Finalmente arriva la tanto attesa serie Netflix su The Witcher o Lo Strigo, per chi non si è più ripreso dalla traduzione italiana, e con essa fioccheranno paragoni con il videogioco, similitudini con il libro, ma soprattutto recensioni, pagelle e voti. Proprio come successo per l’ultima stagione del Trono di spade, anche noi di Player vi parleremo di Geralt di Rivia, ma a modo nostro:
Se con il Trono abbiamo trattato i personaggi come fossero giocatori durante una sessione di un gioco di ruolo, con The Witcher abbiamo pensato di assegnargli punti esperienza (o punti XP) come se invece fossero protagonisti di un videogioco. In fondo, ognuno dei personaggi di The Witcher può essere rivisto come un eroe di un videogioco, pensate per esempio a un picchiaduro a scorrimento arcade stile Golden Axe con Geralt il Guerriero, Yennefer la Maga e Ciri…emh…Ciri il Nano (qualcuno il nano doveva pur farlo).
Se siete appassionati del videogioco sappiate che questo non ha praticamente nulla a che vedere con la serie perché gli sviluppatori di CD Projekt RED hanno preso il materiale dei libri e creato una nuova storia, con molti riferimenti, ma una storia totalmente nuova. Mentre se siete cultori del libro avrete notato che la prima puntata della serie riprende e adatta il racconto Il Male Minore, contenuto nel Guardiano degli Innocenti.
Bene quindi cominciamo e andiamo ad assegnare i punti esperienza per la prima puntata della prima stagione di The Witcher. Scegliete il vostro personaggio giocabile e premete Start ma attenzione, non potrete più cambiarlo fino alla fine della partita (ovvero fino all’ultimo episodio oppure in caso di morte certa).
—FILMATO INIZIALE PREMI START PER SALTARE—
—PERSONAGGI GIOCABILI—
Il personaggio più bilanciato per iniziare, quello che mena forte con la spada, con la magia, con i pugni, i calci e anche con lo sguardo. Se avete scelto lui in questa prima puntata vi beccate anche un bel bonus “ammazzamostri” che aumenta lo spazio sulla sella per trasportare i mostri giganti. Purtroppo una volta al villaggio non fate bella figura e l’unico contento della vostra presenza è un vecchio mago che vive in un nude party in 4k-4d. Fortunatamente vi rifate con la bella del villaggio che conquistate grazie all’abilità segreta “fascino del burbero”. Purtroppo essa è anche il boss di fine livello, ma dopo un’accesa boss battle avete la meglio anche sugli scagnozzi di contorno. Infine siete costretti però a indietreggiare perché vulnerabili ai sassi. Ahia!
Il personaggio con più tecniche a disposizione ma allo stesso tempo il più ostico da utilizzare. Se avete scelto lei potete iniziare una romance direttamente con Geralt che purtroppo, nonostante le diverse scelte di dialogo, vi porterà a un bad ending. Peccato, ottenete un bonus per aver scoperto un po’ di lore sulla maledizione del Sole Nero, ma per il resto dovete rimettere giù il gettone e ricominciare con un altro personaggio.
Il personaggio più debole, simile a quelli dei giochi horror che scappano senza poter mai fare nulla, ma che parte con la barra della Super al massimo. Se avete scelto Ciri ottenete subito un bonus per la danza nel castello che aumenta la vostra velocità, una fortuna, visto che vi servirà per la fuga da palazzo insieme alle guardie. Purtroppo, il nemico vi lancerà contro le frecce e l’incantesimo “peso morto” che rallenta e uccide le vostre guardie consegnandovi a lui. Non preoccupatevi se non siete ancora abbastanza potenti, dopotutto quello che vi ha catturato è il boss di fine stage. È il momento quindi di usare la vostra Super “Faglia di San Andreas” e riuscire a sfuggire indenni alle sue grinfie. Peccato per la vostra base che è andata distrutta, ma vabbè non si può avere tutto!
Il personaggio più lento del roster ma anche quello con più influenza. Se avete scelto Calanthe potete passare qualche ora in compagnia di missioni gestionali per potenziare il regno o l’esercito impiegando le risorse del villaggio e sbloccando nuovi stendardi per la festa al castello. Purtroppo però anche potenziando al massimo il livello delle mura di Cintra, Nilfgaard ha messo i trucchi e vi asfalta sia il castello che l’esercito. Un vero peccato perché avevate del potenziale (e ancora un sacco di oro da spendere) ma niente da fare, meglio buttare tutto dalla finestra. Fine partita, ci vuole un altro gettone.
Il personaggio più veloce (lo avreste mai detto?). Se scegliete Rutilia ottenete subito un bonus di resistenza sia per trasportare nuovi oggetti sia per tenere su Henry Cavill che, insomma, non è proprio una piuma. Inoltre sbloccate anche l’abilità “buon ascoltatore” che vi permette di ascoltare tutte le paranoie del witcher senza rispondere male o scappare a nitrire nel bosco.
—PERSONAGGI NON GIOCABILI (NPC)—
Pur non essendo uno dei personaggi selezionabili, zitto zitto Saccoditopo beve, magna e fa festa. Mette il naso ovunque, si interessa alle questioni del regno e alla fine tira pure fuori qualche abilità magica, insomma, speriamo sia sbloccabile come compagno in futuro.
Un NPC davvero infido, uno di quelli che si presentano con tette, culi e champagne e poi ti affidano quelle quest pessime in cui finisci per essere odiato da tutto un villaggio e non puoi più sbloccare i trofei relativi.
Il mostro NPC del tutorial, perfetto per fare pratica e spaventoso al punto giusto. Fa la sua porca figura, ma dura giusto il tempo di una fatality!
NPC di contorno che vanno dove tira il vento. Si buttano nel sociale come perfetto specchio delle masse e grazie all’abilità “sassata” e all’alta statistica di mira riescono pure a ferire il witcher.
Gli NPC che sembrano invincibili durante le cut-scene, sempre armati, corazzati e in gruppo e poi quando parte la battaglia quattro spadate (con la spada più scarsa) e sono già tutti a terra. Non sono buoni nemmeno per livellare ma perfetti come mangime per le galline.
Non so se ci avete fatto caso ma in questa serie il casting ha preso solo attori con un potentissimo mento a culo o con un mento davvero pronunciato. È quindi il caso di fare una classifica di menzioni (o mentoni) extra partendo dal miglior mento della puntata e scendendo verso coloro che non possono sfoggiare tale vessillo di magnificenza:
Per questo episodio è tutto, ci vediamo nel secondo livello sperando che siate rimasti vivi con il personaggio scelto altrimenti giù il gettone e via con un’altra partita.
This post was published on 20 Dicembre 2019 9:01
A proposito di Libretti Poste, ecco che cosa sapere a proposito del fatto che molti…
Come hanno fatto gli sviluppatori di Dragon Age: The Veilguard a ottenere un effetto tanto…
Una nuova delibera appena pubblicata da AGCOM inserisce due nuovi modi per proteggere cittadini e…
Recensione della Guida del Dungeon Master di D&D 2024, il manuale del gioco di ruolo…
Mario e Luigi: Fraternauti alla carica è l'inedito capitolo della saga RPG coi fratelli più…
Siete alla ricerca di uno smartphone di altissima qualità a un prezzo mai visto prima?…