori che appesantiscono la vostra esperienza di gioco.
Una delle cose più odiate dai PC gamer più attenti alle prestazioni dei loro titoli preferiti è il motion blur, quell’effetto di sfocatura dei bordi che spesso accade nei giochi più movimentati. Questa mod permette di eliminare il problema donando al gioco un gameplay più fluido come consigliano molti cacciatori. E’ importante avere installata anche la mod SpecialK in modo da farla funzionare.
Altra mod che vi aiuterà a migliorare le prestazioni sul vostro PC andando a sistemare l’aspect ratio e la risoluzione del vostro schermo risparmiandovi la scocciatura di perdere tempo vicino le impostazioni.
Ultima mod del comparto grafico questa volta dedicata al nostro personaggio. Clear Hunter ReShade aggiusta le texture del gioco per renderle più realistiche ed aggiungere un po’ di colore alle armature e agli elementi che ci circondano.
Monster Hunter World è stato davvero un nuovo inizio per il franchise che si è riuscito a scrollarsi di dosso alcune meccaniche dei titoli precendenti ma abbandonando anche molti elementi del comparto audio che sono da anni nel cuore di molti cacciatori veterani. Questa mod di vi permetterà di rivivere i tempi della PS2 e della PSP reinserendo tutti quegli effetti sonori che hanno reso famosa la serie.
Per finire ecco un modo per tenere sotto controllo e in ordine le diverse mod che a questo punto avrete scaricato. Questa mod vi indicherà anche se alcune vanno in conflitto fra loro rendendovi più rapida la gestione dei file senza spulciare diverse cartelle.
—> Leggi anche la nostra guida alle migliori mod per Corno da Caccia!
This post was published on 14 Marzo 2020 15:23
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…