Come+guardare+in+ordine+cronologico+la+prima+stagione+di+The+Witcher
player
/speciali/418556-ordine-cronologico-prima-stagione-the-witcher.html/amp/
Speciali

Come guardare in ordine cronologico la prima stagione di The Witcher

La prima stagione di The Witcher si dipana su 3 linee temporali differenti in cui è importante seguire con attenzione anche il più piccolo frammento di dialogo per non perdersi nel tempo.

Consapevole di questo problema, che purtroppo affliggeva anche il mondo letterario dove lo stesso Sapkowski non ha perso troppo tempo ad approfondire l’universo narrato, Netflix ha deciso di venire incontro agli spettatori con una timeline precisa degli avvenimenti della serie.

La linea temporale che trovate in testa all’articolo propone un nuovo ordine degli episodi, rispetto a quello proposto inizialmente da Netflix, che estrapola gli avvenimenti di ogni episodio e li colloca seguendo il periodo in cui questi avvengono.

Potete vederla anche in alta risoluzione cliccando qui.

Inoltre, nel sito Witcher Netflix, potete trovare una mappa interattiva del Continente, il mondo in cui avvengono le vicende dello strigo, divisa in 4 linee temporali: Geralt, Yennefer, Ciri e il Continente stesso.

Se avete avuto difficoltà ad orientarvi nella serie, questi strumenti offerti da Netflix sono ottimi per comprendere appieno la linea temporale esatta da seguire, ma anche per approfondire alcuni eventi appena accennati in questa prima stagione come La Maledizione del Sole Nero o La Congiunzione delle Sfere.


>>Leggi anche: I punti esperienza e le pagelle dei personaggi di The Witcher, puntata per puntata<<

This post was published on 12 Gennaio 2020 20:34

Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!" In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network. Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale". Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty. Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro. Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Recent Posts

ChatGPT arriva su WhatsApp: ecco come usarlo

Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…

Di nuovo disponibili gli auricolari Google Pixel Buds, stavolta ad un prezzo ribassato mai visto prima

Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…

Cosa vedere in TV durante le feste di Natale: il palinsesto

Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…

Le carte migliori de L’Isola Misteriosa | Guida nuova espansione Pokémon TCG Pocket

Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…

A dieci anni dall’annuncio, nel 2025 arriverà il videogioco che mescola Devil May Cry e Final Fantasy

I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…

Se ti compare questo su Google Calendar stanne alla larga: è una truffa

Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…